Buongiorno,

da oggi, senza motivo, ho un sms di sicurezza che arriva al mio numero di telefono quando voglio collegarmi alla mia email bluewin.

È qualcosa che mi piace molto, ma dato che lo condivido con una seconda persona, non aiuta affatto.

È possibile disattivare questa sicurezza?

Se sì, come farlo?

Grazie a tutti!!

Mostra lingua originale (Francese)

@Fleprausio93 Ciao

Per disattivare la doppia autenticazione con SMS devi accedere alla tua Area Clienti (My Swisscom).

Nell’area Clienti è necessario aprire il menù “Panorama” poi andare su “Funzioni principali” e cliccare su “Mostra tutto”

Da lì c’è la sezione “Il mio profilo” apri il menu “Cambia metodo di connessione” e lì all’estrema destra c’è il riquadro “Modalità di accesso” Autenticazione a due fattori e attivata solo per i domini protetti. selezionare la casella "Solo aree protette come dati di connessione o tentativi di connessione insoliti in MySwisscom. In questo caso verrà ricevuto un SMS e non l’apertura della Webmail

Buona giornata Doremi

10 giorni successivamente

Da qualche giorno, quando mi collego con la mia email, mi viene chiesto un codice di sicurezza oltre al mio identificativo e alla mia password. Questo codice di sicurezza appare sul mio cellulare.

Non voglio questo sistema aggiuntivo. Cosa devo fare se voglio inserire la mia email sul portatile e non ho il cellulare a portata di mano?

Desidero ritornare al sistema di login tramite identificazione e password

@Haufofock18 Quello che puoi fare è impostare la doppia autenticazione solo per i domini particolarmente protetti (fattura, dati privati, ecc.), quindi questo non riguarda l’account di posta elettronica. Potete farlo in My Swisscom alla voce “Gestisci login”.

[Gestisci accesso - My Swisscom](https://www.swisscom.ch/myswisscom/myprofile/manage-login?adobe_mc=MCMID%3D42168555733 068872101524087203929086645%7CMCORGID%3DA174401053C92A7E0A490D4C%2540AdobeOrg%7CTS%3D1681378374)

Oppure cancellano completamente il numero di telefono memorizzato lì, ma ciò va a scapito della sicurezza.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Ciao @Haufofock18,

Sei riuscito a modificare le impostazioni del tuo account My Swisscom come suggerito da @Gaeilgeoir? Se necessario, troverete ulteriori informazioni sull’autenticazione a 2 fattori in questo [articolo](https://community.swisscom.ch/t5/Base-de-connaissances-Internet/Authentification-%C3%A0- 2-factors- meglio-lock-2-times/ta-p/741665).

Passa un bel weekend

16 giorni successivamente
un mese successivamente
2 mesi successivamente

Buongiorno,

Bluewin recentemente ti chiede di inserire il tuo numero di telefono per ottenere un codice per aprire la tua casella di posta.

Questo processo è per me un grosso handicap. Innanzitutto non ho bisogno né chiedo la 2a sicurezza e in secondo luogo, quando sono all’estero, non sempre mi è possibile ricevere questo codice telefonicamente perché semplicemente non ho accesso ai miei SMS escluso Whatsapp.

Qualcuno sa come sbarazzarsi di questa richiesta di numero di telefono che blocca il mio accesso alle e-mail?

grazie in anticipo

@Fiodampeus79

Ciao Fiodampeus79

Ciò avviene nella vostra area clienti (My Swisscom). Clicca sul tuo Avatar situato in alto a destra, si apre un menu, poi clicca su “Gestisci Login”. Dopo aver aperto questa pagina, vai a destra e apri la casella “Autenticazione a due fattori”, quindi disattivala.

Cordialement, Doremi

Ciao superutente,

Per dare seguito alle tue spiegazioni, ho seguito la procedura che spieghi. Il mio numero di telefono invece non viene visualizzato nella sezione “modalità di accesso”. Non posso quindi eliminarlo e sono ancora infastidito dalla richiesta di 2a sicurezza (numero di telefono richiesto), che blocca l’accesso alla mia casella di posta.

Vorrei poter accedere SOLO alla mia casella di posta con la mia login e il mio codice d’accesso, non ho bisogno di altre protezioni.

Mi potete aiutare? grazie in anticipo

@Fiodampeus79

se il consiglio di @Doremi non risolve il problema:

- è possibile che il login Swisscom utilizzato non sia quello corretto e che esistano più login 🤔

- il numero di cellulare in questione appare nella prima pagina del Profilo?

- seleziona la prima casella con Nome Cognome sotto Numero di cellulare, è corretto?

- contattare la hotline Swisscom per verificare i login Swisscom e risolvere il problema

Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

7 giorni successivamente

Ora sì. Papa Swisscom ha deciso di obbligarci a utilizzare 2FA, senza alcuna opzione. L’ho appena sofferto. Quindi, se hai una casella di posta elettronica condivisa con tutta la famiglia, è divertente inseguire l’unico telefono che riceve gli SMS, sperando che anche quel membro della famiglia sia a casa in quel momento.

In breve, ben fatto Swisscom! Non vedo l’ora che arrivi l’intelligenza artificiale nella gestione (e grazie ancora per avermi scritto di tanto in tanto in tedesco!)