@Mediator ha scritto:
@serienfreak ha scritto:
Non credo proprio che tutto il servizio clienti di Swisscom sia degno di un’azienda così grande! Sono felice che esista questo forum qui! Ho avuto più aiuto qui da te che da Swisscom! Grazie!
Vorrei solo che tu avessi un fornitore diverso per una settimana e che tornassi di corsa. Migliaia di sostenitori lavorano per Swisscom (chi meglio, chi peggio), ma metterli tutti insieme è molto più indegno.
Da Cablecom si aspetta più di un’ora e l’ho sperimentato personalmente negli ultimi mesi. Non ce l’ho qui, e questo è stato il motivo per cui mi sono trasferito qui. E questo è il mondo!!!
Il forum dei clienti sta diventando sempre più un forum pazzesco, ma qui ci sono molte persone che possono aiutarti. Vorrei presentare reclami o lamentele per iscritto a Swisscom oppure le informazioni da voi fornite sono errate? Sicuramente non ci credo necessariamente perché ci sono dei processi e se davvero ci vuole così tanto tempo allora sono coinvolti gli elettricisti e deve esserci un problema.
Hai ragione. Lavoro con Bluewin-TV/Swissom-TV quasi dall’inizio e abbiamo anche avuto un problema, circa 7 tecnici sono venuti a vedere perché la nostra connessione Internet si interrompeva sporadicamente, ma Bluewin-TV ha sempre funzionato senza problemi. Alla fine hanno inviato uno sviluppatore e noi, anch’io sono un informatico, siamo riusciti a eliminare una fonte di problemi. Si trattava di un interruttore (My Switch) che aveva inviato pacchetti errati. Naturalmente è stato spiacevole avere interruzioni per mesi, ma Swisscom ci ha sempre provato e ciò che sicuramente deve migliorare è il processo con i dati sulle interruzioni in modo che come utente non debba raccontare a ogni nuovo sostenitore la stessa storia, che è secondo me ha funzionato meglio ed è una vera sfida considerando che gli utenti a volte chiamano perché hanno premuto accidentalmente il pulsante “off” del router. Ma anche lì non è così facile; Alcune persone si sentono insultate quando chiedi loro se il router è acceso o se hai spento accidentalmente il pulsante WiFi. Finalmente la gente lo capisce, un supporto così ampio è estremo e penso che Swisscom faccia davvero bene il lavoro, è chiaro che non tutti sono contenti. Conosco Cablecom da mia madre e tutto quello che posso dire è che è orribile!!! Circa 1 ora di attesa con la musica dei Düdel e i tifosi sono irrimediabilmente sopraffatti, semplicemente perché sono ancora qualche anno indietro rispetto a Swiscomm.
Grazie per il tuo intervento, perché a volte puoi giustamente “arrabbiarti”, ma molti interventi qui sono stati poi “risolti” dopo un esame più attento e il problema era spesso una parte esterna in loco, che risolveva tutti i problemi dopo la sostituzione. Purtroppo di solito non si legge più nulla al riguardo e sei tu che ti alzi e puoi “ammettere” che non è sempre colpa di Swisscom.
Tutta la questione IP con televisori, powerliner, kit di connessione, televisori di terze parti, interruttori, Nas, ecc. diventa ogni giorno più oscura e molti si aspettano che Swisscom possa correggere immediatamente tutti gli errori e poi inviare un elettricista lo stesso giorno e allora tutto dovrebbe essere gratuito. Anche se Swisscom non è certamente impoverita, non può assumere innumerevoli elettricisti e poi restare a guardare nei momenti di inattività. Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di partner indipendenti e sfortunatamente può darsi che alcuni di loro non trovino l’errore, perché non fanno altro che la persona di supporto in loco.
Penso anche che la fluttuazione tra i sostenitori di questi tempi sia un problema, perché il lavoro non è certamente super pagato e non tutti i clienti sono perspicaci come te, quindi non penso necessariamente che qualsiasi classificazione (qualsiasi altra cosa) sia fantastica. Ci sono così e così in tutte le professioni