Salva configurazione - ripristina router - carica configurazione - il centoventicinquesimo:smileysad: - e ora funziona anche con Android e IPv6.

Sarebbe davvero pratico se i modem avessero anche un secondo pulsante RouterReset, con il quale si potrebbe avviare “Save Config -> Reset -> Load Config”.

[Lo strumento Android Ping&DNS ha mostrato Timeout - DNS server 2a02:120b:c3e6:9460:aad3:f7ff:fe59:9710 53 UPD per le query DNS e ora mostra di nuovo OK e i nomi sono stati risolti correttamente. ]

Mostra lingua originale (Tedesco)

Breve feedback:
Il router o la connessione a Internet si è interrotta due volte di seguito oggi tra le 21:30 e le 22:10. Tutti i dispositivi collegati tramite WLAN e LAN erano completamente separati. E si è verificato anche un fenomeno particolare: il box UHD di Swisscom ha mostrato l’ora alle 16:03. Per qualunque motivo….

Ciao

Questo pomeriggio il mio ibplus con l’ultima beta si è bloccato mentre facevo una telefonata, il telefono morto lampeggiava in rosso poi si riavviava lampeggiando in bianco

Tutto quello che sapeva era costante, non riuscivo ancora a fare telefonate, ma c’era sempre il segnale di occupato quando impostavo un numero.

Internet non funzionava più, niente telefono

Ho quindi spento ibplus e dopo circa 1 minuto ho configurato il dispositivo per l’avvio normale. Ora tutto funziona di nuovo bene.

È stato un problema con il software beta?

Secondo l’app swisscom non c’è nessun problema, è tutto ok

Oggi è stata la prima volta che ho visto l’incidente

mfg Goldwing

Da oggi ho un fenomeno con il mio HD Phone Locarno. Da quando l’ho messo sulla stazione di ricarica è rimasto in un ciclo di avvio. Quindi cerca un nuovo firmware, riavvia. L’unica cosa interessante è che quando riesco ad entrare nel menu del telefono, si ferma e posso persino effettuare una chiamata. Dopo aver riattaccato continua ad avviarsi felicemente… Probabilmente beta?

Ho già eseguito il processo di disconnessione e accesso, nonché il ripristino di Bendienteil.,…

Il mio IB Plus e l’IB Standard del mio Eltern hanno il port forwarding impostato per le webcam e anche Dyndns è attivo, entrambi gli IB non hanno avuto assolutamente problemi con l’attuale beta da quando è stata rilasciata.

Anche il Gigaset S850HX registrato direttamente sui box IB funziona senza problemi con questo firmware beta.

Ma devo anche dire che su entrambi i box Internet la WLAN è disattivata perché per me è responsabile della WLAN un ASUS RT-AC68U e per il mio Eltern un ASUS RT-N66U in modalità Access Point.

Si applica a IBS - Modalità esperto -> Rete -> PortForwarding -> UPnP abilitato

Testato con: Windows 10 / HNetCfg.NATUPnP

Posso aggiungere solo port forwarding tramite UPnP che incidono sulla scheda di rete tramite la quale sono connesso al router. Ad esempio, se sono connesso a 192.168.1.104 tramite LAN, posso aggiungere il port forwarding solo a 192.168.1.104. L’aggiunta del port forwarding a qualsiasi altro indirizzo verrà rifiutata.

Elimina il port forwarding. Idem qui. Se sono connesso tramite 192.168.1.104, posso eliminare solo i port forwarding su questo indirizzo interno tramite UPnP.

Al Centro Grande l’UPnP funziona perfettamente.

È un problema generale o si verifica solo con la mia IBS?

Qualunque sia il tuo problema con il port forwarding / UPNp ecc., ho/ho dovuto mettere il mio Internet-Box Plus sul ghiaccio e ho reinstallato il mio CentroGrandePirelli con l’ultimo firmware di Swisscom 6.14.06 e i problemi riguardano detto UPNp e il port forwarding non più esiste. Anche telefono IP con Rousseau e Swisscom TV ecc. senza problemi.

