Grazie.
Ma il controllo è davvero troppo generico…

I dettagli sarebbero interessanti anche per il cliente.

Perché, ad esempio, l’intera “promozione” è stata annullata con così poco preavviso…? Oppure come si presenta il nuovo “orario”…?
SC deve eseguire l’installazione o Coordinazione interna dei dati di connessione: perché non è possibile comunicarli “continuamente”?

Nel mio caso, ora non ho idea se funzionerà quest’anno… o il prossimo…
…o mi sono “perso” (trascurato) qualcosa…?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao

Posso capire che ogni cliente vorrebbe avere la massima trasparenza. Ma questo non funziona. E non sempre è possibile valutare subito quando potrebbe esserci un nuovo appuntamento. Dipende dalla gravità del motivo per cui l’appuntamento è stato rinviato.

Guido

Mostra lingua originale (Tedesco)

“Affidabile” - Il mio ispettore una volta disse che era prevista un’espansione per una data di 3 anni fa. Da allora non è più successo nulla, un’intera parte del paese ha ancora meno di 10 Mbit/s.

Quest’anno nel centro del villaggio Cablex è stato allestito un grande armadio bianco (ca. 3×1,5 m?). Ma non so se c’è qualcosa di collegato. In ogni caso non è cambiato nulla in termini di velocità e non è stata comunicata alcuna nuova data.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Anonymous1


@Andreas Strahm ha scritto:

Il controllore non è sempre affidabile. Fino a qualche settimana fa mi veniva detto che l’ampliamento era stato rinviato per ragioni sconosciute.

Ora ho i seguenti valori:

InternetSpeed.jpg

La cosa interessante è che riesco a raggiungere i 25Mbit/s anche durante l’upload.:smileyvery-happy:

Il limite del rame di 100/20 apparentemente non è più scolpito nella pietra.


@Anonimo

Anche all’inizio avevo valori così buoni (solo 40 m di rame).

Dopo molto tempo, il downstream è stato ridotto da 110.077 kbit/s a 99.000 kbit/s - senza che io abbia mai avuto problemi con la connessione Internet.

Da 95.000 kbit/s netti devo improvvisamente accontentarmi di 79.000 kbit/s fino a 84.000 kbit/s. L’installazione della casa è ottima.

Screenshot 2016-07-21 alle 09.55.22.png

Ieri ho chiamato il numero verde, ma non è servito a nulla: “È il sistema che decide quanto velocemente puoi navigare, tutto avviene in modo completamente automatico…”

Qual è la tua velocità netta misurata con l’Internetbox?

È fantastico che le cose restino come sono.

Mostra lingua originale (Tedesco)

È la somma di vari valori misurati raccolti automaticamente che in definitiva definisce la velocità. È meglio che tutti i punti vengano raggiunti a 99 Mbps piuttosto che alcuni errori a 110 Mbps.

Inoltre, nell’uso quotidiano (senza cronometro o misurazione comparativa) probabilmente non noterete alcuna differenza se avete 110, 99 o solo 80 Mbps.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora ho un’altra domanda. Nel Kundencenter ho avuto l’annuncio che la mia sede sarebbe stata ampliata con la fibra ottica e poi è stato scritto che Internet ultraveloce di 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

Ho l’abbonamento Vivo-M, quindi perché non caricare con 100 Mbit/s?

Ancora una volta non sono sicuro se a Biel/Bienne riceverò davvero la fibra ottica o solo un G-Fast? Sarebbe una cosa cosmica, perché Swisscom aveva promesso più di due anni fa che l’intera città di Biel/Bienne sarebbe stata dotata di fibra ottica.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie per la tua spiegazione @Anonimo. Beh, felice troppo presto. Dato che modificherò di nuovo più video da casa, questo caricamento non fa molto per me, sono file grezzi, come file prproj, che devo caricare sul server e alla fine volevo un caricamento temporizzato.

