Domande sui nuovi abbonamenti NATEL® per tutti gli under 26

Cara comunità

Hai domande o commenti sui nuovi abbonamenti NATEL® per tutti gli under 26? Poi puoi metterli qui.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao JanB

Puoi spiegare come funziona la conversione dell’abbonamento u26?

ad es. xtra liberty mezzo (CHF 45/mese) ->?

ad es. mobile illimitato (CHF 39/mese) ->?

Perché mai devi pagare di più per le altre chiamate su rete fissa! Una cosa del genere è una sciocchezza e puro guadagno! Finché le cose stanno così, per ora rimarrò sul mio xtra liberty mezzo.

Ciò viene segnalato anche alle reti fisse di “terzi”, come avviene ad esempio oggi con Orange e Sunrise Mobile?

L’unico “vantaggio” dell’abbonamento da 45.- dal vecchio al nuovo sono 150 SMS in più e la tariffa oraria su reti esterne! Ma poiché chiamo raramente verso altre reti, ma piuttosto verso la rete fissa e soprattutto verso la rete mobile Swisscom, per me non ci sono quasi vantaggi. Di solito non utilizzo nemmeno i miei 100 SMS gratuiti o l’app X-Tra Zone sul mio iPhone per inviare!

Si tratta ancora una volta di un passo indietro verso l’età della pietra. È un peccato 😞 L’unica opzione rimasta è Skype per la rete fissa. Ma probabilmente l’opzione verrà bloccata. Benvenuti nel mondo moderno della telefonia!

@Cruncher ha scritto:

….Finché le cose stanno così, per il momento rimarrò sul mio xtra liberty mezzo.

Penso anche che sia una vergogna che le chiamate verso i fissi altrui improvvisamente costino!! All’inizio pensavo anche di restare sull’xtra liberty mezzo, ma qui dice che dal 1° febbraio 2011 tutti gli abbonamenti verranno adeguati ai nuovi abbonamenti!

http://www.swisscom.ch/FxRes/Files/NATEL-Abos/new_u26_de.pdf

Ciao a tutti:

IMPORTANTE!

- Swisscom non effettua il cambio automatico dell’abbonamento.

Se vuoi mantenere il tuo abbonamento attuale, non devi fare nulla.

Chi fosse interessato ai nuovi abbonamenti potrà pre-registrarsi per il 1° febbraio 2011 via SMS. Invia un SMS con XTRASTART; XTRAPRIMO o XTRAMEDIO a 444. La conversione viene salvata nel sistema ed eseguita automaticamente il 1 febbraio 2011.

Naturalmente potrai passare al nuovo abbonamento in qualsiasi momento dopo il 1° febbraio 2011. Poiché gli abbonamenti più vecchi non saranno più disponibili, non sarà più possibile tornare indietro da un xtra-medio ad, ad esempio, un xtra libery mezzo.

Cordiali saluti

Tiziana D

Il testo si riferisce alla registrazione via SMS! Per quanto ne so, non sono autorizzati a cambiare il mio abbonamento senza il mio permesso perché ho firmato il mio xtra liberty mezzo per 2 anni!

EDIT: probabilmente qualcuno era più veloce di me. Ma conferma la mia teoria!

Dove hai preso le chiamate verso le reti non Swisscom che costano?
Non l’ho letto da nessuna parte, ma include tutti i numeri di rete fissa:
Dai un’occhiata qui

[http://www.swisscom.ch/res/u26/mobile/basic\_xtraliberty/index.htm#tariffs](http://www.swisscom.ch/res/u26/mobile/basic_xtraliberty/index.htm# tariffe)

Pertanto probabilmente non è necessario emettere un segnale acustico…

Hai appena letto l’abbonamento in corso. Si prega di guardare il comunicato stampa, dice “nella rete mobile Swisscom e nella rete fissa Swisscom”. A proposito, Swisscom ha cambiato anche il settore della rete fissa (bundle)!

Ebbene, ho appena scoperto tramite il canale Twitter che per i fissi esteri non c’è neanche un bip! È una vergogna! Pura fregatura!

Perché non è stato possibile mantenere questa situazione? Pura fregatura così! Soprattutto quando non riesci nemmeno a capire se è gratuito o no!

@Cruncher ha scritto:

Ebbene, ho appena scoperto tramite il canale Twitter che per i fissi esteri non c’è nemmeno un bip! È una vergogna! Pura fregatura!

Perché non potevamo tenerlo? Pura fregatura così! Soprattutto quando non riesci nemmeno a capire se è gratuito o no!

COSÌ? È positivo che tu abbia questo da una fonte così affidabile.

Postare questo post è utile.:smileyvery-happy:

Soprattutto perché in realtà si tratta di abbonamenti Natel!

Sì, la risposta è arrivata direttamente dal supporto Swisscom!

Record.PNG

Questo è sicuramente nel posto giusto. Il punto è che con i nuovi abbonamenti sarai informato quando chiami un’altra rete fissa, perché includono solo la rete fissa Swisscom!

Ma proprio non riesco a capire l’affermazione “la prossima primavera”, visto che l’abbonamento è già disponibile dal 1 febbraio 2011?! Allora bisognerebbe introdurre il suono 😞 Non è proprio giusto da parte di Swisscom.

Esattamente. Questo non è affatto amichevole per il cliente! Preferirei restare con quello vecchio e rinunciare a 150 SMS in più al mese. In ogni caso non chiamo quasi mai Orange e Sunrise. Se non altro, è più probabile che si tratti di numeri fissi negli affari, ecc.!

Buona giornata

È possibile passare oggi all’abbonamento xtra liberty mezzo e dal 1 febbraio 2011 all’abbonamento xtra liberty medio?

Cordiali saluti, Tanner

Sì, dovrebbe essere possibile senza problemi. Ma perché? Basta aspettare fino al 1 febbraio. Oppure vuoi sottoscrivere un nuovo abbonamento? Poi puoi prendere quello vecchio e farlo convertire il 1 febbraio oppure restare sul “vecchio” abbonamento!

Il mio problema è che a metà mese ho già esaurito i 250 MB e quindi i costi continuano ad aumentare. Per questo motivo oggi voglio passare a Mezzo, così ho ancora MB a disposizione per il resto del mese e i costi non diventano troppo alti.

Il mio pensiero è corretto?