inOne diventa blu: i nuovi abbonamenti sono arrivati!

stage-communiky-1024x400-de.png

Cara comunità

blu arriverà il 23 maggio! Ciò significa che gli abbonamenti Swisscom non si chiamano più inOne, ma blu - e sono strutturati in tutti i settori secondo il principio comune S/M/L.

Migliore, più facile, più attraente

Con il blu gli abbonamenti diventano più semplici, ma anche più attraenti. Con il nuovo Mobile M blu (sostituisce inOne mobile go) ad esempio potete utilizzare Internet mobile 5 volte più veloce allo stesso prezzo. E con blue Internet puoi navigare anche con l’abbonamento M a velocità Gigabit.

Alcuni abbonamenti inOne e di telefonia mobile svizzera esistenti verranno convertiti direttamente in blu, altri rimarranno invariati. Puoi vedere se il tuo abbonamento è cambiato nel confronto degli abbonamenti su questa pagina.

Inoltre, i clienti esperti di digitale potranno farlo dal 23 maggio. Approfittate di Simply Digital: uno sconto mensile per tutti coloro che in futuro vogliono sempre risolvere prima i propri problemi online. Questo sconto può essere combinato con il vantaggio inOne Family, che ora si chiama “vantaggio blu”.

Le informazioni più importanti sulle modifiche al blu le trovate nelle FAQ blu.

Novità alle blue TV

Ci sono alcune modifiche nell’area TV per il lancio blu:

• Ora puoi ordinare da noi Apple TV 4K incluso un nuovo telecomando e utilizzare il tuo abbonamento blue TV. > Scopri di più
  • Se desideri utilizzare blue TV nella tua seconda casa, ora non è necessario un abbonamento TV aggiuntivo. Un abbonamento Internet per abitazione più l’opzione Multiroom a CHF 5/mese. abbastanza per accedere al tuo blue TV a casa.
  • I canali Premium non sono più inclusi in TV L, ma sono disponibili come opzione per CHF 9/mese. è anche possibile prenotare.
  • Un aggiornamento verrà gradualmente implementato su blue TV (TV-Box, blue TV App e Web) nelle prossime settimane. Ci sono alcune nuove funzionalità e miglioramenti generali che ti aspettano:
    • Blue Music: non perdere mai più un concerto e partecipa a ogni festival senza rimanere con i piedi nel fango.
    • blue Sport: Puoi vedere le ultime partite sotto “Novità” nel nastro del replay e riprodurre direttamente i momenti salienti come i gol.
    • Binge-watching à la Netflix: per film e serie ora verrà riprodotto direttamente l’episodio successivo senza che tu debba cliccare.
    • Una ricerca per argomento più accurata, orari di inizio più precisi per la riproduzione dei contenuti e molti piccoli miglioramenti rendono guardare la TV ancora più piacevole.

Cosa ne pensi delle novità con l’introduzione del blu? Hai domande o suggerimenti?

Aspettiamo i vostri commenti!

[link alle carte]

Ulteriori link:
Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Nuovo modello emozionante. Gli sconti con SAM e soprattutto i vantaggi sembrano promettenti.

È un peccato però che lo sconto giovani, di cui ad esempio Sunrise, sia attualmente molto discusso. @ThomasS Nella nostra famiglia, a causa dei costi di abbonamento relativamente elevati, abbiamo solo la casa e mia sorella ha il cellulare (MVD) presso la stessa Swisscom - ha beneficiato dello sconto giovani, ma se questo non è più si applica, pagherà comunque di più? Questo è certamente lo stesso per gli altri clienti. 😅

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ciò significa che se la TV vuole L come prima, costerà 9 CHF in più? Oppure TV L costa 9 CHF in meno e se aggiungi Premium 20+ tutto rimane uguale?

Addendum: ho visto che sono quasi 4 CHF in più, poi disdico il mio Top Italiano + per 9 CHF, che comunque è una cifra piuttosto esigua.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Poi passerò dall’“ABo L” che mi dà un massimo di 500/100 Mbit/s all’“ABo M” che offre anch’esso la stessa velocità e costa 10 franchi in meno al mese.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Al contrario @DomiP: I giovani ora risparmiano per tutta la vita grazie al nuovo sconto Simply Digital di CHF 10 e non più solo fino a 30 anni. Lo sconto Simply Digital può essere combinato anche con il vantaggio blu, quindi in la Famiglia può risparmiare fino a CHF 40 al mese per abbonamento 🙂

Quindi penso che il prezzo per il Mobile S blu sia alto. 20.- più del inOne Basic, solo per un po’ più di velocità (max 100 Mbit/s) e il nuovo 5G, ma viene eliminato ogni roaming. Momol Swisscom cha öppis. Un passo indietro molto grande.

blue Mobile M, nuovo 5G e aumento della velocità massima da 200 a 100. E altri 10 centesimi in meno. Grazie, ora devo pensare a passare dall’iPhone XS Mas ad un 13.

