Ho già provato tutte le loro proposte, con 1 spina per presa ecc…. ma questo non cambia assolutamente nulla, Swisscom ha un grosso problema con Box 2.0 ma non lo vuole ammettere…..

Con la 1.0 non ho mai avuto un solo problema…mi rammarico infinitamente che questa 1.0 swisscom abbia voluto andare avanti troppo in fretta ed ora tocca a noi pagare questo progresso non gestito…

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@jojoh o forse anche il mio cavo non è collegato:smileyvery-happy:

Da chi sei pagato per dire queste sciocchezze:smileytongue:

i cavi mi sono già stati fatti:smileywink:

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Devo ammettere che il trucco del cavo attorcigliato doveva essere inventato…:smileysurprised:

Non confondere elettricità e impianto idraulico!:smileyvery-happy:

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14 giorni successivamente

Ciao @nwi, dopo aver letto i post vedo che la sostituzione del bug non risolve il problema. Il firmware è identico su tutti gli Internet Box (se aggiornato) e se consideriamo che il problema non è generalizzato, oppure guarda se eliminiamo il problema nel firmware!

1.- La scatola è collegata allo stesso gruppo elettrico di un grande consumatore di elettricità (frigorifero, lavatrice, ecc.)

2.- La fase che alimenta l’interruttore dell’appartamento (da qui il Box) è una fase poco equilibrata (accensione del riscaldamento, ascensore, ecc.)

3.- Esistono inverter che reimmettono corrente nella rete elettrica (pannello fotovoltaico).

4.- Finirei con la messa a terra se ci fosse una buona messa a terra delle prese.

Se il Box è molto sensibile a queste variazioni, sarebbe bene verificare i punti sopra indicati.
Sarebbe bene anche avere un’idea di dove si trova mettendo il codice postale alla fine del suo nome es: Ro_CI-1004 dà un’idea della centrale a cui ci colleghiamo e possiamo anche indicare il numero di serie, il modello e la versione del firmware Questo ci consentirebbe di fare statistiche su dove si trovano i Box di riavvio e vedere anche se si tratta della stessa serie di produzione. Quindi nessuna soluzione ma altre strade da esplorare.

Saluti a tutti

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2 mesi successivamente

Ho esattamente lo stesso problema dopo essere passato alla fibra. Riavvio dell’Internet Box quasi ogni giorno. Swisscom ha cambiato una volta il router e ha cambiato anche la porta. Nessun miglioramento.

Io invece ho una soundbar collegata via LAN al router che si resetta contemporaneamente al router, ma per la TV non è così. Molto strano. Ho provato a cambiare più prese e prese a muro senza successo.

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Hai provato scollegando la soundbar? Giusto per determinare se è il router a causare il reset o se la barra provoca il riavvio?
Altrimenti controlla l’indirizzamento IP della tua rete.

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13 giorni successivamente

Il problema è chiaramente legato all’Internet Box, avevo un Centro Grande che ho cambiato circa un mese fa. Da quando l’ho ricevuto, il box si riavvia più volte al giorno e la mia connessione è instabile, bello l’aggiornamento a pagamento a un box che non funziona correttamente!

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Ciao a tutti,

Siamo spiacenti per i disagi causati da queste interruzioni. Se le interruzioni sono ancora attive e la connessione tra il router e il PC è cablata, ti suggeriamo di fornirci i dettagli della tua installazione, così potremo analizzare il tuo file.

Se attualmente sei connesso tramite WLAN, ti suggeriamo di collegare prima il tuo PC con un cavo Ethernet e poi di fornirci un feedback. Puoi anche consultare la seguente pagina di aiuto: Risolvi i problemi di connessione WLAN.

@Druss, abbiamo inoltrato la tua richiesta ai nostri specialisti che ti contatteranno il prima possibile.

Buona giornata a tutti.

Cordialement,

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Ciao, ho costantemente dei micro tagli e l’ultima volta che ho chiamato sono rimasta allibita, forse le mie osservazioni sull’incapacità e sull’accento marocchino del mio interlocutore non sono passate.

Ci dicono sempre che la hotline è in Svizzera ma faccio molta fatica a crederci. È noto che la maggior parte delle hotline si trovano in Marocco e ciò che per me rafforza questa idea è che non potranno mai testare una linea.

