Con l’iPhone puoi impostarlo tu stesso per raggiungere un limite di ricarica.
https://support.apple.com/de-de/HT210512
La ricarica ottimizzata della batteria è abilitata per impostazione predefinita quando configuri il tuo iPhone o dopo l’aggiornamento a iOS 13 o versioni successive. Per disattivare la funzione, vai su Impostazioni > Batteria > Stato della batteria > Ricarica ottimizzata della batteria.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Sfortunatamente, l’algoritmo alla base del “Caricamento ottimizzato” non è molto trasparente. I produttori fanno molto meglio quando è possibile disattivare la ricarica rapida e, indipendentemente dalla modalità di risparmio della batteria, limitare la scarica/ricarica al 10-90%. Allora sai cosa hai. Apple, invece, si nasconde dietro un meccanismo apparentemente intelligente.
In Svizzera potete far sostituire gratuitamente la batteria di un iPhone entro 2 anni se la sua capacità scende al di sotto del 90%. Quindi vale la pena dare un’occhiata prima che questa garanzia scada e, se necessario, seguire il consiglio di una riparazione. Come ho detto, è gratis per 2 anni. Poi puoi scegliere se è il negozio dietro l’angolo (Züri) o se preferisci spedirlo (penso in Repubblica Ceca)
E se non è gratuito, puoi anche far riparare gli iPhone relativamente vecchi direttamente da Apple pagando una piccola tassa. Pane e burro per gli standard delle mele, no, costa davvero poco.
Lo controllo sempre prima di cambiare dispositivo. Ciò significa che posso vendere il vecchio iPhone a un prezzo ancora più alto (mantiene bene il suo valore) oppure restituirlo in perfette condizioni.
https://support.apple.com/de-ch/iphone/repair
Tuttavia, la sostituzione della batteria (indipendentemente dal fatto che sia gratuita a causa della garanzia o economica in seguito) non è nello spirito della protezione ambientale e della sostenibilità.
Non ho mai dovuto cambiare la batteria del mio laptop, tablet, smartphone, fotocamera digitale… e utilizzo i dispositivi da 8-10 anni.
Mi dispiace contraddire quasi tutti, ma i negozi Swisscom hanno perso da tempo il loro personale competente a favore dei venditori di “lattine”, il che è diventato così deplorevole. E se fino ad oggi il prezzo più alto dell’abbonamento era giustificato in relazione al servizio post-vendita, è chiaro che ciò diventa sempre meno vero.
venditori incompetenti ad un livello tecnico così ristretto o tecnici competenti solo per le vendite. Se Swisscom rappresentasse la Svizzera, non sarebbe più così. Swisscom ora rappresenta la Cina….
ed è un peccato
Sono dei buoni consigli, ne farò uso.
E stato molto utile sapere che possiamo salvare il nostro cellulare con poco. Grazie
Buono a sapersi..che non serviva caricare fino al 100% sempre, ma pensavo ogni tanto sì e spesso lo lasciavo caricare a lungo di notte o scaricare completamente… Però spesso lo spegnevo e mettevo in mod. risparmio; ma anche mod. aereo va benissimo, basta togliere quando è carico sennò nessuna rete mobile o Wi-Fi e nemmeno x chiamate!!
Dal punto di vista della batteria, che si tratti di uno smartphone o di un e-mobile, è ottimale. Lo uso in questo modo anche sui dispositivi in cui puoi impostarlo di conseguenza. Ma caricare manualmente esattamente in questo intervallo è troppo laborioso per me, quindi carico sempre cicli completi dallo 0 al 100% e rischio una durata leggermente inferiore. Non ho mai dovuto sostituire la batteria, nemmeno con il mio vecchio iPhone6.
Consigli utili, che aiutano anche a risparmiare soldi.