Perché ora ci vogliono ben 81 secondi per avviare il TV box con il nuovo Android + Google?

Vorrei sottolineare che vivo in una vecchia casa di legno e che accendo sempre tutte le utenze tramite una ciabatta per motivi di sicurezza antincendio, ma anche per motivi di sostenibilità. Dopo il recente passaggio ad Android + Google, il tempo di avvio è 2-3 volte più lungo, ovvero 81 secondi. Sono appena stato a casa di mio figlio minore per 2 settimane e il tempo di avvio con il provider Teleboy TV è di 3-4 secondi. Com’è possibile che una dirigenza di SWISSCOM, altamente pagata e quindi responsabile dei prodotti televisivi, trascuri un tale svantaggio per noi abbonati o forse non comprenda nemmeno le conseguenze della decisione di Android + Google? Sono molto curioso di conoscere le esperienze della comunità a questo proposito. Nota a margine: con oltre 1 milione di TV box, lasciare tutti i TV box permanentemente alimentati probabilmente non è esattamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2!

Mostra lingua originale (Tedesco)

ciao Wejoyauss13

Se volete che il box sia pronto quasi subito dopo l’accensione, dovreste lasciare il box collegato all’alimentazione e attivare la modalità di sospensione.
    In questo modo gli aggiornamenti vengono installati anche durante la notte e la guida viene aggiornata.

La modalità di risparmio energetico è attiva di default:

1. Premere Home sul telecomando
    2. Spostarsi in alto a sinistra sulla ruota dentata e premere OK.
    3. Spostarsi su TV Box in alto e premere OK
    4. Selezionare Risparmio energetico in basso e premere OK
    5. Selezionare la modalità Sleep in alto e premere OK
    6. Selezionare la casella Modalità di sospensione (consigliata) e attivarla con il tasto OK.
    7. Selezionare Salva in basso e premere OK per salvare.

Ora l’accensione dovrebbe essere molto più rapida.

Lesen, was auf dem Bildschirm steht.

Wejoyauss13

Senza standby, lo Swisscom TV box è semplicemente molto lento all’avvio a freddo, in quanto non solo il sistema operativo deve riavviarsi, ma allo stesso tempo molti dati specifici della TV blu di Scratch devono essere ricaricati dai server centrali.

La cosa migliore è accendere il TV box prima di prendere un caffè o una birra in cucina, così funzionerà ancora 🙂

PS: È possibile che l’avvio a freddo sia un po’ più veloce in futuro, dato che questo è ancora un problema del team del TV Box, ma sfortunatamente non c’è molto altro potenziale da un punto di vista tecnico.

modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

GuidoL / Grazie per la pronta risposta - il mio TV box è già impostato in “modalità sleep” - ma non voglio avere nessun consumatore di energia nella mia casa di legno e spegnere tutto con la ciabatta quando sono via. Ancora una volta: ben oltre 1 milione di TV box devono essere accesi 24 ore su 24, al momento non posso accettarlo e, solo per fare un paragone, con Teleboy: si accende la ciabatta e in 3 - 4 secondi la ricezione TV è attiva.

• GuidoL ha risposto a questo post.

Wejoyauss13

Poi bisogna convivere con i lunghi tempi di avvio e con il box TV non sempre aggiornato.
          Il box ha sempre funzionato con Google Android e impiega circa lo stesso tempo per avviarsi che impiega il tuo smartphone a riavviarsi.

Sta a voi decidere se ne vale la pena.

modificato da GuidoL

Wejoyauss13

Se siete soddisfatti di Teleboy, tutto va bene. Allora potreste non solo risparmiare elettricità, ma anche denaro, disdicendo il contratto TV con Swisscom e restituendo il box.

modificato da GuidoL

Wejoyauss13

Hai ragione, l’app Teleboy TV è generalmente molto più performante di blue TV, ma questo è dovuto anche al fatto che si concentra sulla pura TV, mentre blue TV integra molti servizi di streaming diversi, molti pacchetti aggiuntivi di blue e l’intera offerta di vendita e noleggio VOD di blue Entertainment direttamente nella piattaforma TV, il che ovviamente richiede molte informazioni aggiuntive e anche centinaia di belle “immagini aggiuntive”.

Poiché sono un tester dei TV box di Swisscom e di tanto in tanto mi piace fare dei test comparativi tra blue TV e Teleboy TV, mi sono abbonato a entrambi i servizi e ognuno di essi presenta vantaggi e svantaggi a seconda delle esigenze dei singoli clienti.
          Ciò che hanno in comune, tuttavia, è che entrambi i servizi offrono una buona offerta televisiva moderna, con opzioni di replay e registrazione per 7 giorni.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom