@Mediator ha scritto:

@serienfreak ha scritto:

Non credo proprio che tutto il servizio clienti di Swisscom sia degno di un’azienda così grande! Sono felice che esista questo forum qui! Ho avuto più aiuto qui da te che da Swisscom! Grazie!

Vorrei solo che tu avessi un fornitore diverso per una settimana e che tornassi di corsa. Migliaia di sostenitori lavorano per Swisscom (chi meglio, chi peggio), ma metterli tutti insieme è molto più indegno.

Da Cablecom si aspetta più di un’ora e l’ho sperimentato personalmente negli ultimi mesi. Non ce l’ho qui, e questo è stato il motivo per cui mi sono trasferito qui. E questo è il mondo!!!

Il forum dei clienti sta diventando sempre più un forum pazzesco, ma qui ci sono molte persone che possono aiutarti. Vorrei presentare reclami o lamentele per iscritto a Swisscom oppure le informazioni da voi fornite sono errate? Sicuramente non ci credo necessariamente perché ci sono dei processi e se davvero ci vuole così tanto tempo allora sono coinvolti gli elettricisti e deve esserci un problema.

Hai ragione. Lavoro con Bluewin-TV/Swissom-TV quasi dall’inizio e abbiamo anche avuto un problema, circa 7 tecnici sono venuti a vedere perché la nostra connessione Internet si interrompeva sporadicamente, ma Bluewin-TV ha sempre funzionato senza problemi. Alla fine hanno inviato uno sviluppatore e noi, anch’io sono un informatico, siamo riusciti a eliminare una fonte di problemi. Si trattava di un interruttore (My Switch) che aveva inviato pacchetti errati. Naturalmente è stato spiacevole avere interruzioni per mesi, ma Swisscom ci ha sempre provato e ciò che sicuramente deve migliorare è il processo con i dati sulle interruzioni in modo che come utente non debba raccontare a ogni nuovo sostenitore la stessa storia, che è secondo me ha funzionato meglio ed è una vera sfida considerando che gli utenti a volte chiamano perché hanno premuto accidentalmente il pulsante “off” del router. Ma anche lì non è così facile; Alcune persone si sentono insultate quando chiedi loro se il router è acceso o se hai spento accidentalmente il pulsante WiFi. Finalmente la gente lo capisce, un supporto così ampio è estremo e penso che Swisscom faccia davvero bene il lavoro, è chiaro che non tutti sono contenti. Conosco Cablecom da mia madre e tutto quello che posso dire è che è orribile!!! Circa 1 ora di attesa con la musica dei Düdel e i tifosi sono irrimediabilmente sopraffatti, semplicemente perché sono ancora qualche anno indietro rispetto a Swiscomm.

Grazie per il tuo intervento, perché a volte puoi giustamente “arrabbiarti”, ma molti interventi qui sono stati poi “risolti” dopo un esame più attento e il problema era spesso una parte esterna in loco, che risolveva tutti i problemi dopo la sostituzione. Purtroppo di solito non si legge più nulla al riguardo e sei tu che ti alzi e puoi “ammettere” che non è sempre colpa di Swisscom.

Tutta la questione IP con televisori, powerliner, kit di connessione, televisori di terze parti, interruttori, Nas, ecc. diventa ogni giorno più oscura e molti si aspettano che Swisscom possa correggere immediatamente tutti gli errori e poi inviare un elettricista lo stesso giorno e allora tutto dovrebbe essere gratuito. Anche se Swisscom non è certamente impoverita, non può assumere innumerevoli elettricisti e poi restare a guardare nei momenti di inattività. Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di partner indipendenti e sfortunatamente può darsi che alcuni di loro non trovino l’errore, perché non fanno altro che la persona di supporto in loco.

