@Schesteti80 ha scritto:

E come faccio a farlo sembrare come prima su un Samsung A14?


Non si può tornare indietro, c’è solo la nuova versione.

Puoi regolare alcune cose usando le “Impostazioni”, devi provarlo

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼


@Schesteti80 ha scritto:

E come faccio a farlo sembrare come prima su un Samsung A14?


Non sarà più lo stesso e potete utilizzare solo le impostazioni predefinite, ma come già accennato con i cellulari utilizzate il vostro programma di posta elettronica o le app Bluewin.

https://www.bluewin.ch/de/index/bluewin-apps.html

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@Schesteti80 ha scritto:

E come faccio a farlo sembrare come prima su un Samsung A14?


Samsung ha per te un’app ottimizzata proprio per i suoi dispositivi:

[https://www.samsung.com/de/support/mobile-devices/how-to-set-up-an-e-mail-account-on-my-galaxy-smartphone/](https://www .samsung.com/de/support/mobile-devices/how-do-I-set-up-an-e-mail-account-on-my-galaxy-smartphone/)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Schesteti80

L’unica cosa disastrosa della webmail è quando qualcuno la usa sul proprio smartphone. Come mai? Non è nemmeno previsto per una cosa del genere! Ovviamente puoi usarlo, ma è semplicemente inutilmente complicato e non facile da usare. Come è stato detto, configura l’app di posta e sei a posto. Samsung Email è già preinstallata su ogni cellulare Samsung. Configuralo una volta e avrai un livello di facilità d’uso completamente diverso. Anche altri telefoni cellulari e iPhone dispongono di un’app di posta, spesso incluso Gmail, oppure puoi scaricarla gratuitamente se necessario. Motivo: utilizzi un’app di posta elettronica sul tuo cellulare. La webmail è destinata ai PC.

Il collegamento sopra fornisce istruzioni dettagliate su come configurarlo in modo da poter inviare e ricevere e-mail nell’app.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Dove posso vedere quanto sono grandi le email che ricevo? Vorrei eliminare quelli grandi il più velocemente possibile con solo 1 GB di memoria.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    13 giorni successivamente

    So che qui si tratta “solo” della community, ma perché esattamente non c’è modo di tornare alla vecchia versione? Ci sono ragioni tecniche per questo? Potresti semplicemente vedere che la nuova versione ha chiaramente peggiorato l’usabilità e tornare alla vecchia versione finché non avrai adattato la qualità della nuova versione a quella vecchia?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Hafiethie82

    Come utente non potete influenzare l’esecuzione della nuova WEB-Mail.

    La nuova WEB-Mail apporta sicuramente alcune modifiche tecniche in background per adattarla.

    Se sempre possibile come già accennato più volte, è opportuno utilizzare un programma di posta elettronica esterno come: il Thunderbird che offre molte più opzioni e funziona su tutte le forme di foglia.

    https://www.thunderbird.net/de/

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    Ciao @Hafiethie82

    La migrazione funziona solo in una direzione, migrato viene migrato.

    Sono contento della nuova Webmail Bluewin e penso che sia molto migliore della precedente. Ci sono ancora alcune piccole cose da migliorare ma questo non lo rende inutilizzabile. Nessuno può accontentare tutti; ci sono sempre persone insoddisfatte che hanno difficoltà ad affrontare le innovazioni.

    Il layout può essere impostato quasi com’era prima di utilizzare le impostazioni.

    Puoi scegliere un layout diverso per la lista e-mail:

    Clicca sul menù ingranaggio in alto a destra e seleziona il layout desiderato.

    L’anteprima dell’e-mail su più righe può anche essere disattivata:

    Menu ingranaggio -> Tutte le impostazioni -> Mail -> Leggi -> Voce elenco email _-> ** Mostra anteprima testo** _ -> disattiva (deseleziona)

    Molto può essere impostato nei menu, basta provarlo, non puoi davvero sbagliare. È possibile accedere a molte funzioni utilizzando il pulsante destro del mouse e sono autoesplicative. La Guida è disponibile anche nell’interfaccia web:

    Punto interrogativo -> Aiuto o Tour introduttivo.

    Le mie esperienze con le nuove opzioni sono state quasi sempre molto positive. Ad esempio, la tanto richiesta funzione “Allow/block” per indirizzi e-mail o domini è ora una realtà.

    Alcune cose non sono del tutto ovvie, ma dopo un po’ di ricerca e di tentativi, scoprirai che c’è qualche problema in uno o due punti, ma verrà sicuramente risolto. L’interfaccia risponde molto rapidamente, solo il passaggio tra diverse caselle di posta richiede più tempo rispetto a prima.

    Basta “giocare” con le tante opzioni e l’allenamento non sarà poi così male. Oppure chiedi di nuovo qui o usa un programma di posta elettronica come Thunderbird.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Lesen, was auf dem Bildschirm steht.


    @Hafiethie82 ha scritto:

    …..ma perché esattamente non si torna alla vecchia versione?….


    La vecchia versione è EOL e ha molte stranezze (il forum qui ne è pieno) e 2 sistemi paralleli (uno dei quali antico) non sono certamente operativi


    @Hafiethie82 ha scritto:

    …..Potresti anche semplicemente vedere che con la nuova versione l’usabilità è nettamente peggiorata…..


    Esempi? Aspetta e vedrai, una o due cose saranno sicuramente risolte.

    Il fatto che sia “chiaramente deteriorato” è una questione di opinione: è completamente diverso, più moderno e ha molte funzioni nuove e contemporanee.

    Gli esseri umani sono creature abitudinarie e spesso trovano difficile apportare modifiche a ciò a cui sono abituati. È facile pensare che le cose siano “peggiori” e persino ignorare le buone innovazioni

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