Ho l’ultima versione basata su Android TV o Android 12 su un TV Box 5 (IP2300) e un IP 2100. In termini di funzionalità è un progresso. Quando si tratta di avviare le scatole, secondo la mia esperienza è un enorme passo indietro. Scollego sempre completamente la TV e il TV-Box dall’alimentazione quando non li utilizzo. Ciò significa che i TV-Box si riavviano ogni volta. Ed è proprio questo avvio ad essere molto più lento con Android TV rispetto a prima. Ho l’impressione (dalle schermate visualizzate) che ciò sia dovuto al fatto che all’avvio viene caricato prima Android TV e poi l’interfaccia Swisscom. Infine, Android TV carica sempre nuovamente i dati. Tutto ciò rende l’avvio difficile e noioso. Tuttavia, lasciare la scatola in modalità standby non è un’opzione per me. Spero invece che Swisscom effettui ulteriori ottimizzazioni in questo caso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Japporu76

Lo speravo anch’io da più di un anno, perché i lunghi tempi di avvio a freddo erano già stati notati nell’alpha test di TV-Box 5.

A proposito, i tempi di avvio a freddo sono leggermente migliorati negli ultimi 15 mesi e almeno la scatola non si blocca più subito e si riavvia una seconda volta se si preme un pulsante del telecomando entro i primi 30 secondi dal primo avvio a freddo 🙂

In realtà non mi aspetterei grandi miglioramenti, ma come tutti sappiamo, la speranza muore sempre per ultima.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ho anche il bug con il 2° riavvio 😂

Ma le tue esperienze non ti danno molta fiducia. Vergognoso e fastidioso. Perché finora ho trovato le scatole Swisscom TV abbastanza utilizzabili.

@Japporu76 ha scritto:

Ho anche il bug con il 2° riavvio 😂

A rigor di termini, ho dovuto aspettare 40 secondi con FB per evitare un secondo riavvio 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@EnSil ha scritto:

Il mio post si riferiva al problema audio/Toslink.

Non va bene se non specifichi un problema e lo usi su diversi thread senza alcun suggerimento.

Se si tratta di TV-Box 5 che non ha più l’audio Anschluss, potrebbe esserci una soluzione con il modulo al collegamento.

[https://www.apfelkiste.ch/hdmi-audio-kovnerter-adapter-auf-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-klinke.html](https://www.apfelkiste.ch/hdmi- adattatore-audio-kovnerter-a-4k-hdmi-spdif-toslink-3-5mm-jack.html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Japporu76 ha scritto:

Ho l’ultima versione basata su Android TV o Android 12 su un TV Box 5 (IP2300) e un IP 2100. In termini di funzionalità è un progresso. Quando si tratta di avviare le scatole, secondo la mia esperienza è un enorme passo indietro. Scollego sempre completamente la TV e il TV-Box dall’alimentazione quando non li utilizzo. Ciò significa che i TV-Box si riavviano ogni volta. Ed è proprio questo avvio ad essere molto più lento con Android TV rispetto a prima. Ho l’impressione (dalle schermate visualizzate) che ciò sia dovuto al fatto che all’avvio viene caricato prima Android TV e poi l’interfaccia Swisscom. Infine, Android TV carica sempre nuovamente i dati. Tutto ciò rende l’avvio difficile e noioso. Tuttavia, lasciare la scatola in modalità standby non è un’opzione per me. Spero invece che Swisscom effettui ulteriori ottimizzazioni in questo caso.

anch’io ho quel problema Dopo l’avvio, la scatola è davvero pronta per questo. Prima dell’aggiornamento, spesso l’immagine era lì prima dell’audio e all’inizio tutto veniva ritardato.

Il problema è esattamente dato dal link della risposta.

E no, non si tratta del box 5.0 ma di quello più vecchio con il Toslink.

Compro un prodotto con caratteristiche. Se questi vengono “rimossi” tramite aggiornamenti, Swisscom sarà lieta di eliminare il bug o di mettere a disposizione degli acquirenti lo splitter audio.

Il fatto che la nuova scatola non abbia più due uscite è una questione diversa.

@Leimothes20 ha scritto:

Non voglio avere niente a che fare con le schifezze di Google o Abdroid

Quindi devi passare a un altro prodotto. Ad esempio l’AppleTV box con l’app Blue, ma non raggiunge mai la facilità d’uso del Swisscom Box…..

A proposito:

**I box Swisscom funzionano sempre su Android (dall’introduzione della TV2.0)
**

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