Buongiorno,

Sembra che questo sia ancora lo status quo.

[https://community.swisscom.ch/t5/Itin%C3%A9rance/Itin%C3%A9rance-%C3%A9tranger-Apple-Watch/td-p/731042] (https://community.swisscom.ch/t5/Itin%C3%A9rance/Itin%C3%A9rance-%C3%A9tranger-Apple-Watch/td-p/731042)

Ma è davvero strano nella misura in cui sembra funzionare in altri paesi tranne la Francia. In questi altri paesi immagino che l’arancione sia già presente.

Secondo me non è un problema tecnico ma ok. È più di un anno che la gente lo chiede…

Mostra lingua originale (Francese)
un mese successivamente

Ciao a tutti coloro che seguono questo argomento (Roaming Apple Watch in Francia con il piano Swisscom).

Ho appena fatto un test oggi ad Angers, lontano dal confine svizzero, e il roaming da solo sull’orologio, senza essere collegato al telefono, sembra funzionare.

Mi permetto di pubblicare questo messaggio per avvisare gli interessati e avere la loro conferma se notano lo stesso miglioramento sulla loro confezione.

Buongiorno

Ho anche fatto un test di recente. Possiamo ricevere chiamate ma nessun dato, il mio telefono è spento perché ha la batteria scarica e sono sorpreso di ricevere una chiamata.
è già un buon inizio.

7 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Grazie per i tuoi contributi

Dopo aver raccolto le informazioni, ecco le informazioni raccolte:

Swisscom ha lanciato VoLTE insieme al suo partner Bouygue Telecom alla fine dello scorso anno.

Seguirà la disponibilità della funzione con Orange e SFR.

Solo gli Apple Watch in configurazione multi-dispositivo (“accoppiato per me”) collegati a una rete VoLTE durante il roaming possono utilizzare le chiamate e il trasferimento dati durante il roaming.

Se Apple Watch è configurato come abbonamento principale (ad esempio “associato per un familiare”), le chiamate e il trasferimento dati non funzionano.

Buon pomeriggio

7 giorni successivamente

Buongiorno,

dall’inizio del 24 febbraio il roaming funziona perfettamente in Francia con il mio Apple Watch Ultra.

Probabilmente Swisscom doveva trovare un partner; in ogni caso è molto piacevole e per me il servizio è perfetto, funziona con tutte le reti francesi.

Ciao @LeylaG,

Ho appena visto gli ultimi messaggi e sono lieto che le cose si stiano finalmente muovendo per la Francia.

Possiedo un AppleWatch (funzione multidispositivo con il mio abonnement Swisscom) che finora non funzionava in Francia. Se ho capito bene, il problema ora dovrebbe essere risolto. Farò un test, devo andare in Francia questo fine settimana, quindi lascerò volontariamente il telefono a casa e vedrò se funziona con il mio orologio.

Ma quello che mi preoccupa è quanto segue. I nostri due figli attualmente hanno abbonamenti inOne mobile Care (per Smartwatch perché vogliamo ritardare il più a lungo possibile l’acquisizione dei cellulari). Per non parlare del fatto che hanno orologi Xplora. Qualche anno fa, abbiamo comprato loro degli AppleWatch ma li abbiamo restituiti perché abbiamo notato che non lavoravano in Francia (vanno regolarmente in vacanza dai nonni in Francia).

Quindi sono stato molto felice di sapere che il problema è stato finalmente risolto e che abbiamo potuto ricevere nuovamente gli AppleWatch. Ma il tuo post secondo cui se è “abbinato a un membro della famiglia” mi preoccupa. Significa che non funzionerà?

Infatti, a memoria, quando abbiamo configurato il loro AppleWatch, abbiamo effettuato la “condivisione in famiglia” (poiché non hanno un cellulare) per poter gestire, ad esempio, la modalità scuola.

Tuttavia, ciascuno di essi ha un “numero di telefono” con una scheda SIM (o E-Sim).

Potete dirmi se nella nostra situazione, visti i rispettivi abbonamenti, funzionerà oppure no?

Spero che il mio messaggio sia chiaro. Per favore fatemi sapere se questo non è il caso.

Buona giornata e cordiali saluti.

6 giorni successivamente

Ciao a tutti,

L’ho provato questo fine settimana mentre andavo in Francia. Ho spento il telefono, l’ho lasciato in macchina e ho provato a effettuare e ricevere chiamate tramite il mio AppleWatch. E…non ha funzionato. Impossibile effettuare o ricevere chiamate.

Quindi… non so cosa pensare.

Penso che serva un Watch abbastanza recente almeno un 7 o 8 e ovviamente attivare il roaming (roaming all’estero). Se funziona in Svizzera, funziona senza nessun altro in Francia, come in altri paesi dell’UE. Non l’ho provato in paesi al di fuori dell’UE.

Ciao LUL67,

Quindi ho un AppleWatch serie 9 e ovviamente ho abilitato il “Roaming all’estero”. E ho controllato gli “aggiornamenti”

Quindi non sto spiegando che non ha funzionato. È stato un problema temporaneo, mancanza di rete, ecc… Lo proverò di nuovo la prossima volta che andrò in Francia.

Ma quello che vorrei sapere oggi è soprattutto se acquisto orologi AppleWatch per i miei figli, con il loro abbonamento (inOne mobile care) se in roaming all’estero dovrebbe funzionare o meno. Considerando il commento del moderatore Swisscom, non sono sicuro di aver capito bene.

Ciao a tutti.

Eureka!!! Ha funzionato!!!

Infatti stamattina sono andato in Francia e ho provato di nuovo e questa volta… ha funzionato bene.

Evvai!!!

Adesso però vorrei sapere se c’è la possibilità di acquistare due AppleWatch per i nostri figli con l’abbonamento inOne Mobile Care (ovvero configurazione AppleWatch per un membro della famiglia - family sharing).

Se qualcuno potesse illuminarmi!!!

Grazie mille.

@Jauzijau76

la risposta dovrebbe essere nella sezione > Utilizza un numero di telefono

[Apple Watch SE (2023) Alluminio Minuit S/M 32 GB – Offerte | Swisscom](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/top-deals/details.html/apple-watch-se-2023-11063535?memory=32%20GB#ac c-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=0&acc-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=1&acc-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=2&acc-DzG-Xw%5Bselezionato% 5D%5B%5D=3)

orologio blu per bambini 2.png

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao @Black Mamba,

Grazie mille per il tuo feedback.

Ma allora, qual è la differenza tra l’abbonamento inOne mobile care (che attualmente utilizziamo per gli smartwatch dei nostri figli) e il “Blue Kids Watch”. Questo risolverebbe il famoso problema dell’AppleWatch e consentirebbe ai nostri figli di effettuare e ricevere chiamate in Francia?

Grazie in anticipo per queste informazioni aggiuntive.

@Jauzijau76

@Jauzijau76 ha scritto:

Ciao @Black Mamba,

Grazie mille per il tuo feedback.

Ma allora qual è la differenza tra l’abbonamento inOne mobile care (che attualmente utilizziamo per gli smartwatch dei nostri figli) e il “Blue Kids Watch”. Questo risolverebbe il famoso problema dell’AppleWatch e consentirebbe ai nostri figli di effettuare e ricevere chiamate in Francia?

Buonasera Jauzijau76

Dato che anche noi siamo clienti come te, è molto più semplice fornirti informazioni in uno Swisscom Shop o contattando lo Swisscom Support allo 0800 800 800, perché qui nessuno risponde alla tua richiesta. Inoltre, non ha senso postare la stessa domanda più volte su discussioni diverse su questo forum.

Cordialement Doremi