Internet Box e Synology NAS

• Ciao a tutti,

Ho acquistato un Synology NAS (DS215j). A casa ho la fibra ottica Anschluss e quindi una casella Internet. Non ce l’ho da così tanto tempo, dato che mi sono trasferito circa un mese e mezzo fa e in precedenza avevo un Centro Grande. Apparentemente tutte le impostazioni del CG sono state trasferite all’IB. Quindi non ho dovuto configurare nulla per Internet. Inoltre il Anschluss si trova nella scatola dei fusibili del mio appartamento e da lì devo collegare le prese nelle stanze.

Ora ho collegato il NAS a una presa di corrente e i due dischi rigidi erano verdi e lo stato lampeggiava in arancione. Non è stato trovato nella rete tramite find.synology.com (non lo so a memoria al momento) o tramite l’assistente. Ho disattivato il firewall e l’antivirus sul Mac. Se collegassi il NAS direttamente al notebook (MacBook Pro), verrebbe riconosciuto, ma questo non mi aiuta. Voglio configurarlo sulla rete. Quindi l’ho resettato e ho riprovato. Semplicemente non viene trovato. Ho già provato ad installare il DSM tramite quello locale e quindi ad assegnare un IP fisso. Successivamente non sono riuscito a connettermi all’IP né in rete né localmente.

Devo impostare qualcosa di speciale sull’Internet Box affinché il NAS possa essere riconosciuto o trovato nella rete? Se collego il notebook allo stesso cavo e spengo il WiFi, ho ancora Internet. Quindi non può essere dovuto alla presa e al cavo…

Qualcuno ha un’idea?

Ho già letto e provato varie cose qui nel forum, ma finora non è servito a niente… non so se è il mio Mac? Anche se in questo caso la spia di rete/LAN sul NAS dovrebbe almeno accendersi?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Prova a portare la stazione disco nella scatola dei fusibili e a collegarla direttamente alla scatola Internet tramite LAN, quindi cercala sul PC utilizzando Synology Assistant. Se poi funziona è grazie alla distribuzione LAN all’interno dell’appartamento.

Per utilizzare un NAS non è necessario impostare nulla sull’Internet Box

Saluti, POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao POGO 1104

In precedenza ho collegato il NAS direttamente al router e funziona davvero. Se il NAS è collegato direttamente al router, la spia LAN si accende. Non ho ancora provato l’installazione ecc. Ma può davvero essere dovuto alla presa? Ricevo un segnale Internet, quindi perché non per il NAS?

È qualcosa che dovrebbe funzionare? Perché poi lo segnalerei all’amministrazione.

Apparentemente in questo contesto c’è un problema con le connessioni Ethernet a 4 fili. Penso che la scheda NIC dell’IB abbia un problema in questa situazione con le stazioni disco. [https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-zu-Swisscom/Internetbox-Lan-Connection-zur-Diskstation/m-p/393659](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-zu- Swisscom/Internetbox-Lan-Connection-to-Disk-Station/m-p/393659)

beh, ottima installazione in questo caso.. 😞

Se interpreto correttamente l’altro post dovrei allegare un interruttore. se funziona anche l’Apple TimeCapsule? Non ho nient’altro a portata di mano.

Ma immagino di non potermi lamentare della lattina in questo caso?

No, non proprio.

Anche l’Ethernet a 4 fili è standardizzato. Anche se sicuramente non è ottimale, i dispositivi devono essere in grado di gestirlo.

Potrebbe non essere sempre così. Ma poi i dispositivi sono difettosi.

Potresti avere un distributore multimediale dove puoi installare Giga sommergibile e quindi a 8 fili con il cavo patch giusto.

Esiste un’ampia varietà di sistemi e design. L’amministrazione o l’elettricista possono sicuramente aiutare.

Teoricamente può anche succedere che la linea sia effettivamente difettosa e che in questa situazione gli apparecchi abbiano un problema.

Puoi pubblicare una foto della lattina nella stanza e una del distributore multimediale. In realtà non esiste alcun sistema utilizzato qui che non conosca. Forse allora posso dirti di più.

