Configurazione di un telefono VOIP Gigaset
Buongiorno,
Ho appena ordinato un pacchetto vivo per telefonia IP + Internet. Ho già un router che si trova nel seminterrato e che fornisce connessioni RJ45 alle diverse stanze. Quindi volevo un telefono IP che si collegasse direttamente a una presa RJ45 nel mio soggiorno e non al router. L’unico della gamma Swisscom è il Rousseau, ma non dispone di una presa per il collegamento di un auricolare vivavoce. Il venditore swisscom mi ha assicurato che il protocollo voip swisscom era completamente standard e quindi avrei potuto acquistare qualsiasi altro telefono IP. Quindi ho acquistato un telefono gigaset S850 A GO, ma non so come configurarlo. Swisscom non rientra tra i fornitori standard preconfigurati e non conosco i nomi dei server, le porte, ecc.
Qualcuno sa che parametri inserire? Ecco uno screenshot della configurazione da inserire se scelgo “Altro fornitore di servizi”:
Sembra che swisscom non fornisca queste informazioni, ma che sia assolutamente possibile configurare questo telefono. Ne ho trovati [diversi](https://community.swisscom.ch/t5/Diskussionen-%C3%BCber-Festnetz-und/Configuration-t%C3%A9l%C3%A9phone-Gigaset-C610/m-p/282225 #M3479 ) articolo it tedesco, ma non ho capito molto, e google trad non è molto buono.
Se l’unica soluzione è il telefono Rousseau, ho almeno la garanzia di poter tenere il mio router non Swisscom? Il mio router è gigabit e permette di avere 2 reti wifi (ospite + privata), cosa che apprezzo molto, e che swisscom non fornisce nel suo router centro grande.
Grazie per le risposte
--
Gaëtan