Opera 32Bit funziona ancora
è possibile scaricare una versione portatile del browser.
La versione 28.0 ha già problemi con Silverlight
con il risultato
Quindi Swisscom, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore, per favore
ridurre lo stress
Per favore, per favore, per favore, per favore, per favore
Ciao Warren
Ma poi Swisscom deve sbrigarsi. SC Browser/Web TV funziona esclusivamente con Silverlight. E sfortunatamente la tua affermazione non ha molto senso per me. L’altro ieri funzionava, ieri non più, l’applicazione usa Silverlight, ma se Silverlight non è più in sviluppo, allora come mai il Silverlight della Webtv è stato modificato in qualche modo?
Saluti Utente62
@User62 ha scritto:
Ciao Warren
Allora Swisscom deve sbrigarsi. SC Browser/Web TV funziona esclusivamente con Silverlight. E sfortunatamente la tua affermazione non ha molto senso per me. L’altro ieri funzionava, ieri non più, l’applicazione usa Silverlight, ma se Silverlight non è più in sviluppo, allora come mai il Silverlight della Webtv è stato modificato in qualche modo?
Saluti Utente62
Quindi prima di tutto non ne ho idea, stavo solo facendo delle supposizioni.
I miei pensieri erano più sulla falsariga del fatto che il browser veniva aggiornato e non supportava più Silverligth in questa versione perché non è più in fase di sviluppo ulteriore.
In ogni caso, nel prossimo futuro Swisscom dovrà comunque inventare qualcosa di nuovo…
Cara comunità
Grazie per i tuoi contributi e il tuo vivace scambio su questo argomento.
Google ha deciso di non supportare più la tecnologia Silverlight. Ti consigliamo di utilizzare un browser alternativo come Firefox, Internet Explorer o Safari. Swisscom sta esaminando le possibilità per offrire anche in futuro agli utenti Chrome una fantastica esperienza televisiva.
Forte
[http://blog.chromium.org/2014/11/the-final-countdown-for-npapi.html](http://blog.chromium.org/2014/11/the-final-countdown-for- npapi.html)
Il plugin Microsoft Silverlight basato sulla tecnologia NPAPI è infatti sul punto di scomparire da Chrome.
Dal mio punto di vista è estremamente radicale e non nell’interesse del cliente chiudere semplicemente Chrome nell’applicazione web Swisscom TV senza preavviso, soprattutto perché ci sono ancora sei mesi di supporto “esteso”.
Avrebbe avuto più senso (sei mesi fa!)
- nell’applicazione web con “purtroppo stai utilizzando un browser che presto non supporterà più una tecnologia importante”
- basta implementare un test per il supporto Silverlight, che poi (non appena avviene effettivamente) dice: “siamo spiacenti, ma ti manca Silverlight; non è supportato su questo browser”
@KatrinM ha scritto:
Swisscom sta esaminando le possibilità per offrire anche in futuro agli utenti Chrome una fantastica esperienza televisiva.
Per me sarebbe sufficiente che tutte le funzioni tranne lo streaming video fossero disponibili.
Vorrei guardare velocemente il programma televisivo oppure gestire le registrazioni.
Ciò dovrebbe essere possibile anche senza le funzionalità DRM di Silverlight (“protezione dalla copia”).
@daffy2 ha scritto:
@KatrinM ha scritto:
Swisscom sta esaminando le possibilità per offrire anche in futuro agli utenti Chrome una fantastica esperienza televisiva.
Per me sarebbe sufficiente che tutte le funzioni fossero disponibili *tranne* per lo streaming video.
Vorrei guardare velocemente il programma televisivo oppure gestire le registrazioni.
Ciò dovrebbe essere possibile anche senza le funzionalità DRM di Silverlight (“protezione dalla copia”).
Purtroppo l’intera interfaccia utente è costituita da un singolo oggetto Silverlight. Quando guardo il codice sorgente del sito, Swisscom deve reimplementare l’intera interfaccia web. Il DRM costituisce quindi solo la parte più piccola.
La riga di codice importante:
<object width=“100%” Height=“100%” id=“silverlightControl” data=“data:application/x-silverlight-2,” type=“application/x-silverlight-2”>
Poi seguono tutti i parametri e intorno non c’è più o meno nulla.
Se Swisscom non sviluppa da tempo un’alternativa basata su standard aperti, per molto tempo non ci sarà più il supporto di Chrome.