Penso anche che la fluttuazione tra i sostenitori di questi tempi sia un problema, perché il lavoro non è certamente super pagato e non tutti i clienti sono perspicaci come te, quindi non penso necessariamente che qualsiasi classificazione (qualsiasi altra cosa) sia fantastica. Ci sono così e così in tutte le professioni

Mostra lingua originale (Tedesco)

@rohners ha scritto:

Cosa succede se non ricevi altro che Swisscom?

Cosa significa esattamente la domanda? :smileyindifferent:

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@rohners ha scritto:

Cosa succede se non ricevi altro che Swisscom?

Solo per la TV esiste ancora l’alternativa della parabola satellitare.

Telefono e TV poi tramite rame/Swisscom

….keep on rockin'

3 mesi successivamente

Ho ricevuto una email con alcune informazioni, potresti dirmi chi è?

Devo disdire tutti i contratti con swisscom Aspetto il vostro messaggio L.Vogt *******str. **

**** Numero cliente Zurigo Numero di cellulare *********.

*_Post è stato adattato da Swisscom per motivi di sicurezza_

2 mesi successivamente

Signore e signori

Abbiamo rinnovato il nostro numero di telefono due anni fa. Il nostro prefisso è il nuovo 058. A causa di questo prefisso ci sono sempre domande e discussioni con i clienti.

Domande che continuano a sorgere:

Chiamaci:

• I clienti con il numero 058 hanno dei costi quando li chiamiamo?
  • Se non ha un contratto con swisscom gli verranno addebitati costi aggiuntivi?
    *Ci sono differenze rispetto ai vecchi numeri?

Chiama il cliente:

• I clienti con il numero 058 hanno dei costi quando ci chiamano?
  • Se non ha un contratto con swisscom gli verranno addebitati costi aggiuntivi?
    *Ci sono differenze rispetto ai vecchi numeri?

Abbiamo ricevuto verbalmente da un consulente tecnico le seguenti risposte: I numeri 058 si comportano esattamente come i vecchi numeri. Non ci sono costi aggiuntivi.

Le risposte sono assolutamente corrette?

2 mesi successivamente

Apprezzerei molto anche un indirizzo email per i reclami e non voglio essere semplicemente indirizzato alla community. - Anch’io ho avuto guasti su Swisscom TV per mesi a causa della perdita di segnale; recentemente 2-3 volte a settimana. Quando vado su “Aiuto” tramite il menu, viene visualizzato il messaggio “A causa di restrizioni tecniche, il menu è disponibile solo in forma ridotta”. Quindi riavvio sempre tutti i miei dispositivi e dopo pochi minuti ho di nuovo la ricezione. Questo però non corrisponde alla mia idea sulla televisione contemporanea. Al numero di assistenza mi è stato detto che erano a conoscenza dei problemi e stavano lavorando per risolverli. Se i problemi continuano, nel bene e nel male dovrò tornare a Cablecom.

7 mesi successivamente

L’obiettivo di Swisscom è rispondere alle richieste dei clienti nel modo più efficiente e soddisfacente possibile. Nella maggior parte dei casi la posta elettronica non è un canale adatto perché porta solo a casi di ping-pong e alle conseguenti chiamate, motivo per cui non viene offerta / solo in pochi casi e quindi richiede più tempo per ottenere una risposta.

Oltre alla community, alternative sufficienti sono sicuramente il telefono, la chat, il negozio e la lettera.

Come ha fatto il Mentor WalterB a trovare il link per il modulo di contatto? In ogni caso, non è in un posto di rilievo.

È anche interessante che il post con il collegamento che non portava da nessuna parte sia stato cancellato. C’è una moderazione offuscante…

Ok, riprendo la seconda parte perché in realtà il link è nella prima pagina…

@Edomus ha scritto:

Come ha fatto il Mentor WalterB a trovare il link per il modulo di contatto? In ogni caso, non è in un posto di rilievo.

La ricerca su Google è la risposta 😉 Basta inserire “Contatto Swisscom” e il secondo link visualizzato è quello del modulo di contatto. In alternativa Swisscom conosce anche canali di social media come Twitter e Facebook per le richieste. Inoltre, il tempo di risposta tramite social media è più rapido che tramite e-mail, ecc.

