Potete presentare un reclamo utilizzando il modulo di contatto Contatto
[fixnet.contactcenter@swisscom.com](mailto:fixnet.contactcenter@swisscom.com)
Lo trasmetteranno sicuramente. Ma rimani sempre decente. Allora otterrai il massimo.
Ma descrivi cosa esattamente non funziona e cosa è già stato fatto.
@Dracoargon ha scritto:
Mi chiedo anche se Swisscom sia capace di una sana critica! È da un mese che provo a contattare Swisscom via email, ma a quanto pare è impossibile! Mi chiedo come un’azienda come questa sia così ostile nei confronti dei clienti! Nonostante il profitto! Assolutamente pazzesco! Saluti Marco
quale indirizzo email?
A volte ci sono buone ragioni per cui un’e-mail rimane senza risposta: non deve essere necessariamente trascuratezza o incompetenza. E a seconda di come chiamate nel bosco… ma lasciamo perdere. In caso di dubbi chiamate il numero verde o passate in negozio. Oppure descrivi il tuo problema qui, forse possiamo aiutarti.
Have you tried turning it off and on again?
Innanzitutto sono soddisfatto di quello che ho con il mio Swisscom TV Plus quando non gira nemmeno, come succede regolarmente!
Molte volte ho anche scritto un’e-mail a Swisscom quando avevo un piccolo problema (per quelli più grandi ho sempre chiamato la hotline). E ogni volta ci sono voluti 3-5 giorni prima che rispondessero o di solito chiamassero!
Recentemente ho segnalato via e-mail un problema che non è stato ancora risolto, ovvero che i programmi che ho programmato per la registrazione semplicemente scompaiono da soli dall’elenco “Registrazioni programmate”! È fastidioso! Vuoi registrare qualcosa e lo programmi e alla fine non registra! È fastidioso!
Ho segnalato questo e dopo circa 3 giorni ho ricevuto una telefonata da Swisscom e ho dovuto spiegarmi di nuovo tutto, anche se l’avevo descritto dettagliatamente nell’e-mail! Poi la donna mi ha detto perché non l’avevo chiamato, sarebbe stato molto più veloce! Le ho detto che non avevo voglia di passare un’eternità al telefono con Swisscom la sera quando uscivo dal lavoro (il tempo massimo è stato un’ora e mezza prima che risolvessero il problema)! Perché devo sempre aspettare in coda per i primi 15 minuti o più! Ogni volta che chiamo sono sempre occupati! Non può essere vero! Descriverò due cose da questo!
1. O questa hotline non ha molti dipendenti (non so quanti ce ne siano 24 ore su 24) che trattano i reclami dei clienti perché è sempre molto occupata oppure
2. C’è abbastanza gente, ma in Swisscom ci sono sempre così tanti problemi che tutti sono sempre occupati 24 ore su 24! Lo trovo semplicemente strano!
E poi nemmeno la buona musica, ok, va bene, ma poi con quella pubblicità schifosa in mezzo dove cercano di venderti qualcosa se hai un problema, questo è quello che mi dà fastidio! E poi quando prendo qualcuno, ho quasi sempre la sfortuna di prendere qualcuno che non ne ha idea! Finora raramente ho avuto qualcuno competente!
E poi la donna che mi ha chiamato per il mio ultimo problema mi ha detto, quando le ho detto che non avevo voglia di aspettare così a lungo, "Oh, non è una brutta cosa, potrei farmi un caffè e godermi la musica "e rise stupidamente! Non penso che vada bene! Un’altra volta mi hanno mentito deliberatamente e sfacciatamente sulla hotline!
Non credo proprio che tutto il servizio clienti di Swisscom sia degno di un’azienda così grande! Sono felice che esista questo forum qui! Ho avuto più aiuto qui da te che da Swisscom! Grazie!
Scusa per il mio romanzo, ma dovevo proprio sfogarmi, anche se non ti ho scritto nemmeno metà della mia rabbia! Ho avuto così tanti problemi inutili con la hotline di Swisscom che volevo liberarmene!
Grazie!
Ho avuto problemi con il supporto solo una volta: sono stato reindirizzato 3 volte con una pausa di 15 minuti ogni volta - alla fine un sostenitore tedesco ha risposto e ha detto “Sì?” Io:“Sì, cosa?” lui: “Chi c’è?” Ho dato il mio nome e gli ho chiesto se sapeva qual era il mio problema, ha detto: “Avrebbero potuto spiegarmelo in quel momento. Era troppo per me, ho chiesto il suo nome e ho chiamato di nuovo l’assistenza.” Non avevo voglia di raccontare a tutti i tifosi la stessa storia. Il giorno dopo qualcuno del servizio clienti mi ha chiamato, ha ascoltato la mia storia e si è scusato con me includendo un credito.
Per il resto i nostri altoparlanti funzionano perfettamente e sono sempre stato trattato in modo amichevole e competente. Swisscom è cresciuta enormemente e ha investito molto anche nel supporto e lo amplia costantemente poiché aumenta anche il numero dei clienti. A volte può renderti stupido come ha fatto con me, ma quella era una storia unica.
Se sapessi come vorrei sfogarmi tramite Swisscom:smileymad:
Swisscom costruisce una linea in fibra ottica attraverso il nostro paese fino alla VSZ Niederstocken, lasciando però tutti gli abitanti sulle vecchissime linee in rame…
Ma rimandiamo sempre fino al 2020, e secondo questo Super Swisscom può darsi che verremo serviti solo via aerea, cioè in un villaggio con la fibra ottica, e la cosa migliore è: tutti i villaggi circostanti sono stati sviluppati.
Non si può che dire BRAVO compagnia di stato!!!!!!!!
questo si chiama fibra per strada, poiché non riescono a tenere il passo con la fibra per casa. Magari informarsi con più attenzione, perché è meglio di niente o dell’ADSL. Ciò significa che Swisscom o altri possono poi “collegare” una linea di rame dalla fibra ottica in strada e raggiungere velocità molto più elevate che da una centrale telefonica che si trova eventualmente all’altra estremità della città.
Se si trattasse di SC, vorrebbero la fibra ottica ovunque, ma chi dovrebbe pagarla in anticipo e soprattutto chi dovrebbe tirare le linee, ecc. Perché si parla di carenza di manodopera qualificata ovunque? Ecco dove si può? vederlo meglio.
In molti luoghi l’espansione della fibra ottica è anche una decisione politica. Proprio la scorsa settimana SC ha dovuto fermare l’espansione da qualche parte perché i fornitori regionali non lo accettavano.
E finalmente basta con il termine azienda statale, Swisscom non lo è più da molto tempo. SC è un colosso enorme e, grazie alla concorrenza molto peggiore, nonostante abbia ancora molto margine di miglioramento, è il miglior fornitore.
Puoi sempre lamentarti, ma urlare o urlare non aiuta. Se faccio un torto a un sostenitore (che di solito non può farci nulla), non devo aspettarmi di essere trattato rapidamente e questo è certamente il caso ovunque
Non credo proprio che tutto il servizio clienti di Swisscom sia degno di un’azienda così grande! Sono felice che esista questo forum qui! Ho avuto più aiuto qui da te che da Swisscom! Grazie!
Vorrei solo che tu avessi un fornitore diverso per una settimana e torneresti di corsa. Migliaia di sostenitori lavorano per Swisscom (chi meglio, chi peggio), ma metterli tutti insieme è molto più indegno.
Con Cablecom si aspetta più di un’ora e l’ho sperimentato personalmente negli ultimi mesi. Non ce l’ho qui, e questo è stato il motivo per cui mi sono trasferito qui. E questo è il mondo!!!
Il forum dei clienti sta diventando sempre più un forum pazzesco e ci sono molte persone qui che possono aiutarti. Vorrei presentare reclami o lamentele per iscritto a Swisscom oppure le informazioni da voi fornite sono errate? Sicuramente non ci credo necessariamente perché ci sono dei processi e se davvero ci vuole così tanto tempo allora sono coinvolti gli elettricisti e deve esserci un problema.