Grazie per il rapido aiuto. Sembra che funzioni tramite il TC di Apple, almeno la lampada LAN è finalmente accesa 🙂 Non potrò provarla davvero se non più tardi, dovrò riconfigurarla.

Ora il NAS è in soggiorno accanto al TC perché lo usiamo per fare la WLAN perché il box Internet nell’armadio non ha abbastanza segnale. non abbastanza lontano. Il NAS in realtà avrebbe dovuto essere in ufficio. Vediamo se riesco a fare il Anschluss lì attraverso il vecchio Centro Grande. Non sono del tutto soddisfatto, c’è un dispositivo in più connesso alla rete, ma vedremo.

Ecco le foto dell’installazione. Se ho capito bene il cavo patch a Y ha 8 contatti….

In qualche modo non riesco a inserire le immagini. Li ho collegati rapidamente al mio HP:

[www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2069.JPG](http://www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2069.JPG)

[www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2070.JPG](http://www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2070.JPG)

[www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2071.JPG](http://www.apfel Repairen.ch/privat/IMG_2071.JPG)

Spero che tu possa aprire le immagini.

Sì, Zidatech.

È possibile sostituire il modulo presente nella stanza con un Gigamodule e poi utilizzare un normale cavo patch nel distributore su questa presa. Puoi certamente ordinarlo tramite l’amministrazione.

Naturalmente in questa stanza non avete più la presa telefonica. Ma GigaEthernet.

[http://www.zidatech.ch/de/shop/hausverkabelung-mcs/module-mcs/mcs-kommunikationsmodule/modul-lan-gigabit.html](http://www.zidatech.ch/de/shop/ hausverkabelung-mcs/module-mcs/mcs-kommunikationsmodule/modul-lan-gigabit.html)

@Tux0ne

Su questo punto:

“Anche Ethernet a 4 fili è standardizzata. Anche se sicuramente non è ottimale, i dispositivi devono essere in grado di negoziarlo. Forse non è sempre così. Ma poi i dispositivi sono difettosi.”

Sfortunatamente questo non è vero. Affinché il Giga-Bit-IF di PC, switch, NAS, router, ecc. possa negoziare correttamente la velocità e la modalità duplex in ogni caso o in ogni combinazione immaginabile, è necessario un cavo a 8 fili. necessario.

Un caso noto è il TV-Box (100 Mbit/s-IF) collegato tramite installazione multimediale a 4 fili all’IB (Giga-IF). Qui possono verificarsi discordanze di velocità e duplex, che possono influire negativamente sul funzionamento della TV 2.0.

È possibile aggirare il problema configurando tutti gli IF collegati a linee a 4 fili da auto/auto a 100 full. Ma questo non è possibile con gli switch IB o con gli switch più economici.

Siamo lieti che Swisscom non produca veicoli elettrici.

Immagina di recarti presso una stazione di ricarica dotata di presa di tipo 2 e di voler ricaricare lì la tua auto.

Sfortunatamente, questo non può negoziare ciò che accade ora.

Se in questo momento l’inverter vi esplode in faccia, è Swisscom.

Ma probabilmente il fusibile della stazione di ricarica scatterà. L’errore ovviamente riguarda la stazione di ricarica. Sarebbe davvero tipico di Swisscom.

Ciao TuxOne

Grazie ancora per l’aiuto.

Ora sono riuscito a risolverlo con TimeCapsule. Questo si blocca sulla presa e mi porta il mio WiFi e poi ho collegato lì il NAS. Ora tutto funziona TipTop. Quindi ero ancora in grado di utilizzare la presa in questo modo.

Dato che in realtà avevo il TC in soggiorno a causa del WiFi, immagino di non poter evitare un router. Il segnale WiFi ora è abbastanza buono in soggiorno e peggiora nelle altre stanze. Quindi probabilmente ho bisogno di un interruttore aggiuntivo. Comunque, è così che funziona.

Problema risolto 🙂

Saluto