@Herby

Grazie per la tua risposta

Al momento mi interessa di più l’argomento IGMP. Hai letto di così tanti problemi che i prodotti Ubiquiti mi hanno un po’ scoraggiato.

[Modificare]

Dove trovare le informazioni per il DynDNS di Swisscom per poterle inserire su un router di terzi? oppure è davvero possibile solo con gli Internet Box di Swisscom?

Saluti MAik

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao a tutti, ho appena acquistato l’interruttore e l’USG 3P e li ho messi in funzione, finora funziona tutto. Ho anche copiato il file JSON da BurningRolli esattamente così com’è, l’ho salvato nell’editor e l’ho archiviato nelle cartelle. L’USG è ripartito, le regole sono state tutte memorizzate, ma la scatola non ha assolutamente alcuna connessione a Internet, quale potrebbe essere la ragione? Sono più un dilettante quando si tratta di networking, quindi è possibile che abbia commesso un errore da qualche parte. Tuttavia, ho implementato le regole esattamente come mostrato nelle immagini nelle istruzioni. Sarei felice per aiuto e consigli. LG Nik

Ciao @Stegeckiett44,

L’immagine si interrompe perché il TV-Box passa da unicast a multicast ma non riesce a trovare lo streaming. Questo avviene generalmente dopo 5 - 10 secondi. Il tuo problema può essere trovato nel server IGMP o nelle regole FW. Può darsi che la configurazione non sia pulita. Forzare nuovamente il provisioning.

Le regole FW consentono questi collegamenti unicast o multicast, ma non solo da qualsiasi luogo, bensì come fonte limitata ai server Swisscom.

Se non funziona mandami la configurazione tramite PM.

Saluti

Roli

Ciao @Donkioto,

Se ho capito bene, avevi una connessione prima di copiare config.gateway.json, ma non dopo.

Elimina il file ed esegui nuovamente il provisioning dell’USG. Ciò dovrebbe rimettere in funzione l’USG.

Ciò accade quando il file json non è valido e l’USG si blocca.

Vedere in precedenza in questo thread come viene formattato e convalidato il file.

Altrimenti riferisci di nuovo.

Saluti

Roli

Ciao @maik,

Attualmente mi interessa di più l’argomento IGMP. Hai letto di così tanti problemi che i prodotti Ubiquiti mi hanno un po’ scoraggiato.

Una volta che il server IGMP è in esecuzione, è in esecuzione. Ho appena dato un’occhiata, ho scritto il primo post su questo argomento il 3 maggio 2017. Da allora non ho mai avuto problemi con l’IGMP, né con il test del firmware, ecc.

Ma è vero, Ubiquiti ha uno o due difetti. Questi cantieri sono aumentati con l’introduzione di UniFi® Dream Machine o UniFi® Dream Machine Pro. Si tratta di gateway di ultima generazione, ma le funzioni sono implementate in modo molto superficiale. Questo, ad esempio, manca. il server IGMP.

Direi: un vero prodotto a base di banane! (matura con il cliente).

L’alternativa al server IGMP esiste e mi funziona da qualche giorno:

Bypassi l’USG e alimenti anche la rete IB in una rete solo VLAN dietro l’USG, che è collegata solo ai box TV. Se necessario è possibile creare percorsi statici nell’IB per far conoscere all’IB le reti interne dell’USG.

Vantaggio: nessuna modifica con config.gateway.json e quindi problemi con il server IGMP.

Svantaggio: app TV-Box come: Plex non ha più accesso alle risorse interne così facilmente (Regole del firewall USG).

Distinti saluti

Roli

PS Mille grazie a @Jeickeukei13 per il suggerimento, ha risolto il suo problema in un modo alternativo.

Tempo fa scrissi in un’altra discussione:

Anche se puoi mettere un Swisscom TV-Box dietro un USG con un know-how speciale, dovresti evitarlo quando possibile.

Il nuovo approccio di @BurningRoli (che ora ha sicuramente molto know-how speciale sull’USG) per bypassare l’USG per il Anschluss del TV-Box tramite VLAN corrisponde esattamente a questa strategia.