@serienfreak ha scritto:
Vorrei solo che tu avessi un fornitore diverso per una settimana e che tornassi di corsa. Migliaia di sostenitori lavorano per Swisscom (chi meglio, chi peggio), ma metterli tutti insieme è molto più indegno.
Da Cablecom si aspetta più di un’ora e l’ho sperimentato personalmente negli ultimi mesi. Non ce l’ho qui, e questo è stato il motivo per cui mi sono trasferito qui. E questo è il mondo!!!
Il forum dei clienti sta diventando sempre più un forum pazzesco, ma qui ci sono molte persone che possono aiutarti. Vorrei presentare reclami o lamentele per iscritto a Swisscom oppure le informazioni da voi fornite sono errate? Sicuramente non ci credo necessariamente perché ci sono dei processi e se davvero ci vuole così tanto tempo allora sono coinvolti gli elettricisti e deve esserci un problema.
Hai ragione. Lavoro con Bluewin-TV/Swissom-TV quasi dall’inizio e abbiamo anche avuto un problema, circa 7 tecnici sono venuti a vedere perché la nostra connessione Internet si interrompeva sporadicamente, ma Bluewin-TV ha sempre funzionato senza problemi. Alla fine hanno inviato uno sviluppatore e noi, anch’io sono un informatico, siamo riusciti a eliminare una fonte di problemi. Si trattava di un interruttore (My Switch) che aveva inviato pacchetti errati. Naturalmente è stato spiacevole avere interruzioni per mesi, ma Swisscom ci ha sempre provato e ciò che sicuramente deve migliorare è il processo con i dati sulle interruzioni in modo che come utente non debba raccontare a ogni nuovo sostenitore la stessa storia, che è secondo me ha funzionato meglio ed è una vera sfida considerando che gli utenti a volte chiamano perché hanno premuto accidentalmente il pulsante “off” del router. Ma anche lì non è così facile; Alcune persone si sentono insultate quando chiedi loro se il router è acceso o se hai spento accidentalmente il pulsante WiFi. Finalmente la gente lo capisce, un supporto così ampio è estremo e penso che Swisscom faccia davvero bene il lavoro, è chiaro che non tutti sono contenti. Conosco Cablecom da mia madre e tutto quello che posso dire è che è orribile!!! Circa 1 ora di attesa con la musica dei Düdel e i tifosi sono irrimediabilmente sopraffatti, semplicemente perché sono ancora qualche anno indietro rispetto a Swiscomm.
@rohners ha scritto:
Se avessimo l’FTTS saremmo in paradiso!!
Ma non vuoi nemmeno farlo, ci sono un sacco di scuse…
perché le scuse: chiedi ad altri fornitori se ti forniranno una rete in fibra ottica?
Certo, alcuni ambiti sono preferibili, ma se ciò non avviene i motivi sono vari, anche solo economici. Ci sono ancora parti della città nel centro di Zurigo che dispongono di ADSL con download a 2,4 Mbit.
L’SC sta spendendo 2 miliardi per questo FTTH e ora è passato a FTTS perché si rende conto che non abbastanza persone stanno andando avanti rapidamente. I lavoratori qualificati stanno diventando sempre meno (grazie al nostro coordinamento, sicuramente non accelererà) e ci sono anche altri fornitori che “interferiscono” e bloccano l’espansione.
Se non hai ancora FTTS, dovrai solo vedere cosa offrono gli altri fornitori. Non è possibile che Swisscom possa essere ritenuta responsabile di tutto.
Se fa troppo è un monopolio o un’azienda statale, se fa troppo poco è responsabile di tutta la miseria del Paese.
@rohners ha scritto:
Se avessimo l’FTTS saremmo in paradiso!!
Ma non vuoi nemmeno farlo, ci sono un sacco di scuse…
Forse puoi ottenere che anche Vectoring non sia un cattivo affare!!
