@WalterB ha scritto:

Con il costante cambiamento dell’identità mostrata c’è sicuramente un motivo speciale che non tutti riescono a capire! Questo non è niente di straordinario. È semplicemente sospetto se un’immagine del profilo appare su più account con nomi e numeri corrispondentemente diversi.

Walter, non riesco a capire la tua argomentazione. Mi stai dicendo che cambiare numero di cellulare non è niente di straordinario!? Che puoi contare sulle foto del profilo!? La mia esperienza dimostra esattamente il contrario, ma non è certo la misura di tutte le cose. 🤔

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo è in realtà un problema. Ma credo che l’azienda sia rispettabile. Manca solo un’alternativa che ti permetta di chiamare in tutto il mondo a poco prezzo senza dover installare un’app speciale sul tuo smartphone… per quanto ne so…

@Lädi ha scritto:

In realtà questo è un problema. Ma credo che l’azienda sia rispettabile.

Grazie @Lädi per il collegamento al sito web “Equiity”. Adesso capisco un po’ meglio la tua motivazione. Ecco un estratto dal sito Invezz:

Invezz è un team di esperti finanziari con la passione di aiutare le persone a raggiungere la libertà finanziaria. Invezz nasce nel 2012 a Sofia, in Bulgaria, nella camera da letto di John Alexander Adam.

Quindi, prima che la discussione sprofondi nell’abisso, lascio al lettore interessato decidere se si tratta di un’offerta seria o meno. Ora capisco bene che un’azienda come questa utilizza numeri in continua evoluzione per le chiamate sui cellulari. Almeno come primo sospetto: tutta la faccenda puzza da morire. Sentiti libero di correggermi o di confrontarmi con fatti attendibili.

Manca solo un’alternativa che ti permetta di chiamare in tutto il mondo a poco prezzo senza dover installare un’app speciale sul tuo smartphone…al mio livello di conoscenza…

Internet come infrastruttura non è gratuita. Alla mia età, non capisco più la mentalità dell’avaro-e-arrapato. O forse non capisco appieno la situazione finanziaria della persona con cui stai parlando. Äxgüsi.

E se qualcuno preferisce mettere i propri dati a disposizione di un broker CFD dubbio: può farlo. Non lo farei mai. Tutte le alternative sopra menzionate sono migliori. Ma forse sono solo un po’ d’intralcio al divertimento qui. Sfida accettata!

Torniamo alla tua domanda iniziale:

Esistono opzioni affinché il chiamante possa identificarsi?

In tal caso: no.

Oppure, secondo voi, dove ha preso il “suo” tastierino numerico il fornitore di servizi finanziari? Non mi sorprenderei se venissero lanciati numeri casuali e i numeri di altre persone venissero utilizzati in modo improprio. Se così fosse, l’oggetto avrebbe anche un nome (Caller ID Spoofing) e potrebbe quindi trovarsi esattamente dove vuoi differenziarti: dallo spam.

Un po’ OT:

Se desideri dare un’occhiata più da vicino a CFD & Co:

[https://www.heise.de/ratgeber/Online-Trading-Die-mehrsten-fragen-vor-dem-ersten-Investment-in-ETFs-und-Co-9212611.html](https://www. heise.de/ratgeber/Online-Trading-The-important-Questions-vor-dem-ersten-Investment-in-ETFs-und-Co-9212611.html)

[https://www.heise.de/ background/Online-Trading-via-Smartphone-Das-muessen-Sie-wissen-6260467.html](https://www.heise.de/ background/Online-Trading- tramite-Smartphone-Devi-sapere-6260467.html)

Ho sentito dalla mia cerchia di amici che puoi essere derubato molto rapidamente (il danno è un Betrag a 5 cifre più alto), (anche se all’inizio sembra tutto molto serio, con la propaganda del passaparola: “come fantastico”) e poi si rivela un pozzo senza fondo con profitto pari a zero.

La mia opinione: “Giù le mani”, o se i soldi non contano -> a proprio rischio e pericolo.

Questo denaro investito potrebbe forse essere speso in modi più utili.

@Lädi ha scritto:

https://invezz.com/de/experiences/equiity/

L’azienda esiste.

Sì, e solo un collegamento su Internet che non suona affatto bene o ti dà qualcosa a cui pensare e ce ne sono ancora alcuni.