È un peccato, perché la CS ha sempre comunicato che tutti gli abitanti di Bienne avranno la fibra ottica, ovviamente fino all’appartamento, quello che è stato posato per strada non mi interessa molto. Ma forse questa voce era intenzionale. Io stesso provengo dalla TV via cavo a SC, mi piace molto il prodotto TV di SC, ma Internet…

Quindi nessuna vera fibra ottica a Biel/Bienne, in realtà sono di nuovo deluso.

Devo pensarci in pace e tranquillità, dato che ho ancora il cavo Anschluss nell’appartamento.

Mostra lingua originale (Tedesco)

L’annuncio dell’epoca probabilmente diceva che Bienne sarebbe stata completamente sviluppata con il vetro. Ciò non significa però necessariamente FTTH; questa affermazione è soddisfatta anche con FTTS.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@swissbeetle
Hai assolutamente ragione, avevo il cavo fino al 1 novembre 2015 e volevo davvero un prodotto TV funzionante (come è il caso ora) e vetro. Sapevo che avrei dovuto aspettare un altro anno per il vetro.

Ma ora è chiaro che otterrò solo 100/20, con il titolo divertente, Internet a banda larga ultraveloce.

@hed
Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • kaetho ha risposto a questo post.

    Anonymous1


    @Andreas Strahm ha scritto:


    @Xris ha scritto:

    Qual è la velocità netta misurata con l’Internetbox?


    Il box Internet misura 92 Mbit/s in DOWNLOAD e 26 Mbit/s in UPLOAD.

    Altri strumenti misurano 99 Mbit/s nel DL.

    La maggior parte degli strumenti fornisce il secondo più veloce, il che non è molto rilevante. Per me, la media più significativa di 10 secondi è inferiore di oltre 10 Mbit/s. Vedi sotto:

    Screenshot 2016-07-22 alle 11.23.57.png

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    CapsLock ha scritto:

    Non penso sia una gran cosa che vetro non sia solo vetro, eppure sul sito e nella pubblicità viene usato deliberatamente il nome vetro, senza alcuna informazione sul fatto che vetro non sia solo vetro. Ma lasciamo stare questo.


    La differenziazione è sicuramente fatta e spiegata qui:

    https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/loesung/ausbau-info.html

    Tommaso

    ps: A proposito, in Kundencenter dice così:

    22.07-3.jpg

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @kaetho

    Sì, è ben nascosto.
    Per come la vedo io, un futuro cliente deve leggere la pagina sotto “Aiuto/Soluzione/Informazioni sull’espansione” prima ancora di aver ricevuto qualsiasi materiale. Non riesco davvero a credere che un nuovo cliente legga l’intera pagina della guida prima di installare il materiale SC ricevuto.

    La differenza tra fibra ottica e tecnologia in fibra ottica è una trovata pubblicitaria e quindi la confusione è perfetta.

    A proposito, anche la prima variante, la fibra ottica, è una tecnologia.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Chi vuole passare a Swisscom lo fa per un motivo ben preciso. Per te è stata l’offerta televisiva? Se qualcuno vuole cambiare perché vuole la fibra ottica in casa, chiarirà in anticipo se sarà così. Non è necessario che studiate le pagine di aiuto, basta un dipendente Swisscom che svolga correttamente il suo lavoro (di consulenza). Ma non riescono nemmeno a vedere nel futuro, almeno non oltre quanto indicato nella pedina.

    Se la differenza fosse una trovata PR, non ci sarebbe la differenza odierna nei valori di velocità (da 1000/1000 a max 100/20). Perché è proprio la tecnologia sottostante ad essere determinante per la velocità di accesso.

    Sono anche più dell’opinione che prima o poi un Vivo-M su vetro (100/100) non riuscirà più a raggiungere le stesse prestazioni di un Vivo-M su rame (max 100/20).

    Tommaso

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Mi fidavo semplicemente dell’affermazione di Swisscom secondo cui la città di Bienne avrebbe avuto la fibra ottica.

    Non importa come lo giri, il cliente è sempre quello stupido.

    Passa un bel weekend

    Mostra lingua originale (Tedesco)