Ho lo stesso problema da 2-3 giorni (regione di Olten). Pensavo fosse dovuto alla configurazione del mio PC, ma esattamente lo stesso “fenomeno” si è verificato su un altro PC (ma collegato allo stesso router sulla stessa linea VDSL2).
Non può essere il DNS, perché il problema si verifica ad esempio anche con il DNS di Google. Inoltre, anche i ping diretti a un indirizzo IP problematico comportano una perdita di pacchetti del 100%, indipendentemente dal DNS che inserisco nel router.
Per me tel.local.ch (elenco telefonico) e ig.gmodules.com (di iGoogle) sono molto difficili da raggiungere (spesso per niente).
Sistema operativo: Windows XP con SP3
Router: Centro Piccolo con firmware 7.8.6r13
Ho bisogno di Internet anche per lavoro. È stato molto difficile negli ultimi 3 giorni.
Pagine che impiegano quasi 1 minuto, altre causano errori di caricamento come postfinance ecc. oppure non riesci ad aprire la posta elettronica!
**Swisscom dovrebbe almeno segnalare il messaggio di errore su bluewin, ma purtroppo nemmeno quello, come spesso accade!
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Sulla hotline sai del problema ma non sai quando il problema potrà essere risolto!
Che ne dici, caro Swisscom, di un credito grosso!!
Ciao,
Stesso problema qui nella regione di Basilea da circa 3 giorni. Oggi ho chiamato la hotline e ho ottenuto un nuovo indirizzo IP. Ma come già accennato qui, altri siti semplicemente non funzionano. La hotline mi ha anche detto che si trattava di un problema DNS. Swisscom sta lentamente diventando Cablecom. Spero che la questione venga risolta presto.
Sì, mi sento lo stesso. La cosa più fastidiosa è la mancanza di “trasparenza”. Non vuoi farne un grosso problema in modo che il mainstream non ne parli. Due dei motivi per cui siamo tornati a Swisscom da Cablecom sono stati; quando uno non sa cosa sta facendo l’altro e inaffidabilità in generale. Purtroppo adesso in Swisscom riviviamo entrambe le cose.
Dovrebbe esserci qualcosa qui, ma non c’è niente. Stanno ancora brancolando nel buio.
[http://www.swisscom.ch/res/hilfe/netz\_servicestatus/index.htm?lingualId=de](http://www.swisscom.ch/res/hilfe/netz_servicestatus/index.htm?lingualId= it)
Ora ho chiamato di nuovo, il gentilissimo signore non sapeva nulla del problema, ad es. da altri clienti ma nessun rapporto ufficiale.
Ora mi ha dato un nuovo indirizzo IP, ora le pagine che hanno smesso di funzionare ieri funzionano di nuovo, ma altre 6 no, ma poiché non sono così urgenti, posso conviverci. Ha detto che stava trasmettendo sia il dispiacere per la mancanza di informazioni che il problema.
allora continuiamo a sperare…
lg
Grazie per il feedback Attualmente l’accesso a un sito Internet è possibile solo in misura limitata in singoli casi. La pagina desiderata è in ritardo o parzialmente non visualizzata.
I nostri tecnici stanno lavorando duramente per valutare l’origine del problema.
Fino a quando non verrà determinata la causa, ti consigliamo di non apportare personalmente modifiche alla configurazione delle tue impostazioni Internet. Abbiamo anche scoperto che l’assegnazione di nuovi indirizzi IP da parte del nostro call center promette miglioramenti solo in casi eccezionali.
Ci scusiamo per l’inconveniente. Ulteriori informazioni seguiranno in questo forum nel corso della mattinata.
La tua Swisscom