Mi sembra che i nuovi box Internet debbano ancora sopravvivere a numerosi cantieri.

@myrica Avremmo voluto approfondire il tuo problema ma, se ricordo bene, non mi hai inviato i tuoi dati tramite PM. Ma abbiamo inserito l’argomento port forwarding nell’elenco delle cose che esamineremo più da vicino.

Guido T

Penso che con i miei contributi in quest’area tematica Beta e soprattutto con il mio contributo del 5 maggio 2016 qui con una descrizione precisa e grazie a GuidoT, ho fornito dati sufficienti per il dettaglio.

Ho anche presentato l’articolo menzionato il 5 maggio 2016 circa 4 settimane fa sulla pagina beta di Swisscom alla voce “Segnala problemi”.

Di conseguenza, Tecnik/Kundencenter? è stato ricevuto da due persone diverse nella stessa settimana. una chiamata con domande sul problema e loro lo esamineranno, ecc. Non sono a conoscenza di ulteriori notizie a riguardo e i miei dialoghi con la hotline/Kundencenter su questi argomenti circa 1 mese e mezzo fa sono nel mio Kundencenter sotto messaggi ecc. come completato contrassegnato.

Dato che questo problema, tra l’altro, si presenta più e più volte in tutta l’area beta del nuovo Internet Box, penso di non essere l’unico ad avere problemi a volte con il problema del port forwarding.

Come accennato nel post precedente, tra l’altro, la stessa cosa che voglio fare con l’Internet-Box Plus e non funziona, la stessa cosa funziona perfettamente con il Centro Grande Pirelli.

Purtroppo non posso contribuire di più a questo.

La tua descrizione era molto buona ed è positivo se le persone lo segnalano perché lo hai segnalato tu. Se mi avessi inviato i tuoi dati tramite PM, gli sviluppatori avrebbero potuto vedere immediatamente cosa stava succedendo esattamente nella tua casella. Ecco perché cerco di accelerare i casi interessanti.

Ma buono. Ti ringrazio davvero per il tuo impegno. Questo ci ha aiutato in ogni caso.

@myrica ha scritto:

Qualunque sia il tuo problema con il port forwarding / UPNp ecc., ho/ho dovuto mettere il mio Internet-Box Plus sul ghiaccio e reinstallare il mio CentroGrandePirelli con l’ultimo firmware di Swisscom 6.14.06 e i problemi con detto UPNp e port forwarding non si verificano più disponibile. Anche telefono IP con Rousseau e Swisscom TV ecc. senza problemi.

Mi sembra che i nuovi box Internet debbano ancora sopravvivere a diversi cantieri.

Ciao Mirica

Beh, non ho ancora ricevuto risposta al mio post, quindi non so se nessuno qui usa UPnP o se è solo la mia sindrome dell’intestino irritabile ad essere interessata.

Non noto molti più problemi quando utilizzo il port forwarding.

Sia i reindirizzamenti inseriti manualmente che quelli tramite UPnP funzionano; con UPnP ma solo con restrizioni [che non sono presenti nel Centro Grande].

Purtroppo, come già accennato, il port forwarding UPnP può essere inserito solo se l’indirizzo IP del dispositivo che vuole inserire l’inoltro e l’indirizzo di inoltro (di destinazione) coincidono. Esempio: non riesco a far inoltrare un dispositivo con indirizzo IP 192.168.1.104 a un indirizzo IP 192.168.1.109 tramite UPnP. Il mio IBS blocca tale richiesta. [Ad esempio al mio notebook è assegnato l’indirizzo 104 per una connessione LAN e 109 per una connessione WLAN. Quindi non posso far sì che il mio notebook collegato tramite LAN registri nessun inoltro per la mia connessione WLAN.]

