So lebt dein Handy länger
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Il tuo articolo è molto interessante. Sapresti dirmi quante ore al giorno puoi utilizzare il tuo Android, tenendo conto dei tempi di pausa per evitare che si surriscaldi troppo?

Mostra lingua originale (Francese)

Il tuo articolo è interessante. Ho appena avuto un’esperienza con il mio vecchio portatile che ho lasciato sovraccaricato e la batteria era deformata. J.H.

Con l’iPhone puoi impostarlo tu stesso per raggiungere un limite di ricarica.

https://support.apple.com/de-de/HT210512

La ricarica ottimizzata della batteria è abilitata per impostazione predefinita quando configuri il tuo iPhone o dopo l’aggiornamento a iOS 13 o versioni successive. Per disattivare la funzione, vai su Impostazioni > Batteria > Stato della batteria > Ricarica ottimizzata della batteria.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Sfortunatamente, l’algoritmo alla base del “Caricamento ottimizzato” non è molto trasparente. I produttori fanno molto meglio quando è possibile disattivare la ricarica rapida e, indipendentemente dalla modalità di risparmio della batteria, limitare la scarica/ricarica al 10-90%. Allora sai cosa hai. Apple, invece, si nasconde dietro un meccanismo apparentemente intelligente.

In Svizzera potete far sostituire gratuitamente la batteria di un iPhone entro 2 anni se la sua capacità scende al di sotto del 90%. Quindi vale la pena dare un’occhiata prima che questa garanzia scada e, se necessario, seguire il consiglio di una riparazione. Come ho detto, è gratis per 2 anni. Poi puoi scegliere se è il negozio dietro l’angolo (Züri) o se preferisci spedirlo (penso in Repubblica Ceca)

E se non è gratuito, puoi anche far riparare gli iPhone relativamente vecchi direttamente da Apple pagando una piccola tassa. Pane e burro per gli standard delle mele, no, costa davvero poco.

Lo controllo sempre prima di cambiare dispositivo. Ciò significa che posso vendere il vecchio iPhone a un prezzo ancora più alto (mantiene bene il suo valore) oppure restituirlo in perfette condizioni.

https://support.apple.com/de-ch/iphone/repairbattery .png

@Tux0ne

Tuttavia, la sostituzione della batteria (indipendentemente dal fatto che sia gratuita a causa della garanzia o economica in seguito) non è nello spirito della protezione ambientale e della sostenibilità.

Non ho mai dovuto cambiare la batteria del mio laptop, tablet, smartphone, fotocamera digitale… e utilizzo i dispositivi da 8-10 anni.

Mi dispiace contraddire quasi tutti, ma i negozi Swisscom hanno perso da tempo il loro personale competente a favore dei venditori di “lattine”, il che è diventato così deplorevole. E se fino ad oggi il prezzo più alto dell’abbonamento era giustificato in relazione al servizio post-vendita, è chiaro che ciò diventa sempre meno vero.

venditori incompetenti ad un livello tecnico così ristretto o tecnici competenti solo per le vendite. Se Swisscom rappresentasse la Svizzera, non sarebbe più così. Swisscom ora rappresenta la Cina….

ed è un peccato

@hed

Una volta si è verificato un problema con le batterie in una serie di iPhone e Apple ha rimandato la sostituzione della batteria.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Sì, ma questo è successo molto tempo fa e quindi oggi non è più rilevante per i possessori di dispositivi Apple > vedi il post sopra di @Tux0ne sulle opzioni attualmente offerte da Apple.

10 giorni successivamente

E stato molto utile sapere che possiamo salvare il nostro cellulare con poco. Grazie

2 mesi successivamente

Buono a sapersi..che non serviva caricare fino al 100% sempre, ma pensavo ogni tanto sì e spesso lo lasciavo caricare a lungo di notte o scaricare completamente… Però spesso lo spegnevo e mettevo in mod. risparmio; ma anche mod. aereo va benissimo, basta togliere quando è carico 😏 sennò nessuna rete mobile o Wi-Fi e nemmeno x chiamate!!

8 giorni successivamente

@Juldeneim82

Dal punto di vista della batteria, che si tratti di uno smartphone o di un e-mobile, è ottimale. Lo uso in questo modo anche sui dispositivi in ​​cui puoi impostarlo di conseguenza. Ma caricare manualmente esattamente in questo intervallo è troppo laborioso per me, quindi carico sempre cicli completi dallo 0 al 100% e rischio una durata leggermente inferiore. Non ho mai dovuto sostituire la batteria, nemmeno con il mio vecchio iPhone6.

17 giorni successivamente

Consigli utili, che aiutano anche a risparmiare soldi.

5 mesi successivamente