@Edomus ha scritto:

È anche interessante che il post con il collegamento che non portava da nessuna parte sia stato cancellato. C’è una moderazione offuscante…

Ehm, il contatto è in alto a destra, appena sotto la barra blu… Accanto alla selezione della lingua… Quindi abbastanza prominente. WalterB l’ha trovato così… Ha aperto gli occhi.. 😉

E come ho detto, se scegliete una richiesta in cui il modulo di contatto ha senso dal punto di vista di Swisscom, vi verrà offerto anche questo.

Ma non è necessario scrivere in modo così “aggressivo”, questo è un forum di assistenza ai clienti e stiamo solo cercando di aiutarti.

@Gizzi ha scritto:

In alternativa Swisscom conosce anche canali di social media come Twitter e Facebook per le richieste. Inoltre, il tempo di risposta tramite social media è più rapido che tramite e-mail, ecc.

Me ne sono subito dimenticato, grazie :-)

@Edomus ha scritto:

kontakte-swisscom.JPG

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Il collegamento nel 2° post di questo thread (a pagina 1) in realtà non porta da nessuna parte, ma è già vecchio di più di 3 anni…

Le attuali opzioni di contatto sono state ora menzionate, quindi nessun problema…

….keep on rockin'

2 mesi successivamente

Purtroppo oggi ho potuto constatare in prima persona quanto siano pessimi i collaboratori di Swisscom nel fornire informazioni. Sfortunatamente, non possono assumersi la responsabilità degli errori. La colpa viene semplicemente spostata sugli altri dipendenti. Ma alla fine è colpa del cliente perché hai creduto nel dipendente e non hai letto tutto da solo. Ho chiamato il numero verde per poter spiegare la mia situazione. Ma purtroppo sono stato respinto con una certa arroganza. Tutto quello che devi fare è rivolgerti al dipendente interessato che ti ha consigliato. Ma sfortunatamente è successo più di un anno fa.

Sono molto deluso Purtroppo

@E.G ha scritto:

Purtroppo oggi ho potuto constatare personalmente quanto i collaboratori di Swisscom siano pessimi nel fornire informazioni. Sfortunatamente, non possono assumersi la responsabilità degli errori. La colpa viene semplicemente spostata sugli altri dipendenti. Ma alla fine è colpa del cliente perché hai creduto nel dipendente e non hai letto tutto da solo. Ho chiamato il numero verde per poter spiegare la mia situazione. Ma purtroppo sono stato respinto con una certa arroganza. Tutto quello che devi fare è rivolgerti al dipendente interessato che ti ha consigliato. Ma sfortunatamente è successo più di un anno fa.

Sono molto deluso. Purtroppo

L’idea della community è che i clienti aiutino i clienti, se possibile, ma con il tuo thread si tratta di lasciare andare la frustrazione e di certo non possiamo aiutarti in questo se non sappiamo nemmeno cosa stava succedendo.

Riguardava l’assicurazione telefonica. In realtà è una buona cosa. La signora mi ha detto basta registrarsi e se il telefono si rompe verrà riparato gratuitamente. Purtroppo non è stato così. Innanzitutto devi sborsare tu stesso il Betrag, prima o poi lo riavrai dalla compagnia assicurativa, ma questo non mi è stato detto! Successivamente durante la telefonata con Kundencenter ho scoperto che c’era una franchigia di 50. Sì, come ho detto, dovevo leggerlo e non credere a un dipendente. Ma questa è diventata una lezione per me. In ogni caso sono semplicemente deluso. Penso che cosa succederebbe se non potessi pagare il Betrag perché non hai così tanti soldi? Ma è colpa tua. Non fidarti mai, leggilo tu stesso. Altrimenti non capisci più il mondo quando succede qualcosa.