@Rattenjunge

w_37 ha scritto:
Soprattutto perché non riesco a trovare lo Skyline da nessuna parte, proprio come il Cisco… Dove l’hai trovato?

http://www.steg-electronics.ch/de/article/product-14184709.aspx

ps: avevo un secondo convertitore multimediale in vendita a buon mercato (ne ho ordinati due per sbaglio)

Hai acquistato a un prezzo troppo alto. Su Ebay ho pagato solo 18 euro per l’SFP Ethernet.

[http://www.ebay.de/itm/Skylane-SGT00P10DR00-RJ45-transceiver-copper-10-100-1000Base-mini-gibic-SFP-/331069485555] (http://www.ebay.de/itm/Skylane-SGT00P10DR00-RJ45-transceiver-copper-10-100-1000Base-mini-gibic-SFP-/331069485555)

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente

La soluzione 2 è in assoluto quella più sensata.

Idealmente, è meglio separare routing e WiFi. Poiché gli AIO Combo (router All in One) sono molto potenti, è opportuno distribuire i compiti.

Se l’appartamento è più grande di 120 mq o è disposto su 2 piani, non c’è niente da fare.

Installate quindi un IB 1 nell’armadio. Assicurati di controllare se le connessioni di distribuzione sono impostate su 100 Mb o 1000 Mb. Altrimenti tutto è comunque uno spreco. Nel peggiore dei casi, il cliente perde la metà delle sue porte nell’armadio (di recente ho convertito questo per un cliente: abbonamento da 500 Mb ma solo 100 Mb di rete a casa in un appartamento di 4 anni sulla “Gold Coast”! Tecnici Swisscom e I sostenitori di Dataquest non l’hanno notato sul sito!!!).

Se non è possibile installare IB1, il convertitore multimediale è l’unica soluzione sensata. L’estensione del vetro non è esattamente economica e può essere eseguita solo in circostanze difficili in un appartamento in affitto.

Fondamentalmente non è un’idea “stupida” bandire il router nell’armadio, ma dovrebbe essere implementata in modo ergonomico e sensato da zero.

Come installatore elettrico ho visto molte cose positive, ma molte cose sono sbagliate nell’interesse dell’azienda che esegue il lavoro, il che alla fine danneggia il cliente.

Aveva fatto passare un cavo a ciascuna presa. Tuttavia, due porte LAN R&M Freenet per cavo erano collegate nell’armadio e nella presa.

Ora ho ricollegato il cavo a una sola presa LAN, quindi ha GigaLan. Purtroppo “l’azienda elettrica” ​​non ha usato nemmeno cavi schermati, ma sono ignifughi:smileylol:

Se ci fossero state due persone, avrei tirato un altro cavo. Ma cosa vuole il cliente con 8 porte nel cabinet quando può collegarne solo 4 al massimo senza un altro switch che comunque non troverebbe spazio.

@cypherpunks

Esistono vari modi per determinarlo.

Se hai ricevuto cavi a Y per il collegamento nell’armadio di distribuzione (cavo con 3 estremità), i cavi sono stati collegati in forma divisa.

O:

Collega il laptop all’estremità di un cavo collegato nell’armadio e controlla nelle impostazioni LAN a quale velocità funziona il collegamento. (se il laptop ha un’interfaccia LAN GBit)

o il più sicuro:

Svitare le prese e verificare se al PIN di ogni presa RJ45 sono collegati 4 o 8 fili. GB Speed ​​richiede 8 fili.

compa

Ho questi cavi patch a Y installati nel mio armadio di distribuzione. (6 prese)

Per le connessioni multimediali nelle camere con 1x LAN e 1x presa telefonica…

Anche qui non riesco a far funzionare una connessione Internet con il nuovo IB2 nel soggiorno e il convertitore multimediale TP-Link MC220L nell’armadio di distribuzione (LWL ottico) 😞

Potrebbe essere dovuto a queste connessioni patch a 4 fili?

Saluto

Screenshot 2017-01-13 alle 19.29.37.png

@cypherpunks

Questo è il sistema split di Cidatech. L’ho riscontrato più e più volte con i clienti.

È possibile perché sono collegati solo 4 PIN e il collegamento con l’MC220L non funziona.

Ev. Un negozio specializzato vicino a te può convertire questa (schifezza) in una rete Gigabit.

Qui nel forum si è discusso molto di questi stupidi sistemi di suddivisione, solo per risparmiare qualche franco.

Il cliente pensa di aver ricevuto un cablaggio nuovo e moderno. Nuovo ma non moderno.

Lo standard GigaBit è stato introdotto nel 1999.

Saluti compa

@Tux0ne

Peccato! Speravo nell’interruttore della modalità di negoziazione automatica sul convertitore multimediale (100 Mb metà o pieni??)…

Tutto l’acquisto e lo sforzo per niente!

Saluti e grazie per l’aiuto

Il tuo convertitore ha questo interruttore? Ne ho uno con me che non ce l’ha. Force e Auto non si riferiscono alla porta Ethernet della CU.

Quindi il prodotto Zydatech ha ancora un vantaggio. Il cavo di collegamento è a 8 nuclei. In linea di principio tutto ciò di cui hai bisogno è un altro modulo di connessione nella stanza. È persino collegabile! E poi un normale cavo patch nel distributore.
    Teoricamente il sistema è adatto anche ai laici.

Va bene… No, ho solo l’interruttore Forza/Auto come te.

Esiste un convertitore TP-Link che funzionerebbe con il mio cablaggio domestico obsoleto?

Saluto