M-Budget Surf Stick -> È possibile utilizzare una scheda SIM su un iPad?

• Ciao a tutti

Vorrei sapere se è tecnicamente possibile far funzionare la scheda SIM di un M-Budget Surf Stick ad esempio su un iPad o un notebook (modulo WWAN, cioè senza Surf Stick).

Grazie in anticipo. 🙂

Saluto

MarcoR

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • sì, funziona senza problemi, a condizione che:

-il dispositivo è senza Netlock e/o blocco SIM, oppure ha un blocco SIM Swissscom

-Potrebbe essere necessario regolare/perforare le dimensioni della scheda SIM (a volte una SIM Micro o Nano è disponibile in una sola) a seconda della generazione.

Lo svantaggio è che non vedi il credito residuo perché manca lo strumento “M-Budget Data Manager”

POGO1104

sì, funziona senza problemi, a condizione che:

-il dispositivo è senza Netlock e/o blocco SIM, oppure ha un blocco SIM Swissscom

-Potrebbe essere necessario regolare/perforare le dimensioni della scheda SIM (a volte una SIM Micro o Nano è disponibile in una sola) a seconda della generazione.

Lo svantaggio è che non vedi il credito residuo perché manca lo strumento “M-Budget Data Manager”

POGO1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ottimo, grazie! 🙂

Non ne ero sicuro perché il sito web mobile M-Budget dice “Blocco SIM” tra le funzionalità del Surf Stick.

E nemmeno il personale di vendita della M-Electronics lo sapeva al 100%.

In realtà avrei voluto trasferire questa tariffa su una vecchia carta SIM prepagata Swisscom, ma forse posso dimenticarmene… Certo, con un abbonamento puramente dati non importa quale numero hai (eccetto gli SMS) .

EDIT: avete questa tariffa? Non ricarichi costantemente il tuo credito? Immagino che dovrebbe essere “preso con cautela” (ad esempio inviando e-mail e visitando occasionalmente un sito Web).

Saluto

MarcoR

@MarcoR ha scritto:

Non ne ero sicuro perché il sito web mobile M-Budget dice “Blocco SIM” tra le funzionalità della chiavetta da surf.

Il blocco della SIM si applica alla chiavetta, non alla scheda SIM. M-Budget e le carte SIM Swisscom vanno sulla chiavetta, perché Swisscom-Mobile “=” M-Budget-Mobile

@MarcoR ha scritto:
    Avete questa tariffa? Non ricarichi costantemente il tuo credito? Immagino sia “da gustare con cautela”

sì, ho questa tariffa. Naturalmente, la ricarica è così: dipende davvero dal tuo comportamento di navigazione.
    Youtube e altri servizi di streaming succhiano brutalmente il tuo credito, ma non è possibile. Quando si tratta di download/aggiornamenti delle app, devi tenere d’occhio anche le dimensioni dell’app.

Ma la normale navigazione sui forum, le e-mail (senza allegati di grandi dimensioni), il meteo SFDRS.ch, la pagina delle notizie funziona senza problemi, funziona abbastanza bene.

POGO1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

6 giorni successivamente

È possibile estrarre facilmente una nano SIM da una scheda SIM? In caso contrario, sapete se posso procurarmi la chiavetta da surf con una nano SIM? Se sì, dove? M-Electronics o è meglio andare direttamente allo Swisscom Shop?

Non ti capita di lavorare su Citrix tramite iPad? Sarei interessato a sapere quanto volume di dati utilizza una connessione Citrix (mezz’ora).

@MarcoR ha scritto:

Una nano SIM può essere facilmente estratta da una scheda SIM

Nessuna esperienza in merito, ma non credo. È meglio chiedere al negozio SC

@MarcoR ha scritto:

Sapete se posso avere la chiavetta da surf con una nano SIM?

Non mi risulta che esistano chiavette da surf con nano SIM. Afaik è disponibile solo con una mini SIM

MarcoR ha scritto:

Non ti capita di lavorare su Citrix tramite iPad?

Devo:smileymad: lavorare in azienda su Shitrix - fortunatamente solo software amministrativo. Fortunatamente posso lavorare con Daily Bussines sul normale desktop 😉 Ma solo sul laptop, senza tablet in uso. E su un laptop non tramite la rete 3G, solo LAN o WLAN

POGO1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