Probabilmente per ogni utente USG vale quanto segue: la soluzione più semplice è collegare il Swisscom TV-Box direttamente all’Internet Box o, se ciò non è possibile utilizzando un cavo LAN, “collegare” virtualmente la connessione attraverso l’USG tramite un costrutto VLAN.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner

@BurningRoli Sali Roli, no, l’USG è di nuovo attivo, l’Internet Box di SC non ha più una connessione a Internet. né immagine live né riproduzione, quindi non si avvia affatto perché sembra che non riesca a stabilire una connessione. Dietro ho un interruttore e l’SC è collegato direttamente a una porta. Non ho cambiato nulla riguardo ai profili delle porte, ho solo creato alcune reti, ma non dovrebbero avere alcuna influenza. Quello di cui non sono sicuro è se ho inserito il tuo file JSON nel posto giusto? Ho allegato i PrtScreens per te. Ho letto da qualche altra parte che l’IP 224.0.0.0 deve trovarsi nel firewall da qualche parte? Ho fatto qualcosa di sbagliato?

JSOn1.JPG

JSOn2.JPG

json3.JPG

@BurningRoli ha scritto:

Direi: un vero prodotto a base di banane! (matura con il cliente).

Se almeno maturasse… gli aggiornamenti del firmware arrivano con enorme frequenza, ma non risolvono molte cose che sono andate storte per molto tempo.

X anni fa ho preso parte a richieste in cui centinaia di utenti nei forum ufficiali UniFi chiedevano, ad esempio, che fosse corretto il controllo temporale della WLAN implementato in modo disfunzionale. Una caratteristica di base assoluta che ogni router da 40 franchi possiede da 10 anni. Il “potente” sistema UniFi continua a non funzionare, anche se anni fa i dipendenti nei forum avevano promesso di volerlo correggere.

Voglio dire, non sono fondamentalmente contrario a UniFi… per realizzare una rete WiFi su un’area leggermente più ampia o su più livelli, è semplicemente una soluzione molto comoda ed economica che utilizzo regolarmente. Ma alla fine dei conti bisogna realisticamente dire che questa azienda, con i suoi prodotti costantemente nuovi (e rinnovati) e versioni software sempre nuove, evidentemente pone troppa enfasi sull’immissione di novità sul mercato e non abbastanza sulla realizzazione le funzioni esistenti sono affidabili e funzionano stabilmente. (Quindi in realtà simile a QNAP, anche se molto meno male ;-))

Ciao @BurningRoli

Grazie per la tua risposta dettagliata.

Sarebbe una possibilità, dato che ho FTTH volevo effettivamente eliminare l’Internet Box. Ma un altro problema è DynDns di Swisscom. Senza Internet Box non ci sono dati. Penso che neanche Swisscom lo voglia. In realtà non penso che sia una buona cosa, dato che il canone di abbonamento rimane lo stesso e spetta a me decidere quale dispositivo voglio utilizzare. Certo, potrei semplicemente usare un altro provider DynDns, ma quale funziona in modo davvero affidabile con USG/UDM.

Seguo anche la discussione UDM. Penso che sia ancora peggio che non ci sia nemmeno alcuna documentazione su quali funzioni siano effettivamente implementate. Quindi è possibile che i ds IGMP non vengano mai visualizzati.

In realtà volevo farlo comunque con la mia VLan. Tuttavia utilizzo Plex come server sullo Swisscombox e sul Syno, che dovrebbe trovarsi in un’altra VLan.

Saluti MAik

@maik ha scritto:

Ciao @BurningRoli

Grazie per la risposta dettagliata.

Sarebbe una possibilità, dato che ho FTTH volevo effettivamente eliminare l’Internet Box. Ma un altro problema è DynDns di Swisscom. Senza Internet Box non ci sono dati. Penso che neanche Swisscom lo voglia. In realtà non penso che sia una buona cosa, dato che il canone di abbonamento rimane lo stesso e spetta a me decidere quale dispositivo voglio utilizzare.

Prova con:

Nome host: xxx.internet-box.ch

Nome utente e password del login Swisscom.

Almeno così funziona per me il servizio su un Fritz!Box 5490

#user63

@Herby

Grazie per il suggerimento. Non possiedo ancora USG/UDM. Volevo prima saperne di più.

In realtà sono molto interessato a questi prodotti Ubiquiti. Tuttavia, a parte la pessima copertura WiFi dell’IB Plus, tutto funziona bene. So che l’USG non ha WiFi, quindi lo farei con 2 AP di Unifi.