[https://www.anwalt.de/rechtstipps/private-equity-group-experiences-festgeld-betrug-und-0-auszahl-bei-privateequity-group-com-216364.html](https://www. anwalt.de/rechtstipps/private-equity-group-experiences-festgeld-betrug-und-0-auszahl-bei-privateequity-group-com-216364.html)

E avvertimento.

https://www.bafin.de/SharedDocs/Veroeffentlichungen/DE/Ververbrauchermitigung/unerlaubte/2023/melde_2023_09_28_private_equity.ht ml

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Lädi ha scritto:

In realtà questo è un problema. Ma credo che l’azienda sia rispettabile. Manca solo un’alternativa che ti permetta di chiamare in tutto il mondo a poco prezzo senza dover installare un’app speciale sul tuo smartphone… per quanto ne so…

Per favore, non arrabbiarti, ma questa è una tipica affermazione di una certa ingenuità. I numeri in continuo cambiamento, probabilmente comunque falsi, non possono essere puliti. Nessuna azienda rispettabile funziona così. No, mai! Alla fine dovete saperlo, ma da quello che ho visto qui posso solo dire… Giù subito le mani da questa roba!!! Il rischio di perdere molti soldi è alto! Per me, la storia qui non è pulita; c’è qualcosa di veramente sbagliato in questo! È meglio cambiare subito il tuo numero di telefono.

@Samsi ha scritto:

Per favore, non arrabbiarti, ma questa è una tipica affermazione di una certa ingenuità.

Per rimanere un po’ fuori tema: trovo più rispettoso che chi ha avviato la discussione possa giungere a questa conclusione tra le proprie mura domestiche. Nonostante la tua benevola presentazione, è improbabile che qualcuno a cui viene pubblicamente attribuito questo attributo parli di nuovo pubblicamente. Nella sua posizione, mi sono sempre sentito chiuso e messo a tacere. In realtà è un peccato, mi sarebbe piaciuto sentire una valutazione finale da @Lädi.

@WalterB ha scritto:

Sì, e solo un collegamento su Internet che non suona affatto bene o ti dà qualcosa a cui pensare e ce ne sono alcuni altri.

[https://www.anwalt.de/rechtstipps/private-equity-group-experiences-festgeld-betrug-und-0-auszahl-…](https://www.anwalt.de/rechtstipps/private -equity-group-experiences-fixed-term-deposit-frode-and-0-payout-at-privateequity-group-com-216364.html)

Anche lì appena fuori dal segno. La società si chiama “Inveez” e non ha nulla a che fare con l’offerta azionaria di Inveez. Almeno così ho capito. Oppure vedi un collegamento al “Private Equity Group” menzionato nel link?

@Samsi ha scritto:

Il rischio di perdere molti soldi è elevato! Per me, la storia qui non è pulita; c’è qualcosa di veramente sbagliato in questo! È meglio cambiare subito il tuo numero di telefono.

Non ha mai detto che lo avrebbe fatto lui stesso. Finora si tratta tutt’al più del suo interlocutore con sede a Cipro. E anche lì, a quanto ho capito, si parla di telefonia mobile gratuita. E chi non ha i soldi per un abbonamento decente non ha nemmeno i soldi per giocare? 😉

@Lädi: È importante comprendere la nota relativa alla modifica del numero di telefono: se la persona con cui stai parlando a Cipro utilizza un’offerta di telefonia mobile gratuita dubbia, è forte il presupposto che i broker CFD non solo vuole guadagnare con le transazioni finanziarie, ma anche con la vendita di numeri di cellulare “costosi”. Se in futuro riceverai più chiamate spam, @Samsi ha sicuramente colpito nel segno e considerare che cambiare il numero è un suggerimento legittimo.

Vi mando tutti i ☀️ auguri per il 🌧️ Lunedì di Pasquetta!

-Android

👽

@andiroid ha scritto:

@Samsi ha scritto:

Il rischio di perdere molti soldi è elevato! Per me, la storia qui non è pulita; c’è qualcosa di veramente sbagliato in questo! È meglio cambiare subito il tuo numero di telefono.

Non ha mai detto che lo faceva lui stesso. Finora si tratta tutt’al più del suo interlocutore con sede a Cipro. E anche lì, a quanto ho capito, si parla di telefonia mobile gratuita. E chi non ha i soldi per un abbonamento decente non ha nemmeno i soldi per giocare? 😉

E cosa impariamo da questo? Alla fine è sempre una questione di soldi. Se non oggi, allora domani! Vorrei sottolineare ancora una volta che ognuno è responsabile delle proprie azioni e azioni. Cambiamo costantemente i numeri perché presumibilmente non c’è altro modo…? Il solo sentire questo suona come un campanello d’allarme nella mia testa. Le aziende pulite non funzionano in questo modo.

Ma sì, hai ragione, ha solo chiesto delle chiamate e se ci fosse un modo per distinguerle dallo spam, perché è sempre un numero diverso. La risposta è già stata data qui e cioè: no. Questo dovrebbe dire tutto qui.

@andiroid ha scritto:

@Samsi ha scritto:

Per favore, non arrabbiarti, ma questa è una tipica affermazione di una certa ingenuità.