In caso di eliminazione degli inoltri porta, simile: non posso eliminare un inoltro precedentemente registrato tramite UPnP a un indirizzo 192.168.1.107, a meno che il dispositivo che ha richiesto la cancellazione non abbia l’indirizzo 192.168.1.107.

Esistono molti “gestori di port forwarding UPnP”. Tale software funziona solo con gravi limitazioni su un IBS come il mio. Un gestore di questo tipo può normalmente essere eseguito su un singolo dispositivo e gestire l’inoltro UPnP per tutti i miei dispositivi. Funziona perfettamente con il Centro, anche con i precedenti Netopia o Zyxel (che conosco). Per come funziona il mio IBS, con un manager di questo tipo potresti gestire gli inoltri UPnP solo per un singolo dispositivo (solo per il dispositivo su cui è in esecuzione il manager) e lì, in misura limitata, solo per un singolo tipo di connessione [per esempio WLAN].

Un altro esempio: il mio notebook è collegato tramite cavo LAN. Un programma inserisce il port forwarding sul mio notebook tramite UPnP - ora passo alla WLAN. Esco dal programma, il programma vuole eliminare il port forwarding. Questo non funziona perché IBS si rifiuta di eliminarlo.

Non so se è solo la mia IBS ad essere interessata, forse qualcuno che programma l’IBS mi scriverà se è così. Se la restrizione è “by design”, allora un interruttore che potrebbe essere utilizzato per rimuovere la restrizione sarebbe quasi obbligatorio. Forse questo interruttore esiste già e semplicemente non lo vedo ;-).

a Michael G

Dato che ho potuto seguire la tua descrizione, in realtà vuoi che venga effettuato il port forwarding per lo stesso dispositivo all’interno della tua rete locale, o perché ha un indirizzo xxx per WLAN o perché lo stesso dispositivo ha un diverso xxx per WAN-LAN .

Purtroppo non posso rispondere se funziona con l’IB-Box (o CentroGrandePirelli).

In ogni caso non si tratta del classico port forwarding. Come esempio di port forwarding classico di cui ho bisogno, assomiglia a questo:

Ho un PC con IP fisso all’interno della mia rete locale. Questo PC esegue un software che cerca un server specifico su Internet. Questo server verifica ora se un determinato servizio (porta) sul mio PC locale è raggiungibile dal server in Internet. Devo quindi abilitare questo servizio (porta) sul mio IB-Plus o Centro Grande Pirelli, sia in entrata che in uscita.

Per fare questo creo una regola fissa alla voce “Servizi” perché non esiste tra le regole preconfigurate.

Per fare questo apro un servizio personalizzato con un nome, ad esempio “Portxxxx”. Poi specifichi prima quale porta in entrata, ad esempio “123456”, poi la porta in uscita, nel mio caso uguale a quella in entrata, cioè “ 123456”, quindi se TCP/UDP o solo TCP, nel mio caso TCP e quindi salvo questo servizio. Sotto Servizi ora posso vedere il mio servizio “Portxxxx”.

Poiché il server su Internet controlla se il mio software locale invia il comando porta dal server su Internet al server tramite la stessa porta, solo allora la mia applicazione locale finalmente si avvierà e funzionerà in interazione con il server nella WAN.

Quindi ora vado su “Port forwarding” e apro una nuova regola. Ora puoi richiamare il servizio corrispondente chiamato “Portxxxx” e ora devo specificare quale dispositivo locale con il mio numero IP fisso 192.168.1 xxx

Se ora avvio il mio dispositivo locale 192.168.1.xxx e avvio il software, la porta “123456” deve essere

posso passare attraverso il mio router nella WAN a detto server e invia la stessa porta “123456” al mio software, quindi in uscita/in entrata deve funzionare per la porta “123456”.

Funziona in modo affidabile con il Centro Grande Pirelli e finché questa applicazione funziona in modo permanente.

