Grazie.
Ma il controllo è davvero troppo generico…
I dettagli sarebbero interessanti anche per il cliente.
Perché, ad esempio, l’intera “promozione” è stata annullata con così poco preavviso…? Oppure come si presenta il nuovo “orario”…?
SC deve eseguire l’installazione o Coordinazione interna dei dati di connessione: perché non è possibile comunicarli “continuamente”?
Nel mio caso, ora non ho idea se funzionerà quest’anno… o il prossimo…
…o mi sono “perso” (trascurato) qualcosa…?
“Affidabile” - Il mio ispettore una volta disse che era prevista un’espansione per una data di 3 anni fa. Da allora non è più successo nulla, un’intera parte del paese ha ancora meno di 10 Mbit/s.
Quest’anno nel centro del villaggio Cablex è stato allestito un grande armadio bianco (ca. 3×1,5 m?). Ma non so se c’è qualcosa di collegato. In ogni caso non è cambiato nulla in termini di velocità e non è stata comunicata alcuna nuova data.
@Andreas Strahm ha scritto:
Il controllore non è sempre affidabile. Fino a qualche settimana fa mi veniva detto che l’ampliamento era stato rinviato per ragioni sconosciute.
Ora ho i seguenti valori:
La cosa interessante è che riesco a raggiungere i 25Mbit/s anche durante l’upload.:smileyvery-happy:
Il limite del rame di 100/20 apparentemente non è più scolpito nella pietra.
@Anonimo
Anche all’inizio avevo valori così buoni (solo 40 m di rame).
Dopo molto tempo, il downstream è stato ridotto da 110.077 kbit/s a 99.000 kbit/s - senza che io abbia mai avuto problemi con la connessione Internet.
Da 95.000 kbit/s netti devo improvvisamente accontentarmi di 79.000 kbit/s fino a 84.000 kbit/s. L’installazione della casa è ottima.
Ieri ho chiamato il numero verde, ma non è servito a nulla: “È il sistema che decide quanto velocemente puoi navigare, tutto avviene in modo completamente automatico…”
Qual è la tua velocità netta misurata con l’Internetbox?
È fantastico che le cose restino come sono.
È la somma di vari valori misurati raccolti automaticamente che in definitiva definisce la velocità. È meglio che tutti i punti vengano raggiunti a 99 Mbps piuttosto che alcuni errori a 110 Mbps.
Inoltre, nell’uso quotidiano (senza cronometro o misurazione comparativa) probabilmente non noterete alcuna differenza se avete 110, 99 o solo 80 Mbps.
Ora ho un’altra domanda. Nel Kundencenter ho avuto l’annuncio che la mia sede sarebbe stata ampliata con la fibra ottica e poi è stato scritto che Internet ultraveloce di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.
Ho l’abbonamento Vivo-M, quindi perché non caricare con 100 Mbit/s?
Ancora una volta non sono sicuro se a Biel/Bienne riceverò davvero la fibra ottica o solo un G-Fast? Sarebbe una cosa cosmica, perché Swisscom aveva promesso più di due anni fa che l’intera città di Biel/Bienne sarebbe stata dotata di fibra ottica.
Grazie per la tua spiegazione @Anonimo. Beh, felice troppo presto. Dato che modificherò di nuovo più video da casa, questo caricamento non fa molto per me, sono file grezzi, come file prproj, che devo caricare sul server e alla fine volevo un caricamento temporizzato.
È un peccato, perché la CS ha sempre comunicato che tutti gli abitanti di Bienne avranno la fibra ottica, ovviamente fino all’appartamento, quello che è stato posato per strada non mi interessa molto. Ma forse questa voce era intenzionale. Io stesso provengo dalla TV via cavo a SC, mi piace molto il prodotto TV di SC, ma Internet…
Quindi nessuna vera fibra ottica a Biel/Bienne, in realtà sono di nuovo deluso.
Devo pensarci in pace e tranquillità, dato che ho ancora il cavo Anschluss nell’appartamento.
@swissbeetle
Hai assolutamente ragione, avevo il cavo fino al 1 novembre 2015 e volevo davvero un prodotto TV funzionante (come è il caso ora) e vetro. Sapevo che avrei dovuto aspettare un altro anno per il vetro.
Ma ora è chiaro che otterrò solo 100/20, con il titolo divertente, Internet a banda larga ultraveloce.
@hed
Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.
@Andreas Strahm ha scritto:
Il box Internet misura 92 Mbit/s in DOWNLOAD e 26 Mbit/s in UPLOAD.
Altri strumenti misurano 99 Mbit/s nel DL.
La maggior parte degli strumenti fornisce il secondo più veloce, il che non è molto rilevante. Per me, la media più significativa di 10 secondi è inferiore di oltre 10 Mbit/s. Vedi sotto:
CapsLock ha scritto:
Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.
La differenziazione è sicuramente fatta e spiegata qui:
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/ausbau-info.html
Tommaso
ps: A proposito, in Kundencenter dice così:
Sì, è ben nascosto.
Per come la vedo io, un futuro cliente deve leggere la pagina sotto “Aiuto/Soluzione/Informazioni sull’espansione” prima ancora di aver ricevuto qualsiasi materiale. Non riesco davvero a credere che un nuovo cliente legga l’intera pagina della guida prima di installare il materiale SC ricevuto.
La differenza tra fibra ottica e tecnologia in fibra ottica è una trovata pubblicitaria e quindi la confusione è perfetta.
A proposito, anche la prima variante, la fibra ottica, è una tecnologia.
Chi vuole passare a Swisscom lo fa per un motivo ben preciso. Per te è stata l’offerta televisiva? Se qualcuno vuole cambiare perché vuole la fibra ottica in casa, chiarirà in anticipo se sarà così. Non è necessario che studiate le pagine di aiuto, basta un dipendente Swisscom che svolga correttamente il suo lavoro (di consulenza). Ma non riescono nemmeno a vedere nel futuro, almeno non oltre quanto indicato nella pedina.
Se la differenza fosse una trovata PR, non ci sarebbe la differenza odierna nei valori di velocità (da 1000/1000 a max 100/20). Perché è proprio la tecnologia sottostante ad essere determinante per la velocità di accesso.
Sono anche più dell’opinione che prima o poi un Vivo-M su vetro (100/100) non riuscirà più a raggiungere le stesse prestazioni di un Vivo-M su rame (max 100/20).
Tommaso