Anche a me piace armeggiare un po’, ma non voglio turbare i miei familiari se all’improvviso non hanno più accesso ai TV-Box o al Syno dall’esterno. L’USG/UDM dovrebbe quindi coprire queste funzioni di base. Non mi aiuta se riesco ad amministrare bene la mia rete e a configurarla secondo i miei desideri e poi le cose “normali” di tutti i giorni non funzionano più.

Saluti MAik

@cslu… ci sono anche banane che marciscono sull’albero.

Sono completamente d’accordo con te, il marketing prima della sostenibilità. C’è ancora molto potenziale nello sviluppo del SW. UBNT mantiene troppe piattaforme HW.

Ora dispongo di un punto di accesso, l’IW-AC-PRO, che ora ha lo status LTS. Ciò significa che dovrò sostituirlo entro un anno, dopodiché non sarà più supportato. Saluti dall’obsolescenza programmata!

@maik ha scritto:

Anche a me piace armeggiare un po’, ma non voglio turbare i miei familiari se all’improvviso non hanno più accesso ai TV-Box o al Syno esterno. L’USG/UDM dovrebbe quindi coprire queste funzioni di base. Non mi aiuta se riesco ad amministrare bene la mia rete e a configurarla secondo i miei desideri e poi le cose “normali” di tutti i giorni non funzionano più.

Credimi, scherzare non migliorerà. Il detto: “Papà, hai fatto di nuovo qualcosa su Internet” è noto, e anche la risposta è: “Torneremo subito”. C’è sempre un problema da risolvere nell’ambiente UBNT, vedere il post precedente di @cslu.

@BurningRoli Hai istruzioni pratiche e valide per utilizzare la soluzione VLAN? Quindi potremmo rimettere in funzione la scatola velocemente e facilmente? Altrimenti non c’è quasi modo di risolvere l’intera rete in modo semplice in modo che non passi attraverso l’USG…

@Donkioto ha scritto:

@BurningRoli Hai istruzioni pratiche e valide per l’utilizzo della soluzione VLAN? Quindi potremmo rimettere in funzione la scatola velocemente e facilmente? Altrimenti non c’è quasi modo di risolvere l’intera rete in modo semplice in modo che non passi attraverso l’USG…

Volevo solo scriverti che è importante che la base funzioni, quindi il mio consiglio: procurati il ​​setup originale con i componenti Swisscom attivi e funzionanti. Contatta Kundencenter, ti aiuteranno. Se è così, mandami un PM. Non è magia. Ha funzionato dopo 10 minuti e ha imprecato due volte 😉 Lo descriverò quando ne avrò la possibilità.

Saluti Roli

@BurningRoli Quindi in teoria funziona, ma abbiamo un cavo di rete che arriva nella sala TV. Ecco perché siamo passati a Unifi, perché teoricamente le cose funzionano. (AC-AP e switch ecc.) ma abbiamo il problema che Swisscom arriva con Internet dove non possiamo fare nulla. come se si avvicinasse l’Internet Box e attraverso il cavo di rete scendessimo all’interruttore dove si trova il TV-Box. Purtroppo non è possibile tirare giù due cavi… La struttura qui sembra più complicata di quello che è 😄

6 giorni successivamente

Consiglio di non utilizzare USG in ogni caso.

Penso che gli UAP unifi siano economici e buoni e possano fare molto in termini di funzionalità. Ma sono pensati anche più per il settore aziendale. Ma poiché sono così conosciuti e semplici, anche i consumatori li usano volentieri. Ma poi rimani sorpreso che il WPS o il controllo del tempo non funzioni o non esista come sei abituato con i dispositivi domestici.

Anche gli USW vanno bene se vuoi configurarli comodamente.

Ma non vedo l’USG in un ambiente professionale. Ci sono troppe code in molte zone. Questi sono piuttosto inadatti anche per l’uso domestico perché alcune funzioni devono ancora essere confuse tramite json.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che agli utenti domestici piace la presunta grafica tramite il controller unifi. Tuttavia, gli UAP non sono buoni dispositivi né in termini di software né di hardware. La mia opinione.

Fortunatamente, gli UAP possono anche essere facilmente integrati indipendentemente dall’USG.

6 giorni successivamente

Buona giornata a tutti

Anche io sto affrontando la stessa sfida perché voglio passare a Swisscom. Nella configurazione WLAN avanzata ora ho trovato la seguente opzione. Questo sostituisce le modifiche tramite il file.json?

Grazie @BurningRoli

Screenshot 2020-05-05 alle 13.53.49.png