Ma proprio non riesco a capire l’affermazione “la prossima primavera”, visto che l’abbonamento è già disponibile dal 1 febbraio 2011?! Allora bisognerebbe introdurre il suono 😞 Non è proprio giusto da parte di Swisscom.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Esattamente. Questo non è affatto amichevole per il cliente! Preferirei restare con quello vecchio e rinunciare a 150 SMS in più al mese. In ogni caso non chiamo quasi mai Orange e Sunrise. Se non altro, è più probabile che si tratti di numeri fissi negli affari, ecc.!

Buona giornata

È possibile passare oggi all’abbonamento xtra liberty mezzo e dal 1 febbraio 2011 all’abbonamento xtra liberty medio?

Cordiali saluti, Tanner

Sì, dovrebbe essere possibile senza problemi. Ma perché? Basta aspettare fino al 1 febbraio. Oppure vuoi sottoscrivere un nuovo abbonamento? Poi puoi prendere quello vecchio e farlo convertire il 1 febbraio oppure restare sul “vecchio” abbonamento!

Il mio problema è che a metà mese ho già esaurito i 250 MB e quindi i costi continuano ad aumentare. Per questo motivo oggi voglio passare a Mezzo, così ho ancora MB a disposizione per il resto del mese e i costi non diventano troppo alti.

Il mio pensiero è corretto?

Cara comunità

Grazie mille per il tuo feedback sui nostri nuovi abbonamenti.

Con i nuovi abbonamenti i giovani beneficiano ora di numerosi vantaggi, come ad esempio una tariffa oraria per le chiamate verso le reti mobili di altri operatori invece della tariffa al minuto, gli SMS inclusi possono essere inviati anche all’estero con NATEL xtra liberty primo, tutti i clienti fino a 26 anni anni di età possono beneficiarne uno nuovo Approfittate di un abbonamento entry-level per la navigazione mobile

Swisscom sostiene costi più elevati per le chiamate verso reti esterne rispetto a quelle verso la propria rete. Ecco perché queste tariffe differiscono. Inoltre le tariffe sono le stesse delle nuove offerte di rete fissa. Ciò renderà tutto più semplice in futuro, poiché lo stesso sistema vale anche per i telefoni fissi e mobili.

Tuttavia, esaminiamo continuamente le nostre offerte e saremo felici di ricevere il tuo contributo.

Distinti saluti

Jan B

Sì, certo, capisco la logica dal punto di vista di Swisscom, ma i clienti non hanno più una visione reale di quale operatore di rete fissa chiamano perché non viene emesso alcun segnale acustico e questo accade da più di un anno… Io personalmente penso che questo sia un piccolo problema!

Ciao

Ho una domanda sul perché Swisscom non offre un abbonamento speciale come ad es. Mtv Next da Sunrise per 29 FR.

In realtà mi aspettavo di più dai nuovi abbonamenti 🙁

Come un abbonamento per 29 Fr.

Contenuto:

Chiamate gratuite verso Swisscom, navigazione illimitata, SMS illimitati…

Penso che questo sarà possibile se anche altri operatori di telefonia mobile potranno farlo.

@JanB ha scritto:

Cara comunità

Grazie mille per il tuo feedback sui nostri nuovi abbonamenti.

Con i nuovi abbonamenti i giovani beneficiano ora di numerosi vantaggi, come ad esempio una tariffa oraria per le chiamate verso le reti mobili di altri operatori invece della tariffa al minuto, gli SMS inclusi possono essere inviati anche all’estero con NATEL xtra liberty primo, tutti i clienti fino a 26 anni possono beneficiare di uno Vantaggio di un nuovo abbonamento entry-level per la navigazione mobile

Swisscom sostiene costi più elevati per le chiamate verso reti esterne rispetto a quelle verso la propria rete. Ecco perché queste tariffe differiscono. Inoltre le tariffe sono le stesse delle nuove offerte di rete fissa. Ciò renderà tutto più semplice in futuro, poiché lo stesso sistema vale anche per i telefoni fissi e mobili.

Esaminiamo continuamente le nostre offerte e saremo felici di ricevere il tuo contributo.

Cordiali saluti

JanB

Nell’era dell’informazione non bisogna prendere in giro i clienti: [http://ralfbeyelercomparis.blogspot.com/2011/01/plotzlich-kostet-der-gratis-ruf-ins.html](http://ralfbeyelercomparis. blogspot.com/2011/01/suddenly-costs-the-free-call-ins.html)

Forse la direzione farebbe bene a rivedere i conti e a chiedersi se questo adeguamento dell’offerta corrisponde a una gestione aziendale orientata al mercato… In questo caso vedo solo che Swisscom cerca di rafforzare la fedeltà dei clienti indirettamente limitazione della scelta dell’operatore di rete fissa (es.: “Non passo a Cablecom, perché così non potrei più telefonare gratuitamente a casa dal cellulare.”). Naturalmente l’obiettivo del profitto di Swisscom non può essere ignorato, poiché tutte le chiamate verso un’altra rete fissa generano ora entrate.
In tutta onestà va detto che, a seconda del loro comportamento d’uso, alcuni clienti potrebbero trarre vantaggio dalla nuova offerta.
Ma se Swisscom spiega perché ora addebitano tariffe per le chiamate da rete fissa verso le reti estere, chiedo a Swisscom di attenersi alla verità o di non commentare se non si può/non è consentito dire la verità.

