B
Boubou091076

  • Joined
  • Level1
  • Points53
  • Posts6
  • Solutions0
  • Ciao Preludio,

    Sì, probabilmente chiederò di passare ad un internet box 3 ma nel frattempo ho trovato una soluzione transitoria. Ho tolto le mie due prese Powerline e quindi ho il wifi al piano di sopra che viene trasmesso dalla rete elettrica. Per il momento funziona ma a priori non è completamente stabile, ha già avuto un’interruzione del segnale subito dopo l’installazione. Vedremo cosa succede e se alla fine sarà conclusivo esiterò e penserò a rifare la connessione WLAN.

    Buonasera a tutti e grazie per i vostri consigli, suggerimenti, ecc.

    Show original language (French)
  • Grazie Doremi,

    Avevo già effettuato questo controllo collegandomi direttamente al mio Internet box (avevo trovato questa informazione sul web) prima di scrivere il mio messaggio nella community e confermo che il segnale WIFI del mio Internet box 2 è buono impostato al 100% ma grazie per aver provato ad aiutarmi.

    Cordialement.

    Show original language (French)
  • Alla fine sono andato allo Swisscom Shop e mi hanno gentilmente offerto di sostituire il mio WLAN-Box 2 oppure di acquistare il WLAN-Box 3 che apparentemente è più potente. Per essere sicuro ho comprato il 3 ma purtroppo continua a non funzionare 🙁((

    Comincio a chiedermi se il problema non sia con la mia casella Internet. Inoltre, ho effettuato un ripristino in precedenza, ho disconnesso tutto, ricollegato tutto e ho provato di nuovo ad accoppiarlo con WLAN-Box ma non è stato conclusivo.

    Show original language (French)
  • Buongiorno,

    Ho appena risposto a Black-Mamba. Purtroppo i suoi consigli non hanno risolto il mio problema. Non so quando l’ho comprato e quindi se è ancora in garanzia ma sono comunque passati più di 2-3 anni quindi non credo.

    Show original language (French)
  • Ciao Black Mamba,

    Grazie per questo consiglio che ho seguito alla lettera ma purtroppo non ha risolto il mio problema. Nonostante il ripristino e la risincronizzazione tramite cavo Ethernet, il WLAN-Box non rileva più il segnale quando lo rimetto nella posizione iniziale. Va tutto bene nella stessa stanza, ma non appena ti allontani dalla postazione Internet si verificano dei problemi. Penso che sia difettoso ma non ricordo in che anno l’ho comprato.

    Show original language (French)
  • La WLAN box 2 non riceve il Wi-Fi

    Buongiorno,

    Ho una wlan box 2 e da qualche giorno non riceve più il segnale wifi dalla mia internet box 2. Prende il segnale solo se è nella stessa stanza (il che non è molto utile.. .) e lo perde anche regolarmente. Quindi, ovviamente, non appena lo sposto al piano di sopra (dove fino ad ora ha funzionato molto bene) non rileva più nulla e lampeggia costantemente in rosso. Ho provato ad avvicinarlo un po’ (sulle scale), ho resettato la wlan box, ho provato almeno 20 volte ad accoppiarlo con l’internet box, non funziona niente. Hai mai avuto questo problema?

    Show original language (French)