Progettazione di posta elettronica

• Ciao Bluewin Mail / Swisscom Webmail

Sono molto seccato che quando leggo la mia e-mail posso utilizzare solo metà dello schermo. La metà superiore dello schermo è costituita dalla pubblicità. Vorrei poter leggere le mie e-mail su tutto lo schermo e non solo sulla metà inferiore del computer. Posso chiederti di trovare un’altra soluzione per inserire questi annunci pubblicitari non necessari. Oppure hai un suggerimento su come posso regolarlo nel profilo utente in modo che le mie e-mail appaiano sull’intero schermo?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Pluprade71 Puoi utilizzare un programma di posta elettronica come Outlook o Thunderbird per Bluewin mail, così non ci sarà pubblicità, oppure puoi sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo per 1,90 / mese, così la pubblicità sparirà. Non c’è altra opzione con la webmail.

Crea ora un indirizzo email Bluewin gratuito | Swisscom

Gaeilgeoir_0-1697012592430.png

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

@Pluprade71

È in circolazione da quasi più di un anno!

[https://www.verbrauchentenschutz.ch/general/2022/09/werbung-auf-bluewin-mail-von-swisscom-das-koennen-sie-tun/](https://www.verbrauchentenschutz.ch/general /2022/09/pubblicità-su-bluewin-mail-da-swisscom-si-può-fare/)

Ecco il collegamento al programma di posta elettronica Thunderbird.

https://www.thunderbird.net/de/

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie per il collegamento all’articolo sulla tutela dei consumatori. Cosa mi colpisce:

Utilizzo di un servizio di posta elettronica come Outlook, Thunderbird, Apple Mail, [ecc](https://www.ionos.de/digitalguide/e-mail/e-mail-technik/outlook-kostenlose-alternativen-im-ueberblick / ). Quando utilizzi tale servizio, nella tua casella di posta ci sarà comunque pubblicità, ma nessuna pubblicità (banner). Alcuni di questi programmi sono soggetti a pagamento.

Conosco Outlook (su iPad), Thunderbird (PC Linux) e Apple Mail (iPhone). Non ho alcuna pubblicità nella mia casella di posta per nessuno di questi programmi. E tutti questi programmi sono gratuiti.

Un’altra affermazione che mi fa arrabbiare è:

Utilizzare Ad-Blocker (programmi per bloccare la pubblicità). Questi programmi possono bloccare gli annunci pubblicitari, ma non le email pubblicitarie nella tua casella di posta. La tutela dei consumatori non ha accertato quali adblocker abbiano effetto su bluewin.ch.

Se l’autore dell’articolo avesse indagato in merito, avrebbe scoperto che il 99% dei banner pubblicitari non sono più visibili, ma sono semplicemente bianchi. Ma non guadagni spazio aggiuntivo. Quindi il consiglio sul blocco degli annunci è praticamente inutile.

Ma in fondo è così, meglio usare un programma di posta elettronica. Chiunque abbia assolutamente bisogno della webmail (non capisco come qualcuno possa essere così masochista) avrà più successo se pagherà solo 1,90.

Stephan_76

Per me il blocco pubblicità nella foto qui sotto è attivo da molto tempo e Thunderbird è il programma di posta elettronica, anche se è disponibile MS Outlook 356.

AD-Blocker.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Stephan_76

Ciao @WalterB

uBlock Origin funziona per te? Per me la pubblicità è nascosta, ma in Firefox non viene liberato spazio aggiuntivo. Beh, questo non mi disturba perché utilizzo la webmail solo quando voglio cercare qualcosa. Come adesso a causa di questo thread.

Senza blocco annunci:

Area di lavoro 1_911.png

Con il blocco degli annunci:

Area di lavoro 1_913.png

Ora ho ripreso la stessa sezione di immagine due volte.

Oltre a uB ho provato anche Ghostery e Adblock Plus. Esattamente lo stesso risultato.

• WalterB ha risposto a questo post.

Stephan_76

No, non otterrai uno spazio libero su WEB-Mail con un blocco annunci.

Normalmente utilizzo anche Thunderbird su tutti i sistemi.

Werbe-Blocker-E-Mail.jpg

• Werner ha risposto a questo post.

WalterB

Non ho pubblicità né spazi bianchi sulla Web Mail, anche se sono abbonato solo alla Webmail Basic.

Purtroppo non so dire esattamente perché la visualizzazione della pubblicità di Swisscom non funzioni per me, perché il mio “concetto anti-pubblicità” è multilivello e inizia con server DNS filtrati che sono integrati solo con query crittografate e continua Pi-Hole nella propria rete e solo alla fine, in alcuni casi, gli ad blocker che possono essere integrati anche nei vari browser.

Inoltre non sono sicuro se la pubblicità sulla webmail di Swisscom venga influenzata anche dalle impostazioni individuali sulla protezione dei dati, che potete comunque influenzare individualmente sul vostro account Swisscom utilizzando diverse opzioni di opt-out.

Nelle impostazioni del mio account ho semplicemente selezionato tutte le impostazioni di opt-out a vantaggio mio e non di Swisscom:

IMG_3526.jpeg

Grazie a tutte le contromisure mi sono finalmente sbarazzato quasi completamente della fastidiosa pubblicità, ma nei singoli casi è difficile determinare quale combinazione di impostazioni alla fine la causa, come ora accade con la webmail.

P.S.: Penso che limitare l’uso dei dati del conto Swisscom sia generalmente una buona idea, indipendentemente dall’argomento pubblicitario della web mail 🙂

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @Werner

Non ho pubblicità né spazi bianchi sulla Web-Mail, anche se sono abbonato solo alla Webmail Basic.

Purtroppo non so dire esattamente perché la pubblicità di Swisscom non funzioni per me, perché il mio “concetto anti-pubblicità” è multilivello e inizia con server DNS filtrati che vengono integrati solo con query crittografate e continua con un Pi -Buco nella propria rete e solo alla fine, in alcuni casi, gli ad blocker che possono essere integrati anche nei vari browser.

Divertente, ho esattamente lo stesso “problema” 😉.

Ora ho giocato un po’ e ho scoperto che, almeno per me, la pubblicità o la barra bianca compaiono solo con “Bluewin E-Mail light”, ma non in Basic.

Quello che quasi mi pento è dare un’occhiata al codice sorgente in seguito…

La pubblicità viene caricata tra l’intestazione e le e-mail tramite iFrame. Se lo rimuovi dal DOM, le email rimangono in fondo perché le posizioni degli elementi dell’interfaccia utente sono impostate staticamente in pixel utilizzando l’attributo CSS “top”.

Affinché la webmail possa essere utilizzata anche in finestre di diverse dimensioni, tutti gli elementi vengono spostati tramite Javascript ogni volta che la finestra viene ridimensionata. Per me, gli elementi saltano brevemente dopo ogni ridimensionamento. Tuttavia la pubblicità viene presa in considerazione nel posizionamento, indipendentemente dal fatto che sia presente o meno. Da qui la barra bianca.

A proposito, il framework Ext JS utilizzato risale al 2009 - l’ultima patch è stata installata il 3 aprile 2013 - quindi quest’anno ha potuto festeggiare il suo decimo compleanno! Il supporto esteso è stato interrotto nel 2018.

Sono entusiasta di vedere cosa succederà dopo, non riesco a immaginare che venga aggiornato. Questo è IMO un problema nella categoria “riscrittura”.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@r00t ha scritto:

….

A proposito, il framework Ext JS utilizzato risale al 2009 - l’ultima patch è stata installata il 3 aprile 2013 - quindi quest’anno ha potuto festeggiare il suo decimo compleanno! Il supporto esteso è stato interrotto nel 2018.

Sono entusiasta di vedere cosa succederà dopo, difficilmente riesco a immaginare che questo verrà aggiornato. Questo è IMO un problema nella categoria “riscrittura”.

LG

r00t

Non sembra davvero a prova di futuro 🙂

Cosa non posso stimare da solo:

L’utilizzo di questi vecchi componenti oltre la data di scadenza comporta effettivamente rischi inutili per la sicurezza o rende “solo” più difficile la manutenibilità e l’eventuale ulteriore sviluppo?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @Werner

Non sembra proprio a prova di futuro 🙂

Non cambiare mai un sistema di corsa o altro 🤣

L’utilizzo di questi vecchi componenti oltre la data di scadenza comporta effettivamente rischi inutili per la sicurezza o rende “solo” più difficile la manutenibilità e l’eventuale ulteriore sviluppo?

Un problema, ad esempio, è che non solo il framework ma anche le sue dipendenze stanno invecchiando. Se viene trovata una lacuna lì, tu come sviluppatore potresti non notarla nemmeno.

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

5 mesi successivamente

r00t, Werner,

Buon punto: vecchi framework, librerie con vulnerabilità, nessuno che si prenda cura della manutenzione, dei miglioramenti e di ciò da un tale fornitore.

@Swisscom: Che ne dici di un moderno modulo standard di webmail (anche per l’amministrazione dell’inoltro, della creazione e della cancellazione delle caselle di posta, ecc. pp).