L’Internet Box dovrebbe arrivare anche per i clienti VDSL in rame. Non conosco le date, il mio istinto mi dice che la seconda metà di 14…

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

15 giorni successivamente

Ciao a tutti, per ora ho un Centro Grande, purtroppo presto cederà il fantasma nell’area WiFi. Per questo motivo ho studiato quando un cliente con cavo in rame con un Viva 5 * avrà bisogno di uno di questi. Purtroppo non ci sono buone notizie da Swisscom. Purtroppo! Ma la pazienza porta rose, o qualcosa del genere. Desidero che Swisscom mi fornisca il mio Internet Box tramite cavo in rame o, meglio ancora, che possiamo beneficiare anche dei prodotti in fibra ottica. Preferirei la fibra ottica invece di essere costantemente infastidito dai cavi di rame. Quindi brindisi al nuovo Internet Box.

Qualcuno ha notato qualcosa che non va nella nuova scatola?

1. Il NAS (IP…1.44, WesternDigital Duo) ottiene improvvisamente un nuovo IP (…1.113) dopo aver messo in funzione l’Internet Box. Mai accaduto in due anni finora.
  2. Il telecomando virtuale accoppiato per SwisscomTV tramite iPad non può più collegarsi al set-top box. È necessaria una nuova connessione tramite Settop Box/Impostazioni/Connetti. Inoltre non è mai successo prima.

@iptv-ro ha scritto:

Qualcuno ha notato qualcosa che non va nella nuova scatola?

1. Il NAS (IP…1.44, WesternDigital Duo) ottiene improvvisamente un nuovo IP (…1.113) dopo aver messo in funzione l’Internet Box. Mai accaduto in due anni finora.

1. assegnare un IP fisso alle NA? Se no, è chiaro. Quasi sicuramente avevi un Centro che utilizzava ancora il vecchio intervallo DHCP compreso tra 33 e 63. Ecco perché hai sempre avuto il 44 e ora no. Imposta sempre gli IP fissi sul dispositivo stesso.

1. è un comportamento del tutto normale, come già detto, dovresti assegnare l’IP manualmente se vuoi che venga risolto.

Posso confermare il secondo punto, ho anche dovuto riassociare l’app dell’iPhone al box. Tuttavia, potrebbe anche essere perché non lo uso da secoli.

Have you tried turning it off and on again?

1. IP fisso NAS: non sono del tutto sicuro se in quel momento fosse impostato DHCP o IP fisso.

2. Associazione dell’app iPad: la uso regolarmente almeno ogni settimana; e finora questo non è mai successo dall’installazione 1 anno fa. Da qui il presupposto che sia causato da Internetbox.
    Conclusione; Potenziale di miglioramento in Swisscom: comportamento sgradevole.

“L’infrastruttura del cliente potrebbe non funzionare più dopo l’installazione di Internetbox e i clienti devono riconfigurare manualmente i propri client/app.”
    Inoltre il cliente non ne viene informato nel volantino informativo.

Ciao a tutti

È possibile configurare il port forwarding sul nuovo Internet Box (NAT sulle porte), come era possibile con il Centro Grande?

Saluti Patrizio

@daintree ha scritto:

Ciao a tutti

È possibile configurare il port forwarding sul nuovo Internet Box (NAT sulle porte), come era possibile con il Centro Grande?

Saluti Patrizio

Sì, il port forwarding funziona

greco

Conosci maggiori dettagli su quando l’Internet Box sarà disponibile anche per i clienti rame e quale sarà il prezzo? Sono molto interessato al nuovo pacchetto Vivo M ma senza Internet Box questa non è un’opzione per me.

Saluti

@Phile ha scritto:

Conosci maggiori dettagli su quando l’Internet Box sarà disponibile anche per i clienti rame e quale sarà il prezzo? Sono molto interessato al nuovo pacchetto Vivo M ma senza Internet Box questa non è un’opzione per me.

Saluti

Immagino CHF 299.00… Ma non posso dirtelo in modo definitivo

Il mio istinto mi dice che è tardi. dovrebbe funzionare nella seconda metà del 2014….

L’IB è stato testato su PCtipp.ch e sorprendentemente ha funzionato senza problemi su rame/VDSL - quindi il rilascio non può essere così lontano…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Perché vuoi acquisire il più rapidamente possibile il maggior numero possibile di clienti che dispongono già dell’infrastruttura su vetro? E’ solo da intendersi come una chicca.