Per restare un po’ fuori tema: trovo più rispettoso che chi ha scatenato la discussione possa giungere a questa conclusione tra le proprie mura domestiche. Nonostante la tua benevola presentazione, è improbabile che qualcuno a cui viene pubblicamente attribuito questo attributo parli di nuovo pubblicamente. Nella sua posizione, mi sono sempre sentito chiuso e messo a tacere.

Non riesco a seguirti lì. Non dovremmo avvisarti di aziende dubbie e possibili recensioni false su Trustpilot? Se vuoi intraprendere un’attività così rischiosa, è colpa tua se i soldi finiscono. Ma tu hai la tua opinione, gli altri ne hanno una diversa. Accetta anche questi prima di rimproverare tutti qui.

L’azienda in questione era già un argomento qui:

https://community.swisscom.ch/t5/Heimvernetzung-WLAN/werbung/td-p/792994

Allora vi consigliamo di utilizzare il test di Google, o in alternativa un motore di ricerca meno affidabile, con i seguenti termini di ricerca:

Nome dell’azienda e la parola “frode”.

https://www.google.com/search?q=%22Equiity%22+Fraud

In ogni caso *prima* di iniziare un rapporto d’affari.

Glotzologo

@Wonomiesch33 Quale affermazione hai percepito come un rimprovero maggiore:

*Lo trovo più rispettoso […]

• Per favore non arrabbiarti, ma questa è una tipica affermazione di una certa ingenuità.

Quando parli dei tuoi sentimenti o accusi qualcuno di essere ingenuo?

Da un punto di vista fattuale, non ho criticato il post. Mi è sembrato che l’argomento non rispondesse allo scopo originario di un forum Swisscom. E un po’ duro per un principiante del forum.

Naturalmente qui potete anche avvisare delle aziende dubbie. Semplicemente non avevo alcuna indicazione che @Lädi stesse scommettendo i suoi soldi su Invezz. 🤷🏻‍♂️

(Mi dispiace @Samsi Non voglio criticare di nuovo qui. Penso che tu abbia interpretato correttamente la mia sensazione. 😉👍🏻)

Come saluti mobili

👽

Nessuno degli argomenti mi ha ferito in alcun modo. E non puoi nemmeno scommettere soldi su Invezz😀.

In realtà volevo solo una risposta semplice se esiste qualcosa di più intelligente di Equiity per contattare i propri clienti a basso costo tramite smartphone senza falsificare il numero di cellulare. Ovviamente non è possibile.

Penso che possiamo concludere la discussione qui, a meno che qualcuno non abbia l’idea d’oro. Grazie a tutti per aver partecipato!

E per me rimane la domanda: perché @Lädi chiede nella comunità Swisscom come un’azienda evidentemente fraudolenta possa effettuare chiamate a basso costo.

ciò che non esiste. Ma oggi è anche il 1° aprile…

@HP ha scritto:

E per me rimane la domanda: perché @Lädi chiede nella community di Swisscom come un’azienda palesemente fraudolenta possa effettuare chiamate a basso costo.

Supponiamo che sia ancora all’inizio di queste tre fasi:

1. Fase di pagamento unico (incoraggiato da presunte vincite, investe lui stesso i soldi)

2. Fase Anfix (un “consulente” incoraggia ulteriori depositi)

3. Fase di pagamento (ora la “vincita” dovrebbe essere realizzata… solo allora @Lädi si rende conto di essere stato truffato).

Fatto: il denaro depositato finisce direttamente nelle tasche dei truffatori, non viene investito nulla.

Quei “guadagni” del corso secondo il sito web sono semplicemente simulazioni al computer.

Quali sono tutti i segni di una truffa?

Test di Google come già menzionato qui nel forum. Dai un’occhiata più da vicino ai risultati della ricerca.

Dai un’occhiata più da vicino alle recensioni su piattaforme come Trustpilot.

Fatto: è più probabile che chi è insoddisfatto scriva lì rispetto a chi è soddisfatto. Una percentuale fino al 75% delle persone insoddisfatte ha maggiori probabilità di essere vista come un buon segno. Piuttosto preoccupante se è superiore.

Tuttavia, se i soddisfatti costituiscono la maggioranza, ciò è indice di recensioni false.

Dove è ospitato: Beh, Cloudfare è molto popolare tra i truffatori per mascherare dove è realmente ospitato il sito web.

Secondo NsLookup, quel sito web è ospitato da Cloudfare.

Glotzologo

Ciao @Lädi

In realtà volevo solo una risposta semplice se esiste qualcosa di più intelligente di Equiity per contattare i propri clienti a basso costo tramite smartphone senza falsificare il numero di cellulare. Ovviamente non è possibile.

Naturalmente esiste, ma un’azienda professionale che opera a livello internazionale lo troverà senza l’aiuto dei suoi clienti e della loro comunità ISP 😉

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21