@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV e deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV forse non sono nemmeno progettati?
1. Per ragioni ecologiche (sostenibilità). Questo è chiaro anche a me che non sono Verde.
2. Per me, il nuovo software funziona NOTEVOLMENTE meglio sul Box 21 che sul Box 5, anche se lì ho le versioni beta da molte settimane. Quindi è individuale.
@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV e deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV forse non sono nemmeno progettati?
Perché non vengono creati? L’affermazione è infondata! Non credo che nessun provider/produttore si prenda il rischio di rilasciare un aggiornamento che causa solo problemi perché l’hardware non è progettato per questo senza averlo testato approfonditamente. Soprattutto perché gli aggiornamenti a volte costano un sacco di soldi! Se l’hardware collabora, non c’è motivo di non aggiornare il box in modo che anche tutti gli altri clienti possano beneficiare delle nuove funzioni senza essere costretti ad acquistare un nuovo box. Qualcosa del genere è anche molto sostenibile, il che è comunque molto trendy al momento. Nella maggior parte dei casi si tratta di bullismo perché i fornitori o i produttori non forniscono più alcun aggiornamento e i dispositivi sono quindi EoL (End of Life)! Vediamo sempre persone qui nel forum che sono quasi infastidite quando esce un aggiornamento. Il punto è che è sempre lo stesso. Non puoi mai accontentare tutti… ma personalmente penso che sia fantastico che molti TV box ricevano l’aggiornamento a una nuova versione di Android.
@Loxiran Tutto ha funzionato perfettamente quando ho acceso il mio vecchio Swisscom TV 21 e ha già qualche anno, funzionava anche meglio del TV Box 5. Perché Swisscom dovrebbe dotare tutti di nuovi box? Puoi acquistare il box con la possibilità di scaricare le app. Se non vuoi questo, puoi restare con quello vecchio, fino ad ora è stato così. Avresti anche potuto decidere di lasciarlo così com’è e di non aggiornare le scatole più vecchie. Quindi non cambia assolutamente nulla per i possessori della scatola più vecchia. Adesso fai così e neanche questo è giusto.
E quante volte nella mia vita ho sentito: non può essere a causa di X, deve essere a causa di Y, allora è successo esattamente il contrario…
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
@Samsi ha scritto:
@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV, deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV potrebbero non essere nemmeno progettati?
Perché non vengono creati? L’affermazione è infondata! Non credo che nessun provider/produttore si prenda il rischio di rilasciare un aggiornamento che causa solo problemi perché l’hardware non è progettato per questo senza averlo testato approfonditamente. Soprattutto perché gli aggiornamenti a volte costano un sacco di soldi! Se l’hardware collabora, non c’è motivo di non aggiornare il box in modo che anche tutti gli altri clienti possano beneficiare delle nuove funzioni senza essere costretti ad acquistare un nuovo box. Qualcosa del genere è anche molto sostenibile, il che è comunque molto trendy al momento. Nella maggior parte dei casi si tratta di bullismo perché i fornitori o i produttori non forniscono più alcun aggiornamento e i dispositivi sono quindi EoL (End of Life)! Vediamo sempre persone qui nel forum che sono quasi infastidite quando esce un aggiornamento. Il punto è che è sempre lo stesso. Non puoi mai accontentare tutti… ma personalmente penso che sia fantastico che molti TV box ricevano l’aggiornamento a una nuova versione di Android.
@“x”#119089sì, condivido l’argomento. Ho scritto espressamente “forse” e non ho mai affermato che la scatola non fosse progettata per l’aggiornamento. Spero che i problemi possano essere risolti in questo forum.
Spero che quando uscirà l’aggiornamento tutto continuerà a funzionare come prima.
@roman70 ha scritto:
@Loxiran ha scritto:
Non può essere la TV, deve essere la scatola.
Mi chiedo solo perché Swisscom non invia automaticamente l’ultimo box invece di forzare un aggiornamento sui vecchi box per i quali questi vecchi box TV potrebbero non essere nemmeno progettati?
1. Per ragioni ecologiche (sostenibilità). Questo è chiaro anche a me che non sono Verde.
2. Per me, il nuovo software funziona NOTEVOLMENTE meglio sul Box 21 che sul Box 5, anche se lì ho le versioni beta da molte settimane. Quindi è individuale.
sì, è rassicurante sapere che l’aggiornamento funziona per te. Come accennato, non ho ancora ricevuto un aggiornamento e spero che funzioni benissimo anche per me.
@Gaeilgeoir ha scritto:
@Loxiran Tutto ha funzionato perfettamente quando ho acceso il mio vecchio Swisscom TV 21 e ha già qualche anno, funzionava anche meglio del TV Box 5. Perché Swisscom dovrebbe dotare tutti di nuovi box? Puoi acquistare il box con la possibilità di scaricare le app. Se non vuoi questo, puoi restare con quello vecchio, fino ad ora è stato così. Avresti anche potuto decidere di lasciarlo così com’è e di non aggiornare le scatole più vecchie. Quindi non cambia assolutamente nulla per i possessori della scatola più vecchia. Adesso fai così e neanche questo è giusto.
E quante volte nella mia vita ho sentito: non può essere a causa di X, deve essere a causa di Y, allora è successo esattamente il contrario…
@“x”#872562Sono felice che funzioni per te e spero che funzioni anche per me. Le fonti di errore possono essere diverse. Lo vedrò.
@Loxiran Non preoccuparti 😀, come tester abbiamo la versione sulla scatola da molto tempo e abbiamo anche prestato attenzione a come è andata la transizione, da quello che ho visto, non lo era un grosso problema, né per me né per gli altri. Se ci fosse stato un grosso problema, nel frattempo sarebbe stato risolto.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé
Ciao r00T
Grazie per la tua risposta al mio commento.
Ho imparato di nuovo qualcosa di nuovo ed è stato molto rassicurante il fatto che non debba necessariamente essere la TV Samsung.
Quindi durante la notte il TV-Box, il router e la TV Samsung sono stati completamente spenti e scollegati. Stamattina ho ricollegato tutto e ho lasciato funzionare la TV per circa 15 minuti. Nessuna interruzione nell’immagine. Incrociamo le dita affinché rimanga così!
È stato proprio nel replay che si è bloccato, così come durante la visione di Netflix o della TV normale. La stazione è in funzione, l’immagine diventa nera (ca. 4 secondi), la stazione è di nuovo in funzione. Il tutto accadeva ogni 3 minuti.
Il TV-Box è collegato al router tramite un cavo di rete. Tutti i cavi sono intatti e il problema si è verificato solo dopo aver aggiornato il TV-Box.
Beh, rimane emozionante. Il problema potrebbe essersi risolto da solo durante la notte dopo 2 giorni 🙂
Ciao @Gregrumpio17
Si prega di scrivere il modello esatto della TV qui nel forum.
Manifattura, modello, epoca
Solo così Swisscom può risolvere rapidamente il problema. Grazie.
Un saluto Lorenz
Per favore guarda qui:
[https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Probleme-nach-Update-bei-blue-TV-Bild-und-Ton/m-p/836879#M68814] (https://community.swisscom.ch/t5/Nutzung-mit-TV-Box/Probleme-nach-Update-bei-blue-TV-Bild-und-Ton/m-p/836879#M68814)
Mettiti in contatto con @RomanE
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Buonasera @Gregrumpio17
@RomanE non necessita del nome del modello del televisore presente nel TV-Box 😉