Certamente non è necessariamente “carino” per noi clienti del rame in questo momento, ma non si possono mai accontentare tutti allo stesso tempo…

Saluti, Tommaso

Ciao

Ieri ho ricevuto il mio Internet box e volevo utilizzarlo per sostituire il Centro Grande (fibra ottica). Purtroppo ho i miei problemi. Finora tutti i router Swisscom erano plug-and-play, ma qui non funziona. Ho la fibra ottica da gennaio insieme al Centro Grande. Ora sono passato a Swisscom TV 2.0 e ho ricevuto il router come nuovo. La data di lancio di SCTV 2.0 è domani. Volevo mettere in funzione il router in anticipo. Quindi tutto è collegato e acceso secondo le istruzioni. Poi continuava così:

- Display del router: configurazione iniziale

Dopo aver atteso 15 minuti, la barra di caricamento si è bloccata poco prima della fine.

- Quindi collegate il PC ed effettuate il login tramite www.bluewin.ch come nelle istruzioni. Il numero di serie non si trovava da nessuna parte, ma dopo un po’ l’ho trovato nell’e-mail di conferma.

- Successivamente ho effettuato l’accesso con l’account cliente e pochi secondi dopo tutto era “configurato con successo”.

- Il display del router diceva ancora “Configurazione iniziale”. La navigazione è andata… Ho aspettato 15 minuti e tutto si è riavviato.

- Di nuovo sul display del router: Prima configurazione… ma questa volta ci sono voluti circa 10 minuti ed è stato connesso con successo. Sono riuscito ad accedere a Internet e tutto ha funzionato. Quindi la luce ha lampeggiato per 30 minuti, cercando dati WiFi.

- Ho effettuato l’accesso al router e il WiFi era disattivato. Quindi l’ho acceso e ho potuto connettere il mio telefono. Il display del router segnalava ancora 30 minuti dopo che era in attesa di dati…

- Il mio telefono DECT Gigaset non viene riconosciuto. Ho provato entrambe le connessioni, non funziona. Nessun problema al Centro.

- Dopo un lungo scambio di battute ha riconosciuto il telefono, ma lo squillo di prova non funzionava e non si riusciva a chiamare.

- Swisscom TV 1.0 funziona senza problemi.

- Riavvia il router e inserisci nuovamente la lingua, connettiti, ecc… pensavi di salvarlo…??

- Il telefono continua a non funzionare, presumibilmente il WiFi deve ancora cercare/scaricare dati…

- Resetta il router, scollega tutto, riconfigura. Sul display del router viene nuovamente visualizzato: Configurazione iniziale… quindi login dopo circa 10 minuti (secondo le istruzioni, max. 5 minuti). Stesso problema, telefono non riconosciuto, la WLAN deve ancora cercare/scaricare dati (ma funziona ancora)…

- Versione firmware installata: 0/01.23.19/4.2.1-355

Non ho idea di cosa fare. È normale e devo solo lasciarlo funzionare durante la notte. Il test di velocità è fantastico. È meglio che con il Centro Grande e apparentemente il mio nuovo profilo (Vivo L) è già attivato: 105 / 20 (Speedtest.net)

Le istruzioni incluse e queste sono state utilizzate qui:

http://www.swisscom.ch/content/dam/swisscom/de/res/hilfe/Internet/internetbox/pdf_150dpi_10193496_D_p1-2.pd f

Tutti i cavi sono stati sostituiti…

Il mio telefono Gigaset DECT non viene riconosciuto. Ho provato entrambe le connessioni, non funziona. Nessun problema al Centro.

- Dopo tanto avanti e indietro ha riconosciuto il telefono, ma lo squillo di prova non funzionava e non si riusciva a chiamare.

Ho capito bene? Hai problemi solo con il *Gigaset *?

Il *Gigaset* non dispone di una stazione base che potete collegare direttamente alla connessione telefonica del router e quindi registrare il *Gigaset* su questa stazione base.

Ciò che è importante per DEC insieme all’IB è che lo standard sia presente nella parte inferiore dell’immagine!

dec_telefone_ib.JPG

In ogni caso ho dovuto spegnere e riaccendere brevemente l’IB dopo la configurazione (non resettarlo).

Ma ho gli apparecchi telefonici di Swisscom, i telefoni analogici durante la prima installazione e ora i telefoni IP.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

L’accoppiamento non sembra funzionare correttamente. vai su blueadit.bluewin.ch e riprova. Ev. la hotline può aiutare.