Internet Box e Synology NAS
Ciao a tutti,
Ho acquistato un Synology NAS (DS215j). A casa ho la fibra ottica Anschluss e quindi una casella Internet. Non ce l’ho da così tanto tempo, dato che mi sono trasferito circa un mese e mezzo fa e in precedenza avevo un Centro Grande. Apparentemente tutte le impostazioni del CG sono state trasferite all’IB. Quindi non ho dovuto configurare nulla per Internet. Inoltre il Anschluss si trova nella scatola dei fusibili del mio appartamento e da lì devo collegare le prese nelle stanze.
Ora ho collegato il NAS a una presa di corrente e i due dischi rigidi erano verdi e lo stato lampeggiava in arancione. Non è stato trovato nella rete tramite find.synology.com (non lo so a memoria al momento) o tramite l’assistente. Ho disattivato il firewall e l’antivirus sul Mac. Se collegassi il NAS direttamente al notebook (MacBook Pro), verrebbe riconosciuto, ma questo non mi aiuta. Voglio configurarlo sulla rete. Quindi l’ho resettato e ho riprovato. Semplicemente non viene trovato. Ho già provato ad installare il DSM tramite quello locale e quindi ad assegnare un IP fisso. Successivamente non sono riuscito a connettermi all’IP né in rete né localmente.
Devo impostare qualcosa di speciale sull’Internet Box affinché il NAS possa essere riconosciuto o trovato nella rete? Se collego il notebook allo stesso cavo e spengo il WiFi, ho ancora Internet. Quindi non può essere dovuto alla presa e al cavo…
Qualcuno ha un’idea?
Ho già letto e provato varie cose qui nel forum, ma finora non è servito a niente… non so se è il mio Mac? Anche se in questo caso la spia di rete/LAN sul NAS dovrebbe almeno accendersi?