Internet box 2 prestazioni internet

• Le mie prestazioni di download sono scese a zero ormai da qualche tempo. Dopo lo spegnimento/accensione la tariffa torna a essere corretta.

Potrebbe essere che la scatola sia difettosa?

Mostra lingua originale (Tedesco)

• @VOR ha scritto:

Forse prima o poi ci sarà un router con più potenza.

Sì, c’è, si chiama Internetbox 3 (Internetbox 2 adesso è già leggermente grigio….)

@VOR ha scritto:

La mia configurazione riguardo alla dipendenza dalla WLAN non sembra essere ottimale con la tecnologia attuale.

Giusto per essere sicuri:

Hai già installato i box WLAN in un punto in cui il segnale del box Internet è ancora buono?

L’esperienza ha dimostrato che i ripetitori vengono posizionati in modo errato dove il segnale del router è già troppo debole.

I ripetitori dovrebbero essere posizionati a metà strada tra il router e il punto in cui si desidera un segnale migliore…

Ma:

Unica soluzione sensata e affidabile:

Collegate i box WLAN ai box Internet via cavo.

Chiunque misuri (spesso) misura una schifezza. Quindi alcune domande:

*Come determini esattamente la velocità di download? Con quale strumento, quale sito web?

• Il computer su cui stai effettuando la misurazione è collegato al router tramite un cavo di rete o tramite WLAN?
    • Quali altri componenti di rete avete in funzione? Forse Ripetitori WLAN, linee elettriche, ecc.? Altrimenti, scollega tutti gli altri dispositivi ed esegui un test di velocità solo con il computer collegato direttamente al router tramite cavo LAN.
    • Gli accessi al sito web ecc. funzionano ancora se noti i risultati di misurazione bassi?
    • Ci sono altri problemi nella rete?

Un difetto nella scatola Internet mi sembra piuttosto improbabile, ma rispondi alle domande precedenti e emergerà un quadro più chiaro.

Have you tried turning it off and on again?

Grazie per la risposta rapida Cerco di presentare tutto correttamente.

*Tariffa DL con iPhone11Pro

• Al router sono collegati tramite cavo VMB 4000, TV Box, Marantz NR1200, in modalità wireless un iMac e una stampante, un telefono fisso. e modulo telecamera di sorveglianza
    • Al WLAN Box 3 sono collegati un Mac Mini, una stampante e un nuovo TV-Box
    • Al vecchio box WLAN sono collegati due elettrodomestici Siemens e il sistema di chiusura della porta d’ingresso
    • Ci sono 2 iPhone e da 1 a 2 iPad nel WiFi

Il WLAN Box 3 ha sostituito a metà anno il vecchio WLAN Box grazie all’aggiunta del sistema di chiusura. Ma il problema esiste da molto tempo.

Quando le prestazioni diminuiscono nuovamente, l’accesso alla pagina è estremamente lento, sia su iPhone, iPad o Mac. Quindi l’unica cosa che aiuta è spegnere e accendere il router.

Come si collegano i box WLAN all’Internet box? Via cavo o tramite WLAN?

Le uniche misurazioni significative della velocità sono possibili solo tramite cavo, non tramite WLAN!

Se la velocità diminuisce nuovamente, ciò vale solo per gli apparecchi WLAN o anche per eimäc via cavo?

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

I box WLAN sono collegati solo alla WLAN.

La scarsa velocità è disponibile solo tramite WLAN, misurata con l’iPhone.

Le prestazioni del router influiscono solo sulla WLAN. Dato che la velocità è sempre migliore (anche se non sempre ottima) dopo lo spegnimento/accensione, ho ipotizzato che potesse esserci un errore (fluttuazioni) nel segnale WiFi del router. Ma proprio non lo so.

Naturalmente, i box WLAN non sono posizionati in modo ottimale, ma qui non potrebbe essere migliore.

Ebbene, secondo me, anche un ripetitore è sfortunato. Ne hai due e non sono posizionati in modo ottimale, quindi problemi come questo non sono sorprendenti. Mettete fuori servizio almeno uno dei box WLAN, è molto probabile che questo risolva la situazione.

Have you tried turning it off and on again?

Tuttavia, se il modulo WLAN dell’IB2 è già difettoso, i box WLAN non possono funzionare bene.

Per me questo è stato il motivo per cui il box WLAN non funzionava più.

Gruss TomatoTec

Grazie mille. Anche per il trasferimento di know-how.

La diagnosi (purtroppo) non ha evidenziato errori.

La mia configurazione riguardo alla dipendenza dalla WLAN non sembra essere ottimale con la tecnologia attuale.

Ho commissionato il secondo ripetitore solo pochi mesi fa. È necessario il segnale su piani diversi per la telecamera e il controllo della porta. Al momento non vedo alcun modo per evitarlo.

@VOR ha scritto:

Sì, c’è, si chiama Internetbox 3 (Internetbox 2 adesso è già leggermente grigio….)

@VOR ha scritto:

Giusto per essere sicuri:

Hai già installato i box WLAN in un punto in cui il segnale del box Internet è ancora buono?

L’esperienza ha dimostrato che i ripetitori vengono posizionati in modo errato dove il segnale del router è già troppo debole.

I ripetitori dovrebbero essere posizionati a metà strada tra il router e il punto in cui si desidera un segnale migliore…

Ma:

Unica soluzione sensata e affidabile:

Collegate i box WLAN ai box Internet via cavo.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

OK, ordinerò l’IB3. Se le prestazioni WiFi sono migliori, ciò sarà sicuramente di aiuto.

Per me è chiaro che i box WLAN sono meglio collegati al cavo e una LAN sarebbe ancora meglio. Ma la casa in cui vivo è stata costruita in un’epoca in cui il termine “cablaggio di edifici intelligenti” era solo un problema nell’edilizia commerciale (se non del tutto). Inoltre l’architettura è accattivante, ma non particolarmente adatta a posizionare idealmente i box. Non potevo decidere di installare delle linee AP in un secondo momento, nella speranza che la tecnologia potesse aiutarmi.

Ho ricevuto l’IB3 molto velocemente (molte grazie a Swisscom per l’ottimo servizio) e l’ho installato. La velocità attualmente è notevolmente migliore. Spero che rimanga così.