Zyxel GM4100 AN swisscom

• Ciao a tutti

Ho provato a mettere in funzione il modem sopra menzionato. Mi viene chiesto più volte il codice di attivazione perché non ce l’ho e Swisscom non ne sa nulla.

Come devo procedere per far funzionare questo router? Il piano sarebbe quello di fornire Internet solo per un Fritzbox. Deve essere possibile in qualche modo?

Grazie per il supporto

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Baholar47

Il modem che hai citato è un g.Fast Bridge.

Per metterlo in funzione è necessario soddisfare due requisiti:

- Hai un g.Fast-Anschluss

- È necessario collegare il modem lato LAN ad un router sul quale è stata precedentemente configurata l’opzione DHCP 60 con i valori corretti per la rete Swisscom

Supponiamo che il router sia il tuo Fritzbox, quindi devi garantire i parametri corretti per l’opzione DHCP 60 sul Fritzbox, perché solo così puoi accedere alla rete Swisscom e la maschera di registrazione corretta per il login Swisscom

Grazie

L’ho provato senza successo, non riesco ad arrivare al punto in cui posso modificare qualsiasi cosa. Viene richiesto ripetutamente un codice di attivazione.

Ciao @Baholar47

Hai impostato le opzioni DHCP a cui è collegato @WalterB?

Quando arrivi alla pagina di attivazione, è per un ISP di terze parti.

Dovresti arrivare alla pagina di accesso.

Ma generalmente non c’è un motivo particolare per cui hai bisogno di un Fritzbox, puoi anche utilizzarlo dietro l’IB.

Un saluto Lorenz

@Baholar47

Il modem che hai citato è un g.Fast Bridge.

Per metterlo in funzione è necessario soddisfare due requisiti:

- Hai un g.Fast-Anschluss

- È necessario collegare il modem lato LAN ad un router sul quale è stata precedentemente configurata l’opzione DHCP 60 con i valori corretti per la rete Swisscom

Supponiamo che il router sia il tuo Fritzbox, quindi devi garantire i parametri corretti per l’opzione DHCP 60 sul Fritzbox, perché solo così puoi accedere alla rete Swisscom e la maschera di registrazione corretta per il login Swisscom

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom