@Elbandi Puoi vederlo come preferisci. Tutti coloro che hanno più di due TV Box / Smart TV aggiuntivi con l’app Blue TV nel loro funzionamento sono rimasti soddisfatti di Multiroom Max. Logicamente nessuno si è lamentato (risparmio da CHF 0.10 a CHF 10.10), ma la grande lettera di ringraziamento allora non è arrivata, salvo poche eccezioni. Questo è stato tranquillamente accettato.

In ogni caso non potrai mai piacere a tutti. Tutti coloro che hanno un box aggiuntivo/Smart TV con l’app Blue TV ora devono stringere i denti o cambiare qualcosa. Se la cassa malati aggiungesse solo 4.90 franchi, probabilmente tutti annuirebbero e accetterebbero senza pensare a cambiare. Con l’abbonamento Multiroom Max, che utilizzi ogni giorno a seconda della persona, i quasi 5 Stutz sono la fine del mondo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Deve essere l’opinione di un collaboratore Swisscom.

Quante persone hanno più di due TV box in uso? Perché qualcuno dovrebbe scrivere una lettera di ringraziamento per un servizio per il quale paga? Quanto impegno ha profuso SC per aggiungere ulteriori flussi? E che senso ha il confronto con le compagnie di assicurazione sanitaria?

Se vuoi difendere il tuo servizio, dovresti trovare argomenti migliori. La mia opinione.

Anche secondo me l’aumento è completamente sbagliato, non ci servono più di 2 box.

Siamo un po’ più vecchi e il passaggio è troppo complicato per noi.

So che è “solo” un aumento di 4,90 al mese, ma sono quasi 59 all’anno… a seconda del tuo reddito in pensione, non è senza

Sì, ma con noi Swisscom fa comunque quello che vuole, anche con gli abbonati fedeli.

@Bedeufiem84 ha scritto:

So che è “solo” un aumento di 4,90 al mese, ma sono quasi 59 all’anno… a seconda del tuo reddito in pensione, non è senza

Se dovete prestare attenzione al denaro, con il marchio di sconti Swisscom “WINGO” potrete viaggiare molto più conveniente.

Un box in più lì costa solo 5.– e l’abbonamento Internet/TV è già molto più conveniente. (Esempio abbonamento internet 39,95 + abbonamento TV 9,95 + box aggiuntivo 5,- fa 54,90/mese compreso un 2° box TV) più contributo di attivazione una tantum di 99,-

Se riesci a convivere con il fatto che Wingo è un fornitore esclusivamente online e gli orari della hotline a pagamento sono limitati, puoi risparmiare un sacco di soldi all’anno….

[https://www.wingo.ch/de/hilfe/faq/kann-ich-an-zusaetzliche-tv-box-bestellen](https://www.wingo.ch/de/hilfe/faq/kann- ordino un tv-box aggiuntivo)

https://www.wingo.ch/de/internet/wingo-tv

https://www.wingo.ch/de/internet

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ma cosa dovresti fare? E’ proprio così. Ora il cliente ha la possibilità di decidere cosa vuole fare. Stringi i denti e paga di più, annulla l’opzione multiroom e utilizza solo 1 TV-Box o cambia completamente provider. La maggior parte delle persone probabilmente non ha comunque l’abbonamento giusto, molti pagano troppo o per servizi che non utilizzano affatto o utilizzano solo molto raramente. Certamente non può far male confrontare le offerte ed i prezzi in generale in questo momento. Non è raro che tu possa pagare molto di più di poco meno di 5,00 al mese. il Multroom Max costa di più. Ma la parola magica è “agire”. Perché dal nulla non nasce nulla.

@Bedeufiem84 ha scritto:

Sì, hai ragione, agisci se non vuoi stringere i denti……

Posso chiederti quanto paghi indicativamente al mese per l’abbonamento Internet/TV/rete fissa con Swisscom?

Come mostrato sopra, l’alternativa presso WINGO sarebbe 54,90 / mese

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@VOR ha scritto:

Nonostante i consigli relativamente semplici, resta il fatto: qui si abusa della fedeltà dei clienti. Punto.

Sì, ma siamo onesti… Cosa ti aspetti? Non possiamo dire che devi semplicemente fare questo e quello velocemente come un trucco e continuerai a pagare il vecchio prezzo. Ebbene, è proprio così e riguarda tutti noi e nessuno può cambiarlo. Ci sono tante altre cose che a volte non mi vanno affatto bene! Nell’attuale K-Tip ho letto che al massimo puoi informare la hotline che non sei d’accordo con l’aumento in modo che il contratto continui alle vecchie condizioni finché una delle parti non lo risolve. L’unico problema è che prima o poi Swisscom rescinderà il tuo contratto, credo che sia sicuro come l’Amen in chiesa. Se non puoi accettarlo, sei libero di scegliere un altro fornitore che meglio si adatta alle tue esigenze. Punto.

In questo caso non mi aspettavo nulla dalla community, ho semplicemente espresso la mia opinione come hanno fatto altri. E ovviamente mi interessava anche la reazione all’azione del CS. Ho pensato che fosse audace vendere l’aumento di prezzo come un aggiornamento/ammodernamento dell’offerta, anche se a prima vista era chiaro di cosa si trattasse realmente. A proposito: non annullerò né passerò a Wingo ma terrò la seconda casella e pagherò il supplemento. Per me la questione è ormai chiusa.

24 giorni successivamente
5 giorni successivamente

Ho un altro commento che non ha nulla a che fare direttamente con l’argomento. Come per molte altre aziende più grandi, non è più possibile indirizzare le reazioni direttamente a SC via e-mail. Nella comunità, SC non è obbligata a dare una risposta. Ciò in realtà contraddice il principio base di un fornitore di servizi. In quanto tale, devo essere interessato a ciò che pensano i miei clienti riguardo ai cambiamenti. Naturalmente questo comporta un certo impegno da parte dell’offerente, ma i vantaggi dovrebbero in realtà superarli. Si potrebbe interpretare questo nel senso che il fornitore non è interessato e quindi mostra il comportamento di un monopolista.

@VOR

Anche senza un indirizzo e-mail diretto… ogni azienda può liberarsi abbastanza delle frustrazioni dei propri clienti. I media sono già saliti a bordo. Credi che Swisscom non ne sappia nulla? La soddisfazione del cliente è sempre molto importante. Ma è logico, non tutti sono mai sempre felici. Se vengono apportati adeguamenti degli abbonamenti che portano ad un aumento dei prezzi, è chiaro anche alle aziende che molte di certo non faranno passi da gigante. Il calcolo è sempre molto preciso. Le aziende sanno benissimo che le persone sono molto pigre nei confronti del cambiamento. La maggior parte non passerà a un altro fornitore e le persone che lo fanno… sfortuna. Con sconti generosi e una durata minima di 3 anni si acquisiscono costantemente nuovi clienti che, si spera, rimarranno dopo 3 anni.