Ho lo stesso problema da 2-3 giorni (regione di Olten). Pensavo fosse dovuto alla configurazione del mio PC, ma esattamente lo stesso “fenomeno” si è verificato su un altro PC (ma collegato allo stesso router sulla stessa linea VDSL2).

Non può essere il DNS, perché il problema si verifica ad esempio anche con il DNS di Google. Inoltre, anche i ping diretti a un indirizzo IP problematico comportano una perdita di pacchetti del 100%, indipendentemente dal DNS che inserisco nel router.

Per me tel.local.ch (elenco telefonico) e ig.gmodules.com (di iGoogle) sono molto difficili da raggiungere (spesso per niente).

Sistema operativo: Windows XP con SP3

Router: Centro Piccolo con firmware 7.8.6r13

Mostra lingua originale (Tedesco)

…tel.local.ch

Sta causando problemi anche a me, dai un’occhiata al menu delle attività…

h**p://qs.wemfbox.ch/?local//CP//tel —> Richiesta scaduta

Penso davvero che sia un peccato da parte di swisscom! Ho bisogno di i-net per il mio business e i-net non funziona più da due giorni e swisscom non fa niente, nemmeno una dichiarazione, lentamente tu! dover davvero pensare a un cambiamento perché non è la prima volta!

Ho bisogno di Internet anche per lavoro. È stato molto difficile negli ultimi 3 giorni.

Pagine che impiegano quasi 1 minuto, altre causano errori di caricamento come postfinance ecc. oppure non riesci ad aprire la posta elettronica!

**Swisscom dovrebbe almeno segnalare il messaggio di errore su bluewin, ma purtroppo nemmeno quello, come spesso accade!
**

Sulla hotline sai del problema ma non sai quando il problema potrà essere risolto!

Che ne dici, caro Swisscom, di un credito grosso!!

Potete davvero ritenere swisscom responsabile? Perché non ho accesso al mio conto PostFinance e sto perdendo denaro perché non posso trasferire denaro. Mi spiace, devo avere tutto sotto controllo!

Ciao,

Stesso problema qui nella regione di Basilea da circa 3 giorni. Oggi ho chiamato la hotline e ho ottenuto un nuovo indirizzo IP. Ma come già accennato qui, altri siti semplicemente non funzionano. La hotline mi ha anche detto che si trattava di un problema DNS. Swisscom sta lentamente diventando Cablecom. Spero che la questione venga risolta presto.

Sì, mi sento lo stesso. La cosa più fastidiosa è la mancanza di “trasparenza”. Non vuoi farne un grosso problema in modo che il mainstream non ne parli. Due dei motivi per cui siamo tornati a Swisscom da Cablecom sono stati; quando uno non sa cosa sta facendo l’altro e inaffidabilità in generale. Purtroppo adesso in Swisscom riviviamo entrambe le cose.

Dovrebbe esserci qualcosa qui, ma non c’è niente. Stanno ancora brancolando nel buio.

[http://www.swisscom.ch/res/hilfe/netz\_servicestatus/index.htm?lingualId=de](http://www.swisscom.ch/res/hilfe/netz_servicestatus/index.htm?lingualId= it)

4. giorno e ancora nessun miglioramento!

È da un’ora che provo ad accedere alla posta elettronica, senza fortuna!

Qualcuno responsabile legge effettivamente questa community di supporto?

Sarebbe carino se uno di loro prendesse posizione!

Ora ho chiamato di nuovo, il gentilissimo signore non sapeva nulla del problema, ad es. da altri clienti ma nessun rapporto ufficiale.

Ora mi ha dato un nuovo indirizzo IP, ora le pagine che hanno smesso di funzionare ieri funzionano di nuovo, ma altre 6 no, ma poiché non sono così urgenti, posso conviverci. Ha detto che stava trasmettendo sia il dispiacere per la mancanza di informazioni che il problema.

allora continuiamo a sperare…

lg

Grazie per il feedback Attualmente l’accesso a un sito Internet è possibile solo in misura limitata in singoli casi. La pagina desiderata è in ritardo o parzialmente non visualizzata.

I nostri tecnici stanno lavorando duramente per valutare l’origine del problema.

Fino a quando non verrà determinata la causa, ti consigliamo di non apportare personalmente modifiche alla configurazione delle tue impostazioni Internet. Abbiamo anche scoperto che l’assegnazione di nuovi indirizzi IP da parte del nostro call center promette miglioramenti solo in casi eccezionali.

Ci scusiamo per l’inconveniente. Ulteriori informazioni seguiranno in questo forum nel corso della mattinata.

La tua Swisscom

Con l’alta pressione??Non è possibile trattenere il cliente per 4 giorni!E chi mi ripagherà i danni???

PS Scriverò una grande lettera a Kassenrutsch e riferirò su queste condizioni

Mi piace sempre la cosa dell’“alta pressione” 🙂

Ho un problema con il web hosting di Swisscom da 2 mesi e da allora ci lavoro duro ogni giorno 🙂

Ma venendo al tema vero e proprio, tutti i siti sopra menzionati funzionano bene per me.

Reg. ZH, VDSL 20mbit/s.

Saluto

Se cambio il mio IP (=spengo il router - attendi 1~ ora - accendo il router:smileymad: ), ottengo sempre IP che iniziano con: 178.199.*.*

Una volta erano completamente diversi…

hai un ip simile?

Mostra lingua originale (Inglese)