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Caro Idoc,

Swisscom gestisce la maggior parte delle richieste dei clienti internamente. Per poter coprire i periodi di punta, una piccola parte delle richieste viene presa in carico da partner esterni. Tutti i nostri call center sono ubicati in Svizzera per garantire buone condizioni di lavoro e affinché ogni dipendente possa beneficiare delle condizioni vigenti secondo il diritto del lavoro svizzero.

Distinti saluti,

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Ciao Zoe,

Grazie per la risposta, uno dei vostri specialisti mi ha chiamato e sta lavorando al problema. Ti terrò informato dei progressi.

Grazie per la risposta rapida e l’azione rapida.

Cordialement,

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8 giorni successivamente

Buongiorno,

Questo Internet Box è un vero disastro e Swisscom non solo non è in grado di trovare la causa dei miei riavvii casuali, ma non sembra nemmeno prendersi la briga di fare un’analisi comparativa con i suoi diversi clienti che riscontrano lo stesso sintomo. In linea di principio in questo tipo di problemi facciamo un’analisi di tipo (ad esempio) Kepner Tregoe per confrontare le diverse configurazioni e cercare di trovare punti comuni.

La mia casella Internet si è riavviata due volte nell’arco di 10 minuti intorno alle 15:30 di oggi. Si era riavviato anche in modo casuale nei giorni scorsi.

Non credo che dovrei aspettarmi più molto da Swisscom per quanto riguarda questo problema.

Distinti saluti

Nicola

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Ciao Nwi,

Siamo davvero spiacenti che non sei soddisfatto del nostro Internet-Box. Analizzeremo volentieri la tua linea se persistono riavvii casuali. Non esitate a contattarci se necessario e vi auguriamo un ottimo fine settimana.

Cordialement

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Buongiorno,

Ti ringrazio per la tua proposta ma il tuo team “Wireline CompetenceCenterFAS” ha già tentato di fare questo tipo di analisi ed ecco la loro risposta di gennaio 2016:

---inizio—

Oggi abbiamo ricevuto un feedback dal produttore. Sfortunatamente non sono in grado di fare una diagnosi perché le interruzioni nelle sessioni DHCP sono troppo basse. Questo mese la connessione ha avuto una sola interruzione e in questo caso non possiamo garantire la continuità del servizio.

Attualmente ogni comportamento sull’Internet Box viene registrato in modo permanente. Se gli interrupt DHCP continuano a essere così bassi, interromperemo l’analisi. Grazie per la comprensione.

---FINE—

Il fatto è che questo giovedì, 5 maggio, la postazione Internet si è riavviata due volte in 10 minuti e che negli ultimi 10 giorni ciò è successo circa 4 volte.

Quindi è strano perché sembra che durante il monitoraggio di Swisscom tutto sia perfetto ma una volta interrotto il monitoraggio il cliente riscontra nuovamente seri problemi.

A meno di un miracolo, non mi aspetto più molto dallo svizzero per quanto riguarda questo problema tecnico.

Distinti saluti

Nicolas Wipfli

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6 giorni successivamente

Buongiorno,

Torno alla notizia perché ho sempre gli stessi problemi, cioè il box che si riavvia circa una volta al giorno, e in più ho dovuto disattivare il modulo dell’applicazione perché altrimenti si attivavano senza motivo i controlli parentali e bloccavano tutto connessioni internet… Il mio box è aggiornato con il firmware e ho già provato a cambiare il cavo, cambiare la presa, il box è già stato cambiato ed è già passato un elettricista swisscom per provare a correggere il problema. Esiste ancora una soluzione o devo accontentarmi di una connessione che funzioni quando vuole?

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Buongiorno,

Sono mesi che riscontro lo stesso tipo di problemi, compreso il blocco parentale indesiderato e non configurato dopo il riavvio 😞 Aspetto il tecnico Swisscom che dovrebbe venire questa mattina, per la seconda volta in due settimane…

Pasquale F

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13 giorni successivamente

Non ho ancora avuto notizie da un tecnico e il box sta facendo sempre più riavvii, ne facciamo più di uno al giorno… la situazione comincia davvero a diventare penosa!

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