Quale collegamento per casa, e con quale presa?

• Buongiono, sono in procinto di prendere residenza a Lugano 6977. Ho controllato la disponibilità del collegamento a internet, sul sito swisscom, mi dce che va al massimo a 100 mb/s, per cui pensavo di scegliere il contratto S (a 50, perchè se tanto va a non più di 100, penso sia inutile spendere per avere 200 mb/s). Il vero mio dubbio però è che dovrò fare un lavoro, per avere la connessione. Mi hanno detto che nel palazzo hanno contratti con upc. Ho visto che nel muro c’è una presa strana, come fosse a zig zag, c’è un adattatore, che da una parte entra nel buco a zig zag e dall’altra ha un connettore RJ45. Venendo dall’italia non ho idea di cosa devo chiedere, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più o dove guardare per i vari tipi di prea?

• Soluzioneselezionata da YariB

Buongiorno flycat,

Ti auguro il benvenuto il Svizzera come prima cosa e ti consiglio poi di informarti se nel tuo palazzo è possibile la connessione con Swisscom. Se la cosa si può fare, ti consiglio poi di andare in un Swisscom Shop per fare l’ordine e farti consigliare dai collaborati dello Shop.

Cari saluti

Buongiorno flycat,

Ti auguro il benvenuto il Svizzera come prima cosa e ti consiglio poi di informarti se nel tuo palazzo è possibile la connessione con Swisscom. Se la cosa si può fare, ti consiglio poi di andare in un Swisscom Shop per fare l’ordine e farti consigliare dai collaborati dello Shop.

Cari saluti

Grazie, per il benvenuto. Posso chiedere all’aministratore? Mi ha già detto che ilmpalazzo ha la connessione upc. Non ho idea se gli attacchi sono compatibili

Caro flycat,

Si puoi già provare a chiamare per fare la domanda.

Cari saluti