Potete anche impostare esattamente la procedura sopra menzionata con l’IBox-Plus e poi funzionerà normalmente, ma regolarmente solo per circa 15 minuti, a volte fino a diverse ore. Ma poi ho questi problemi/errori come ho descritto in diversi post.

(Riavvio parziale, nessuna connessione Internet più, GUI non più accessibile, dopo alcuni minuti o più improvvisamente Internet di nuovo per alcuni minuti, quindi presto di nuovo offline. Durante questi stati indefiniti, il LED rimane sempre bianco, indipendentemente dallo stato di la scatola.)

Purtroppo posso solo dire personalmente che la suddetta procedura con il firmware originale IBox-Plus e poi con il firmware beta Oster e ora con il nuovo firmware beta non funziona, ma la stessa identica procedura con il CentroGrandePirelli funziona senza alcuna lamentela e soprattutto funziona in modo stabile, compreso Swisscom TV / telefono IP Rousseau ecc., quindi devo lavorare con il CentroGrande nel bene e nel male.

Vorrei semplicemente utilizzare il nuovo IBox-Plus esattamente con gli stessi parametri con cui funzionano senza problemi sul CentroGrandePirelli, ed avere esattamente la stessa stabilità anche sul nuovo IBox-Plus, né più né meno, soprattutto perché l’IBox- Inoltre SENZA queste cose sulle porte, quindi il port forwarding e l’UPNp sono completamente disattivati, quindi tutto funziona senza intoppi e senza problemi.

Forse puoi dedurre qualcosa dalle mie descrizioni.

LG

Il passaggio all’attuale BETA è avvenuto senza intoppi; sono state adottate tutte le impostazioni ad eccezione dei nomi dei telefoni DECT. (I DECT non sono Swisscom Tel, quindi c’è da aspettarselo) Finora non si sono verificati problemi con i circa 30 apparecchi presenti nella rete. La diagnosi WLAN è molto utile perché la posizione del TV-Box 2.0 principale è stata modificata ed è collegata come WLAN. Con una distanza di 8 metri e 2 pareti la posizione è al limite, ma con l’aiuto della diagnosi WLAN è stato possibile posizionarlo in modo tale da ottenere un buon valore e ora funziona senza problemi, anche se Il 2° box e i 2 laptop sono collegati alla WLAN da 5 GHz. In generale, la stabilità della WLAN è migliore rispetto a prima. (Ci sono interruzioni sulla TV solo quando i laptop utilizzano molto WiFi, ma questo è prevedibile dato che non esiste una “prenotazione della larghezza di banda” per i TV-Box. La maggior parte dei dispositivi sono registrati su 2,4 GHz, semplicemente a causa della portata. Funziona anche la telefonia IP del Natel (non prevista con l’app IB)

Quello che mi manca da molto tempo (funzionava con IBP) è che il WOW non è più possibile nonostante siano state create le regole. Anche i Magic Packets non riescono a passare, sia tramite VPN che tramite dynDNS. WOL funziona.

La connessione è un abbonamento Glass Vivo L

@digi66 ha scritto:

Sto ancora utilizzando la versione 7.10.xx. La versione 7.50.xx non è ancora stata rilasciata?

L’ultimo firmware ufficiale è normalmente disponibile al link sottostante!

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/ soluzione/aggiornamenti-firmware-per-la-tua-Internet-box.html)

o il firmware beta

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/firmware-aktualisierungen-fuer-ihre-internet-box/beta-version.html](https://www.swisscom.ch/de/ clienti privati/help/solution/firmware-updates-for-your-internet-box/beta-version.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Buongiorno

Ho installato FW 7.50.39/7.50.34/1003.

Nessun errore trovato finora.

LAN ok.

Port forward io.

Wi-Fi 2.4 ok.

Wi-Fi 5 ok.

VPN ok.

NAS ok.

Test di velocità ok.

Diagnosi WLAN ok.

TV-Box non esiste