Anche qui nel nostro centro residenziale l’ampliamento della fibra ottica è stato rinviato e ora con il vectoring anche la velocità non è male.
Ci sono molti ostacoli durante l’espansione che non vengono resi pubblici.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
@Mediator ha scritto:
@serienfreak ha scritto:
Vorrei solo che tu avessi un fornitore diverso per una settimana e che tornassi di corsa. Migliaia di sostenitori lavorano per Swisscom (chi meglio, chi peggio), ma metterli tutti insieme è molto più indegno.
Da Cablecom si aspetta più di un’ora e l’ho sperimentato personalmente negli ultimi mesi. Non ce l’ho qui, e questo è stato il motivo per cui mi sono trasferito qui. E questo è il mondo!!!
Il forum dei clienti sta diventando sempre più un forum pazzesco, ma qui ci sono molte persone che possono aiutarti. Vorrei presentare reclami o lamentele per iscritto a Swisscom oppure le informazioni da voi fornite sono errate? Sicuramente non ci credo necessariamente perché ci sono dei processi e se davvero ci vuole così tanto tempo allora sono coinvolti gli elettricisti e deve esserci un problema.
Hai ragione. Lavoro con Bluewin-TV/Swissom-TV quasi dall’inizio e abbiamo anche avuto un problema, circa 7 tecnici sono venuti a vedere perché la nostra connessione Internet si interrompeva sporadicamente, ma Bluewin-TV ha sempre funzionato senza problemi. Alla fine hanno inviato uno sviluppatore e noi, anch’io sono un informatico, siamo riusciti a eliminare una fonte di problemi. Si trattava di un interruttore (My Switch) che aveva inviato pacchetti errati. Naturalmente è stato spiacevole avere interruzioni per mesi, ma Swisscom ci ha sempre provato e ciò che sicuramente deve migliorare è il processo con i dati sulle interruzioni in modo che come utente non debba raccontare a ogni nuovo sostenitore la stessa storia, che è secondo me ha funzionato meglio ed è una vera sfida considerando che gli utenti a volte chiamano perché hanno premuto accidentalmente il pulsante “off” del router. Ma anche lì non è così facile; Alcune persone si sentono insultate quando chiedi loro se il router è acceso o se hai spento accidentalmente il pulsante WiFi. Finalmente la gente lo capisce, un supporto così ampio è estremo e penso che Swisscom faccia davvero bene il lavoro, è chiaro che non tutti sono contenti. Conosco Cablecom da mia madre e tutto quello che posso dire è che è orribile!!! Circa 1 ora di attesa con la musica dei Düdel e i tifosi sono irrimediabilmente sopraffatti, semplicemente perché sono ancora qualche anno indietro rispetto a Swiscomm.
Grazie per il tuo intervento, perché a volte puoi giustamente “arrabbiarti”, ma molti interventi qui sono stati poi “risolti” dopo un esame più attento e il problema era spesso una parte esterna in loco, che risolveva tutti i problemi dopo la sostituzione. Purtroppo di solito non si legge più nulla al riguardo e sei tu che ti alzi e puoi “ammettere” che non è sempre colpa di Swisscom.
Tutta la questione IP con televisori, powerliner, kit di connessione, televisori di terze parti, interruttori, Nas, ecc. diventa ogni giorno più oscura e molti si aspettano che Swisscom possa correggere immediatamente tutti gli errori e poi inviare un elettricista lo stesso giorno e allora tutto dovrebbe essere gratuito. Anche se Swisscom non è certamente impoverita, non può assumere innumerevoli elettricisti e poi restare a guardare nei momenti di inattività. Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di partner indipendenti e sfortunatamente può darsi che alcuni di loro non trovino l’errore, perché non fanno altro che la persona di supporto in loco.
Penso anche che la fluttuazione tra i sostenitori di questi tempi sia un problema, perché il lavoro non è certamente super pagato e non tutti i clienti sono perspicaci come te, quindi non penso necessariamente che qualsiasi classificazione (qualsiasi altra cosa) sia fantastica. Ci sono così e così in tutte le professioni