@stwin ha scritto:

Emozionante.

Ho estratto la versione beta e volevo installarla sul mio IBP. Il processo di caricamento e aggiornamento inizia normalmente, ma non succede nulla. Dopo 15 minuti, ho riavviato l’IBP nonostante il LED del router lampeggiasse. - si è riavviato normalmente con il vecchio FW….

Ho riprovato: stesso gioco. Lampeggiante: barra completamente carica e non succede nulla.

Qualcuno dei ragazzi della Beta ha sperimentato questa cosa?

Normalmente non dovrebbe essere un problema installare i due file firmware secondo il processo.

Puoi riprovare a copiare entrambi i file in una cartella sul tuo computer.

Successivamente reimpostare l’Internet Box e installare nuovamente il firmware beta secondo le istruzioni, preferibilmente tramite LAN e non WLAN.

Importante: prima del ripristino, se ci sono molti contatti, eseguire un backup del box Internet sul computer per ripristinarli o se sono state effettuate impostazioni speciali.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@ssalis ha scritto:
Ancora non riesco a scaricarlo…

Con quale browser hai provato? Devi confermare che sei d’accordo e poi inizia il download.

Non ho problemi a scaricare personalmente i due file con Firefox con un computer iMAC o Windows 10.

N.B. per me è l’Internet-Box Plus.

Addendum: ti ho inviato un messaggio privato @SaschaS

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB è esattamente come ho fatto (come sempre). È stato anche interessante notare che dopo Rebbot con il “vecchio” FW la GUI era accessibile solo per circa 5 minuti. Poi un blocco, ma la scatola ha funzionato.

Adesso l’ho riprovato stamattina. Riavvia la scatola, modifica l’avviso direttamente sulla scatola e ha funzionato. Ora ho aggiornato il FW dell’APP e ha funzionato. Vediamo cosa succede ora con la GUI.

Ora ho installato la nuova azienda beta e tutto è andato liscio. La versione ora è 07.50.37 e 07.50.33 AP
Tuttavia, i miei problemi sono sempre gli stessi della precedente versione beta.
All’improvviso sul televisore appare “connessione Internet persa”, inoltre non c’è Internet con il browser o l’e-mail, è possibile eseguire il ping all’interno della rete locale tramite le porte LAN dell’IP-Box Plus, ma non riesco a eseguire il ping dell’IP-Box Plus stesso “ timeout ….” e anche chiamare 162.168.1.1 per accedere al menu di configurazione non funziona, il browser dice che la connessione non è possibile.
La luce davanti all’IP-Box Plus è sempre rimasta bianca per tutto il tempo in cui si sono verificati i problemi.

Poi per circa 10 minuti non è stato fatto nulla, improvvisamente Internet/TV ecc. ha funzionato di nuovo e dopo circa 5 minuti la situazione sopra descritta si è ripresentata.

Ma ora mi sembra di aver capito cosa potrebbe essere.

Utilizzo il port forwarding e ho già provato a determinare il mio port forwarding con UPNp attivato, che ha funzionato bene la prima volta, ma anche qui improvvisamente ho i problemi sopra descritti. Poi ho spento UPNp e ho inserito manualmente la porta, anche questa ha funzionato senza problemi la prima volta e dopo poco tempo si sono verificati di nuovo i problemi sopra descritti.

Il motivo per cui scrivo che sospetto che il port forwarding possa essere la fonte dell’errore è il seguente:
Ad oggi uno dei miei PC che necessitano del port forwarding non è in funzione da circa 8 giorni, proprio a causa di questi problemi. Durante questo periodo ho anche rimosso manualmente il port forwarding nell’IP-Box Plus e ho anche disattivato UPNp.
Durante tutto questo tempo, il mio IP-Box Plus non si è mai bloccato e ha funzionato in modo completamente stabile per tutto il tempo con un utilizzo intensivo di TV e Internet.

Dato che ieri è stato possibile installare questo nuovo firmware, ho voluto testare nuovamente il tutto con il port forwarding e riscontrare subito di nuovo i problemi sopra descritti.
Ora posso spegnere il PC che necessita del port forwarding e non usarlo. L’IP-BOX-Plus è di nuovo in funzione.

Ora reinstallerò il CentroGrande Pirelli, funziona bene con port forwarding/TV/Internet e senza interruzioni e utilizzerò di nuovo anche il mio IP Rousseau con la stazione base di rete.

Poiché il CentroGrande Pirelli funziona perfettamente e l’IP-Box Plus apparentemente non può o non può ancora eguagliare le prestazioni e l’affidabilità del CentroGrandePirelli, l’IP-Box Plus per me semplicemente non è utilizzabile.

Da ormai 2 giorni ho rimesso in funzione il mio vecchio CentroGrande Pirelli e i problemi sopra menzionati appartengono al passato.

Quindi l’IP-Box plus deve avere ancora problemi con il port forwarding da qualche parte. (A proposito, non influisce su una porta specifica, ma su porte abbastanza diverse, come ho scoperto durante i test.)

ssalis

Se NON vengono utilizzati i port forwarding, posso confermare che il box funziona stabilmente con la nuova beta.

GuidoT

Grazie per la risposta, spero che ne venga fuori qualcosa.

