Accoppiare Centro Business e WLAN-Box?

• Buongiorno a tutti,

A casa ho sostituito l’Internet Box 2 con un Centro Business 2. Due settimane fa ho acquistato il WLAN-Box per rafforzare la WLAN.

Le mie domande:

1. Quale casella sceglieresti “Qualità, velocità, affidabilità” (IB2 o CB2)?

2. Esiste un modo per accoppiare WLAN-Box con CB2 (ho Ethernet su WLAN-Box) per estendere la portata della WLAN?

3 Esiste un punto di accesso di terze parti consigliato per espandere la mia WLAN?

Grazie mille per le tue risposte

Saluto:

Colosso

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Quindi, alla fine, vuoi un WiFi migliore a casa e mantenere la tua VPN side-to-side…

L’approccio sbagliato è acquistare un IB2 che non disponga di una VPN side-to-side, ma abbia un buon WiFi.

Inoltre, è sbagliato acquistare un box WLAN che funzioni solo con l’IB, poiché l’IB non è più applicabile a causa della mancanza della funzionalità VPN side-to-side (e si prega di non suggerire soluzioni in cascata con sottoreti diverse in questo momento )

È sbagliato anche ordinare un router Centro Business da un prodotto per clienti privati.

Una possibile soluzione corretta sarebbe stata. Mantieni le scatole Fritz con la VPN side to side e costruisci un sistema WiFi che ti renda felice. Le soluzioni Klicki Klicki della stessa AVM o le soluzioni Klicki Bunit di Unifi sono in realtà l’ideale.

L’IB2 è significativamente più moderno del CB2. Standard WLAN più recente e più opzioni nel settore della telefonia.

Il WB non funziona con il CB. È progettato per IBS, IBP e soprattutto IB2.

Ho un’opinione ben nota sui router di terze parti e altri punti di accesso. Ma ci sono 2-3 persone qui che ti consiglieranno tutto. Dipende da te.

@ColossusCH2

Qual è stato il motivo esatto per cui avete sostituito l’IB2 con il Centro Business 2 Io stesso ho fatto il contrario con una comunità semi-privata in due sedi e sono molto soddisfatti dell’IB2?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Se davvero deve essere il CB2.0, per qualsiasi motivo, allora deve essere anche un AP di terze parti.

Le uniche cose che possiamo consigliare qui sono gli AP Unifi di Ubiquiti. Rapporto prezzo/prestazioni assolutamente top.

Diverse persone qui ve lo confermeranno.

Se non deve essere necessariamente il CB2.0, allora la combinazione IB2 / WB è la misura delle cose. Sia in termini di prestazioni che di prezzo e comunque in termini di semplicità.

Ma potresti anche usare gli AP Unifi qui, ci vuole solo un po’ più di lavoro manuale per la configurazione…

Un altro vantaggio sarebbe che gli AP Unifi sopravvivrebbero a un cambio di fornitore 😉

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per la risposta.

Il motivo del passaggio (provvisorio) a CB2 è il seguente:

Fino ad ora ho avuto a casa un FritzBox 7590 dietro un convertitore multimediale TP-Link MC220L. Da casa all’azienda avevo una VPN che collegava le mie reti dall’azienda FritzBox (dietro CB2 con PPPoE) a casa FritzBox (da 192.168.1.xxx a 192.168.2.xxx). Dato che la WLAN a casa funzionava meglio con l’IB2 incluso WLAN-Box, volevo passare all’IB2 il prima possibile. Purtroppo non sono più riuscito a procurarmi una VPN Fritzbox-Fritzbox. Dopo aver parlato con Swisscom mi è stato inviato un CB2 (a titolo di prova) perché qui posso impostare nuovamente il passthrough PPPoE.

Ragione lunga, storia breve. Ho bisogno di una soluzione che mi permetta di effettuare il backup notturno dei dati aziendali sul mio server di casa. È inoltre necessario poter accedere facilmente all’altra rete da una posizione. (Il browser inserisce l’indirizzo IP dell’altra rete)

Saluto:

Colosso

@ColossusCH2 ha scritto:

Purtroppo non riesco più a trovare una VPN Fritzbox-Fritzbox qui. Dopo aver parlato con Swisscom mi è stato inviato un CB2 (a titolo di prova) perché qui posso impostare nuovamente il passthrough PPPoE.

Hai un IP fisso dove stai cercando di mettere cbv2?

Perché senza questo keio pppoe passerà…

La soluzione migliore e più sicura: acquistare 2 sonicwall, soprattutto perché si tratta ancora di una sede commerciale

Quindi, alla fine, vuoi un WiFi migliore a casa e mantenere la tua VPN side-to-side…

L’approccio sbagliato è acquistare un IB2 che non disponga di una VPN side-to-side, ma abbia un buon WiFi.

Inoltre, è sbagliato acquistare un box WLAN che funzioni solo con l’IB, poiché l’IB non è più applicabile a causa della mancanza della funzionalità VPN side-to-side (e si prega di non suggerire soluzioni in cascata con sottoreti diverse in questo momento )

È sbagliato anche ordinare un router Centro Business da un prodotto per clienti privati.

Una possibile soluzione corretta sarebbe stata. Mantieni le scatole Fritz con la VPN side to side e costruisci un sistema WiFi che ti renda felice. Le soluzioni Klicki Klicki della stessa AVM o le soluzioni Klicki Bunit di Unifi sono in realtà l’ideale.

4 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Ora ho usato la soluzione di cui sopra.

Connessione side-to-side tra 2x Fritzbox (azienda dietro CB2 con PPPoE) (casa direttamente FB7590 dietro media converter)

Poi per la WLAN domestica, 2x UniFi AP-AC Pro.

Tutto funziona adesso, a grande velocità.

Mille grazie a tutti, in particolare a @Tux0ne.

Auguro a tutti voi una bella giornata.

Saluto:

Colosso CH