E-mail Bluewin: Ecco come funziona con la password corretta
Lo Swisscom Login ti permette di accedere a tutti i servizi Swisscom Login, anche alla Webmail. Nel tuo programma di posta elettronica hai bisogno però di una password e-mail. Ti mostriamo dove trovare entrambe le password.
In My Swisscom, nella Community o nella tua Webmail Bluewin puoi accedere con il tuo Swisscom Login. Se però apri le tue e-mail Bluewin sul computer o sul cellulare in un programma di posta elettronica o una app di posta elettronica, ad esempio Outlook o Apple Mail, hai bisogno di un’altra password (istruzioni per la configurazione). In alcuni programmi questa si chiama “password SMTP o IMAP”, noi la chiamiamo semplicemente “password e-mail”.
Segui queste istruzioni se desideri modificare la password del tuo Swisscom Login o E-Mail.
Cambio della password per Swisscom Login
Effettua l’accesso a My Swisscom da questo link, inserisci la tua vecchia password e la nuova password che desideri impostare.
Se hai raggiunto la pagina iniziale di My Swisscom in un altro modo:
Clicca sul tuo profilo in alto a destra.
Vai a “Login & Sicurezza”.
In “Metodi Login” cambia la password Swisscom Login cliccando sulla matita.
Impostare la password e-mail (password IMAP)
- Effettua l’accesso a My Swisscom da questo link e passa direttamente al punto 3.
- Se hai raggiunto la pagina iniziale di My Swisscom in un altro modo: Clicca nel menu su “E-Mail” (vai eventualmente all’ultima voce di menu “Altro”).
- Seleziona l’indirizzo e-mail che vuoi modificare.
- A seconda della piattaforma di posta elettronica del tuo abbonamento:
- Variante 1: in “Informazioni e-mail” cambia la password della posta elettronica cliccando sulla matita.
- Variante 2: in “Gestione degli accounts e-mail” clicca su “Impostazione” > “Impostare la passwort e-mail”.