Con il Centro Grande Pirelli i servizi di port forwarding sono stati inseriti manualmente e funzionano stabilmente.

Spero che l’IP-Box Plus sia pronto presto, perché gli altri vantaggi del nuovo box rispetto al CentroGrande Pirelli non sono da disprezzare.

Ciao a tutti

Sono riuscito a installare il firmware beta solo dopo aver reimpostato l’Internet Box. Tuttavia, il ripristino della configurazione ha funzionato perfettamente.

LG

Utilizzo il firmware IBP Beta con circa 6 port forwarding per diverse webcam e accesso FTP al NAS. bid non è riuscito a trovare alcun errore ora

Ciao zämä

Ho installato IBS 07.50.37/1003 e noto che con IPv6 attivato l’accesso WLAN a siti web/e-mail tramite dispositivi mobili come Samsung Galaxy S5 e Google Nexus 10 (Samsung) con Android 5.1.1/LMY49J funziona solo estremamente lentamente (ad esempio tramite i miei dati Natel con 1MBit/s molto più velocemente che con il mio Vivo 20Mbit/s tramite IBS). Ci sono problemi nella risoluzione dei nomi di dominio? Non appena viene stabilita la connessione, i dati viaggiano alla velocità prevista.

Se disattivo IPv6 nell’IBS funziona correttamente.

Saluto

M

@Michael G ha scritto:

Ciao zämä

Ho installato IBS 07.50.37/1003 e noto che quando è attivato IPv6, l’accesso WLAN a siti web/e-mail tramite dispositivi mobili come Samsung Galaxy S5 e Google Nexus 10 (Samsung) con Android 5.1.1/LMY49J funziona ma funziona solo in modo estremamente lento (ad esempio tramite i miei dati Natel con 1MBit/s molto più velocemente che con il mio Vivo 20Mbit/s tramite IBS). Ci sono problemi nella risoluzione dei nomi di dominio? Non appena viene stabilita la connessione, i dati viaggiano alla velocità prevista.

Se disattivo IPv6 nell’IBS funziona correttamente.

Saluti

M

Sul box Internet avete impostato singolarmente le due WLAN 2,4GHz e 5,0GHz e avete dato loro anche nomi diversi?

@WalterB ha scritto:

Sul box Internet avete impostato singolarmente le due WLAN 2,4GHz e 5,0GHz e avete anche dato loro nomi diversi?

Ciao WalterB

Grazie per la tua rapida risposta

Su “Single” - ma solo i 2.4GHz “attivati” - e i 5HGHz “non attivati”.

Che collegamento vedi tra il problema IPv6 descritto e il tuo suggerimento riguardo alla disconnessione delle reti WLAN?

Saluto

M

@Michael G ha scritto:

WalterB ha scritto:

Sul box Internet avete impostato singolarmente le due WLAN 2,4GHz e 5,0GHz e avete dato loro anche nomi diversi?

Ciao WalterB

Grazie per la tua rapida risposta.

Su “Single” - ma solo i 2,4GHz “attivati” - e i 5HGHz “non attivati”.

Che collegamento vedi tra il problema IPv6 descritto e il tuo suggerimento riguardo alla disconnessione delle reti WLAN?

Saluti

M

Ho attivato IPv6 e non ho questi problemi, ma devo dire che tutti usiamo dispositivi iOS (Apple).

Addendum: vorrei anche menzionare che di solito i due iPhone e i tre iPad sono collegati tramite WLAN a 5,0 GHz.

@WalterB ha scritto:

@Michael G ha scritto:

@WalterB ha scritto:

Ciao WalterB

Grazie per la tua rapida risposta.

Su “Single” - ma solo i 2.4GHz “attivati” - e i 5HGHz “non attivati”.

Che connessione vedi tra il problema IPv6 descritto e il tuo suggerimento riguardo alla disconnessione delle reti WiFi?

Saluti

M

Ho IPv6 attivato e non ho questi problemi, ma devo dire che tutti usiamo dispositivi iOS (Apple).

Addendum: Vorrei anche ricordare che di solito i due iPhone e i tre iPad sono collegati tramite WLAN a 5,0 GHz.

Ciao Walter

Sì, a me funziona con Windows 10 e Apple iPod Touch (con iOS vecchio, tramite IPv6) senza problemi. Ma il mio Samsung Nexus non funziona più dall’aggiornamento IBS. Poi ho provato con un Galaxy S5 (non mi appartiene, quindi non condivido alcuna impostazione tramite l’account Google). Inizia a rallentare esattamente allo stesso modo quando viene attivato IPv6 e diventa di nuovo veloce quando IPv6 è disattivato su IBS. . - - Entrambi i dispositivi funzionano perfettamente sul Centro Grande.

Saluto

M

Salva configurazione - ripristina router - carica configurazione - il centoventicinquesimo:smileysad: - e ora funziona anche con Android e IPv6.

Sarebbe davvero pratico se i modem avessero anche un secondo pulsante RouterReset, con il quale si potrebbe avviare “Save Config -> Reset -> Load Config”.

[Lo strumento Android Ping&DNS ha mostrato Timeout - DNS server 2a02:120b:c3e6:9460:aad3:f7ff:fe59:9710 53 UPD per le query DNS e ora mostra di nuovo OK e i nomi sono stati risolti correttamente. ]