Questo messaggio arriva da ieri: Perché sta succedendo questo e come posso risolverlo?
Inoltre questo messaggio appare solo su determinati canali, ad es. proSieben, ma posso guardare il film su 3+.
Purtroppo il tuo browser non è in grado di riprodurre contenuti TV protetti o video acquistati o noleggiati (film, serie o eventi sportivi). Ciò può avere i seguenti motivi:
- browser incompatibile: utilizza un altro browser.
- uno o più componenti del tuo sistema non supportano la protezione DRM/HDCP 2.0: rimuovi questo componente dal tuo sistema.
Quello che ho già provato ma non ha portato a una soluzione:
- Ho provato tutti i browser da Chrome, Firefox, Edge, Explorer a Opera. Nessuno ha funzionato affatto.
- HDCP 2.0 è attivo in Firefox, quindi non può essere questo il problema
- Disinstallato e reinstallato tutti i browser
- Driver della scheda grafica NVIDIA aggiornato
- Cavo della porta display del monitor sostituito (è collegato un solo monitor, Samsung G9 Odyssey).
- Aggiornamenti Windows 10 effettuati
@james.sutter ha scritto:
Questo messaggio arriva da ieri: perché succede questo e come posso risolverlo?
Secondo me ci sono solo 3 opzioni:
1. Incompatibilità dovute a PC/browser, plug-in, blocchi pubblicitari, software di sicurezza, driver,…
2. Blocchi contrattuali per la protezione dalla copia
3. Un guasto tecnico in Swisscom
In definitiva solo Swisscom può rispondere a quale dei tre casi si applica. Nella migliore delle ipotesi sarebbe logico che tutti gli interessati segnalassero il problema all’assistenza (tel. 0800 800 800). Maggiore è il numero di segnalazioni relative a un problema, maggiore sarà la priorità.
Ciao a tutti,
Anch’io sono perplesso e, se devo essere sincero, un po’ seccato.
Alcuni meccanismi funzionano da anni e improvvisamente si verifica una “pausa” nelle trasmissioni senza preavviso.
Anche io da qualche giorno ho questo problema.
Oltre allo schermo del laptop, ho un monitor VGA esterno.
Non appena questo è attivo, anche se attivato solo come “esteso” (Windows 10), la riproduzione dei suddetti contenuti non è più possibile. Nemmeno sullo schermo del portatile.
Se ho bisogno solo dello schermo interno del laptop (e la VGA è scollegata o impostata su “Solo schermo PC” nel sistema), tutta la riproduzione funziona perfettamente.
Posso ricreare questo comportamento su diversi dispositivi con i browser EDGE o Chrome più recenti.
Per anni durante i miei allenamenti ho avuto bisogno del secondo schermo sul lato lontano dal laptop, per non dover sempre scollegare tutti i dispositivi. O semplicemente mentre navighi sulla schermata principale.
È un peccato, non mi sembra più possibile guardare la televisione in questo momento.
Saluti CStoph68
Ciao a tutti
Video on demand, eventi sportivi in diretta e canali crittografati non possono essere riprodotti su alcuni computer, monitor o tablet. La ragione di ciò è la mancanza di supporto per la gestione dei diritti digitali sui dispositivi. Per poter riprodurre tutti i contenuti, il browser deve supportare DRM e tutti i componenti (monitor, cavo, scheda grafica) devono essere compatibili con HDCP 2.0.
Un saluto Samuele
- Soluzioneselezionata da MirkoP
Secondo i miei chiarimenti il canale è stato attivato il 6 aprile. Su altri 20 canali è attiva la crittografia DRM (Digital Rrealmanagement), per l’utilizzo su web e app TV. Swisscom soddisfa quindi i requisiti legali del concedente.
La gestione dei diritti digitali è un tipo di protezione dalla copia che non impedisce la copia, ma è intesa a controllare l’uso (e la distribuzione) dei media digitali. Con blue TV Air il DRM colpisce tutti i canali che vengono trasmessi in forma crittografata. Ciò include tutti i canali premium abbonati come blue+, Sport Events e blue Video, ma anche i canali che fanno parte della normale offerta Swisscom come AXN, Discovery Channel, Vox ecc..
Per riprodurre il contenuto, l’intera catena di riproduzione deve supportare DRM.
A proposito, puoi trovare un elenco dei canali “normali” che Swisscom (insieme ai video a pagamento e ai canali premium come Blue) deve proteggere tramite DRM => [qui](https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/Streamen-auf-den-Screen-eines-Zweitger%C3%A4tes-nicht-m%C3%B6glich/ mp/704940#M12698) nel messaggio 24.
@Stejauweung29 Puoi trovare il motivo per cui non funziona più qui dal post 16.
[https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/blue-TV-via-Browser-nicht-Nachnen-schaubar/td-p/704459] (https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/blue-TV-via-Browser-nicht-Nachn-schaubar/td-p/704459)
o qui dal post 24
[https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/Streamen-auf-den-Screen-a-second-device-not-possible/m-p/704940#M12698] (https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-App-Web/Streamen-auf-den-Screen-a-second-device-not-possible/m-p/704940#M12698)
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@james.sutter ha scritto:
E come posso ora guardare la TV tramite il browser?
Proprio per questo ho acquistato l’abbonamento TV.
Il PC deve supportare completamente questo DRM dallo schermo del cavo di collegamento del computer.
Se qualcosa non supporta il DRM, vale la pena guardare la pay-TV tramite Swisscom TV.
Allora hai bisogno di un soffione che supporti anche questo.
L’anno scorso la mia TV è morta dopo 8 anni di fedele servizio. Fino alla consegna di quello nuovo, era ora di guardare il browser web. Quello che ho usato principalmente non funzionava per i canali TV a pagamento. Ma un altro che viene usato raramente.
Il problema non esiste con un PC all-in-one, dove il computer è installato direttamente dietro o sotto lo schermo.
All’inizio c’erano i singoli PC all-in-one:
https://www.youtube.com/watch?v=tXCaM9fvk8s
La svolta di Apple arrivò con gli iMac nel 1998. Con il sistema operativo M$ anche alcuni produttori sono saliti sul carro. Anche la stessa M$ ora vende direttamente tali modelli [https://www.microsoft.com/de-ch/surface/business/surface-studio-2](https://www.microsoft.com/de-ch/surface /business/surface-studio-2)
Glotzologo
Sì, a 240 Hz il tuo monitor non supporta HDCP. Quindi regolalo ad almeno 120Hz. [https://us.community.samsung.com/t5/Monitors-and-Memory/Odyssey-G9-issues-with-HDCP/td-p/1444081](https://us.community.samsung.com/ t5/Monitor-e-memoria/Problemi-di-Odyssey-G9-con-HDCP/td-p/1444081)