Saluti Nemeswiss

E’ proprio così che la vedo anch’io. Ora è gratuito (incluso) da diversi anni e ora qualcosa del genere. Posso convivere con il fatto che Swisscom limita i dati mensili a 500 MB/mese a causa della qualità della rete e non li aumenta. Il fatto che il costo dell’abbonamento sia abbastanza alto, 45,00, non mi disturba più di tanto. Ma quello che mi dà fastidio è questa fregatura. Sono felice di pagare per la qualità, ma non così. Spero che Swisscom se ne accorga, altrimenti perderanno molti clienti.

Per ora mi attengo al mio attuale mezzo x-tra liberty e vedrò come si sviluppa. Finora ho potuto chiamare un telefono fisso senza sentirmi in colpa. Adesso devo sempre chiamare con una strana sensazione e dato che di solito faccio solo chiamate brevi e mi costerebbero comunque 70 centesimi, per me non andrebbe affatto bene.

Non so perché adesso si debba cambiare tutto, ma non si può usare la scusa dei costi di terminazione più alti. Per fortuna si sa quanto costa all’incirca!!!!

Per me, che preferisco telefonare su un numero di rete fissa piuttosto che su Orange e Sunrise Mobile, l’offerta è semplicemente peggiore di prima. Per me non ha importanza se posso inviare SMS all’estero oppure no, perché oggigiorno ci sono le e-mail, i messenger e simili. dà! Se potessi telefonare in tutta Europa e negli USA come fa Orange (anche con minuti inclusi), sarebbe qualcosa di diverso. Ma questi sono SOLO i telefoni fissi CH! Poiché manca anche il segnale acustico, non hai assolutamente alcun controllo sui costi! Semplicemente non funziona così!

Dovremmo lanciare una petizione, non credo che i dipendenti Swisscom che l’hanno presa la leggano. In effetti è un peccato perchè non sono l’unico. Molti altri, ad esempio, non sono nemmeno registrati nella Swisscom Community!

Sono completamente d’accordo con le due risposte precedenti. Ciò che mi dà particolarmente fastidio è che Swisscom non lo spieghi molto chiaramente. Solo quando leggi le scritte in piccolo ti rendi conto che la linea fissa POTREBBE costare qualcosa. Solo una chiamata al numero verde mi ha fatto chiarezza. È un peccato Swisscom, pensavo che negli ultimi mesi aveste imparato molto sulla politica dell’informazione? A quanto pare non è così, dopotutto…

Purtroppo ho sottoscritto subito questo nuovo abbonamento (xtra liberty Medio (ho già xtra liberty mezzo). Solo più tardi ho scoperto in piccolo la restrizione con la rete fissa di altri operatori. La hotline di Swisscom mi ha poi detto che dover tornare al vecchio abbonamento non è più possibile, anche se quello nuovo verrà attivato solo il 1° febbraio 2011 Poiché spero ancora che si tratti di disinformazione, chiedo ancora: può davvero essere? che non posso mantenere il mio vecchio abbonamento (che non è ancora passato a quello nuovo) (mi sono registrato tramite SMS, senza Unterschrift)?

Cordiali saluti

È meglio chiamare di nuovo la hotline. Questo dovrebbe effettivamente funzionare poiché non è ancora passato! Protesta e dovrebbe andare tutto bene. Altrimenti, contatta un tecnico se la hotline non ne ha idea!

Mi chiedo anche perché Swisscom stia attento alla concorrenza qui. Un motivo in più per tornare a Sunrise dopo la scadenza del vostro abbonamento.

Perché dovrei continuare a essere cliente Swisscom?

Quando dominavano il monopolio dell’iPhone con l’arancione, per me era chiaro che l’arancione non sarebbe mai stato un’opzione, non c’era altra scelta.

Ma la concorrenza non dorme mai. Con l’abbonamento MTV di Sunrise avete chiari vantaggi: SMS illimitati gratuiti verso TUTTE le reti e navigazione illimitata: per questo ho bisogno anche del mio iPhone. Effettuare la telefonata in sé è solo una questione minore. Prezzo dell’abbonamento 29.-, rispetto a Swisscom 45.-

I restanti 16 franchi potete preventivarli per le telefonate se chiamate verso reti estere. Ciò significa che i costi di Swisscom sono stati ammortizzati; le chiamate verso la rete fissa svizzera costano solo 0,45 centesimi… mentre Swisscom quasi il doppio.

E: l’iPhone è anche più economico.

Per un abbonamento così costoso (Xtra-Mezzo), trovo pessimo che invece di enfatizzare i miglioramenti, i peggioramenti passino in qualche modo sottobanco.

Perché Swisscom dorme qui?

Non so perché Swisscom dovrebbe offrirvi tutto a buon mercato o preferibilmente gratis! Se vuoi di più, dovresti semplicemente sottoscrivere un altro abbonamento

Non si tratta di ottenere qualcosa gratis! Ti sei registrato appositamente per questo set? E’ davvero uno scherzo…!!!

Hai letto l’intero thread? Il punto è che le chiamate verso i fissi che prima erano incluse adesso costano e il canone di abbonamento è rimasto lo stesso!

Tuttavia, una chiamata verso una rete mobile di terze parti prima costava CHF 0.50/minuto e ora costa solo CHF 0.90/ora!

Ma chi si lamenta tende a trascurarlo ;-)

Comunque sia, sono comunque troppo vecchio…

@Cruncher ha scritto:

Non si tratta di ottenere qualcosa gratis! Ti sei registrato appositamente per questo set? E’ davvero uno scherzo…!!!

Hai letto tutto il thread? Il punto è che le chiamate verso i fissi che prima erano incluse ora costano e il canone di abbonamento è rimasto lo stesso!