Impossibile accedere all'interfaccia di amministrazione dell'Internet-Box

Buongiorno,

Da oggi non riesco più ad accedere all’interfaccia di amministrazione del mio Internet-Box. Mi ritorna l’indirizzo 192.168.1.1:

Capture.PNG

Sono in grado di eseguire il ping della casella:

Invio di una richiesta ‘Ping’ 192.168.1.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 tempo<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.1: byte=32 tempo=1 ms TTL=64

Statistiche ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: inviati = 4, ricevuti = 4, persi = 0 (0% di perdita),
Durata approssimativa del loop in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 1ms, Media = 0ms

E riesco a navigare in Internet senza problemi apparenti.

Invio di un ‘ping’ a google.com [172.217.19.14] con 32 byte di dati:
Risposta da 172.217.19.14: byte=32 tempo=6 ms TTL=57
Risposta da 172.217.19.14: byte=32 tempo=5 ms TTL=57

Statistiche ping per 172.217.19.14:
Pacchetti: inviati = 4, ricevuti = 4, persi = 0 (0% di perdita),
Durata approssimativa del loop in millisecondi:
Minimo = 5 ms, Massimo = 6 ms, Medio = 5 ms

Vorrei sottolineare che ho disattivato il server DHCP integrato nella confezione e l’ho sostituito con il mio server DHCP installato su un server Synology.

Ho provato a collegarmi anche con un altro computer e nemmeno l’app per iPhone “Internet-Box” riesce a trovarlo in rete.

Mostra lingua originale (Francese)

Che io sappia, l’indirizzo dell’Internet-Box non viene assegnato tramite DHCP. E poiché in ogni caso riesco a pingarlo e navigare, il gateway è all’indirizzo previsto. È solo l’interfaccia di amministrazione che non è raggiungibile.

L’ho fatto due giorni fa per lo stesso problema. Secondo me fare un reset ogni due giorni non è una soluzione praticabile. Grazie comunque per il tuo intervento!

nicomarin ha scritto:

Che io sappia, l’indirizzo dell’Internet-Box non viene assegnato tramite DHCP. E poiché in ogni caso riesco a pingarlo e navigare, il gateway è all’indirizzo previsto. È solo l’interfaccia di amministrazione che non è raggiungibile.

La casella “fa il collegamento” tra l’indirizzo esterno assegnato da SC e la tua rete locale dove sei l’unico padrone dell’indirizzamento…

L’indirizzo locale del box viene assegnato dal DHCP del NAS, se lo hai dichiarato come server e hai dichiarato che il tuo box deve ricevere un indirizzo tramite DHCP.

Con 192.168.1.1, è probabile che effettuerai il ping del NAS o di un altro dispositivo sulla tua rete.

Buongiorno,

Questo tipo di messaggio di errore può essere legato al software antivirus ed in particolare ai parametri di rete, è necessario testare senza analizzare le connessioni sicure, anche se può essere segnalato un avviso di livello di sicurezza, il parametro può essere riportato al suo valore standard dopo il test o la connessione all’Internet Box.

Distinti saluti

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca