2 mesi successivamente

L’ho provato di nuovo: purtroppo questo servizio non è ancora disponibile per te. Stiamo lavorando per implementarlo.

Aspetto il servizio ormai da quasi un anno, dove ho sborsato 500 franchi per gli accessori.

Per tutti gli altri dispositivi “Apple”… la e-Sim si attiva entro 30 secondi. Non capisco il problema Deve essere possibile far funzionare una cosa del genere…

Mostra lingua originale (Tedesco)
16 giorni successivamente

Qualche giorno fa ho ricevuto istruzioni dal supporto BMW su come attivare l’eSIM. Sfortunatamente neanche questo funziona e ricevi comunque l’ottimo avviso di Swisscom.😡

  • Hai ricevuto le istruzioni anche dal supporto BMW?
    *Funziona per te?
Mostra lingua originale (Tedesco)

La tua BMW non ha la connettività integrata? In realtà dovrebbe esserlo, perché la sola funzione obbligatoria di chiamata d’emergenza lo rende necessario. Da Tesla la connettività è inclusa e per 11.- Fr./mese. anche in versione “premium”. Finora non ho mai avuto problemi, nemmeno in altri paesi dell’Unione Europea.

Mostra lingua originale (Tedesco)
11 giorni successivamente

Quindi al momento non sembra ancora funzionare. Swisscom Business e nuova eSim attivate. Messaggio nel Cockpit: “Purtroppo il servizio non è ancora disponibile…”

Cari amministratori Swisscom: inoltrate questo messaggio e cercate una soluzione. Non può essere vero. Secondo il mio concessionario BMW, sono interessati numerosi clienti. Quando è prevista l’attuazione?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Peipeiplasch44

Il tuo problema non riguarda il supporto qui, ma con “Clienti che aiutano i clienti”, c’è un punto di contatto al link sottostante.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#cascadingTabs%5Binner%5D=tab_1643986352019&cascadingTabs%5Bouter%5D=tab_1643984218912

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

8 giorni successivamente

La descrizione sopra continua a non funzionare. La cosa non sorprende neanche me, dato che si tratta di istruzioni di BMW e non di swisscom. Non è un problema con BMW, ma piuttosto con swisscom e forse non dal punto di vista tecnico, ma da quello contrattuale. Spesso i contratti aziendali con Swisscom non vengono stipulati direttamente da Swisscom, bensì ad esempio da Mobilezone. Ciò suggerisce che non hanno ancora risolto la loro situazione contrattuale. Perché – come qualcuno giustamente sospettava – non può trattarsi di un problema tecnico. punto di vista dell’agire. Perché la tecnologia eSIM esiste da più di 5 anni ed è quindi molto conosciuta.

Sfortunatamente swisscom non confermerà/ammetterà questo…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Cosa non è realmente comprensibile nelle seguenti informazioni di Swisscom?

Per Geschäftskunden con un abbonamento NATEL® go e MultiDevice, l’utilizzo della funzione BMW Personal eSIM non sarà disponibile prima del 2024.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non ci sono informazioni precise almeno fino al 2024. Ciò potrebbe anche significare il 2025 o più tardi. Una dichiarazione come “da aprile 2024” è un’informazione a misura di cliente, qualsiasi altra cosa è una tattica di temporizzazione che utilizza informazioni vaghe.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ma al più presto nel 2024 non significa che sarà nel 2022 o nel 2023. Ma lo provi comunque e poi ti lamenti perché non funziona. Ci sono motivi per cui Swisscom non comunica dati precisi per il prossimo anno (2024). Come hai anche scritto, questo potrebbe avere un collegamento con Mobilezone Business, Schaefer AG, ecc.

Mostra lingua originale (Tedesco)

È più che comprensibile che come cliente desideri utilizzare un servizio per il quale hai pagato. Ecco perché è chiaro riprovarci ogni tanto.

La maggior parte di coloro che hanno postato qui vorrebbero una maggiore chiarezza nella comunicazione da parte di BMW e Swisscom.

Lunedì è “dal 2024” e grazie alle mie capacità di chiaroveggenza posso prevedere che non funzionerà, non sempre primavera o estate, forse più verso l’autunno.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Vonteuvak10

La maggior parte di coloro che hanno postato qui vorrebbero una maggiore chiarezza nella comunicazione da parte di BMW e Swisscom.

Siamo qui nel forum dei clienti di assistenza clienti. Swisscom qui modera solo passivamente. Anche se posso capire il tuo desiderio, penso che le tue possibilità di ottenere maggiori informazioni qui siano molto scarse. Le informazioni ufficiali sono disponibili solo presso Swisscom.

Potete contattarci tramite il modulo di contatto - come tutti sappiamo, il gocciolamento costante consuma la pietra. (E il forum qui non è la pietra Swisscom, ma la pietra dell’utente 😉)

Non ha senso utilizzare altri utenti

Sei un dipendente Swisscom? O azionisti?

“sospettare”.

Purtroppo durante le vacanze ho lasciato la mia sfera di cristallo in ufficio, quindi non oso dare un giudizio. Ma spero che questo si risolva presto per te.

LG

r00t

Mostra lingua originale (Tedesco)

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao r00t

La parte «Sei un dipendente o un azionista di Swisscom?» era inappropriato e l’ho cancellato pochi minuti dopo averlo pubblicato. Mi scuso per questa affermazione!

Vediamo cosa arriverà nel 2024… 🔮

Auguro a tutti voi un felice anno nuovo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Guido iX e ora ho chiesto al mio Arbeitgeber, che gestisce i nostri abbonamenti Swisscom Business, di darmi una carta SIM fisica. L’auto aveva un dispositivo SIM come questo. Lo proverò nei prossimi giorni per vedere se funziona con questa SIM. Qualcuno qui l’ha fatto con una vera SIM?

Mostra lingua originale (Tedesco)
18 giorni successivamente

Messaggio di successo. Ho ricevuto una SIM fisica da Arbeitgeber e l’ho configurata con il piccolo dispositivo seguendo le istruzioni. Funziona adesso. Il test con l’app Youtube funziona.

Mostra lingua originale (Tedesco)