Probabilmente dovrei raccomandare a mio padre di passare al blu L. In precedenza aveva inOne Go, Intercontinental Pack e Connect Pack come promozione scontata. Ma visto che le chiamate verso gli USA non sono più necessarie, dovrebbe bastare la L blu, giusto?

@“x”#218712Rispetto al basic, il grande passo avanti con Blue Mobile S sarebbero i dati illimitati? Quindi lo paragonerei di più con l’appartamento svizzero. Se ho capito bene, ora puoi beneficiare del vantaggio blu lì.

@whoever D’accordo, i dati illimitati sono fantastici. Ma per mia madre il inOne Basic è semplicemente migliore. Non ha quasi bisogno di Internet mobile.

Avrei impostato diversamente gli abbonamenti.

La vecchia base ora è blu S, e la S blu prevista come blu Swiss flat.

Gennaio, adesso è proprio così. E puoi rimanere sul inOne Basic.

@hed questa è psicologia: https://youtu.be/zcSSH1yIC4E

@CorinneA ha scritto:

Al contrario @DomiP: I giovani ora risparmiano per tutta la vita grazie al nuovo sconto Simply Digital di 10 franchi e non più solo fino a 30 anni.

È vero, ma nel caso specifico di mia sorella attualmente paga 60.- e con il nuovo abbonamento pagherebbe 69.90.-. Ciò dimostra chiaramente che quando tali importi vengono ridotti, di solito si punta a un’intera famiglia.

Con noi tutta la famiglia risparmierà circa CHF 26.10 (4 persone + casa). Un abbonamento Netflix va bene adesso e può essere finanziato con esso, ma non è ottimale per i privati.

@CorinneA gli sconti sono in realtà validi “a vita” (o probabilmente fino alla prossima ridenominazione del modello - forse CSX Mobile 😉?). Al momento vivo ancora a casa a causa della mia formazione, ma se me ne vado significherebbe che tutti gli sconti (a parte lo sconto per l’auto-aiuto) non verranno più applicati? Oppure potreste utilizzare qui il sistema come per la seconda casa/appartamento di vacanza (+5.-)? 😉

Dominik

@Wissbegieriger ha scritto:

Ciao. Cosa succede al mio blue TV X? Adesso devo fatturare nuovamente Netflix altrove? Saluto

A quanto ho capito, solo gli abbonamenti di telefonia mobile vengono modificati automaticamente.
Resta però da chiarire cosa succede con uno sconto combinato. Esiste uno sconto combinato se, ad esempio, hai inOne Internet e un Mobile M blu @ThomasS

Nessun problema. Scusa. È giunto il momento di rispondere al mio post. Probabilmente perché non hai cliccato su Rispondi sotto il post ma sotto il mio post. Tuttavia. Saluti e buona giornata.

@DomiP ha scritto:

@hed questa è psicologia: https://youtu.be/zcSSH1yIC4E

@DomiP

Alla fine dell’articolo si dice anche che i prezzi 99 non rappresentano la qualità nella mente dei clienti e quindi non dovrebbero essere utilizzati dai fornitori premium.

Swisscom vuole essere un fornitore premium e allo stesso tempo si dà con i suoi 99 prezzi l’immagine di un “rivenditore Jakob economico” di qualità inferiore. Persino Wingo non può essere abbassato a un livello così primitivo.

Hai ragione, ma forse i clienti ci cascano davvero… Voglio dire, molte persone potrebbero non essere consapevoli che Wingo, MBud o Coop sono marchi diretti di SC, lo stesso con Sunrise e Salt. Ma certo, a differenza degli altri fornitori fa un’impressione molto economica - ma ehi! -.10 salvati. (Quella era la metà del chiosco 😉)

Dominik

@DomiP

Adesso aspetto solo un’ampia campagna pubblicitaria all’insegna del motto “Riduzioni generali di prezzo presso Swisscom”. Ciò rovinerebbe completamente la credibilità e la serietà del marchio.

Wissbegieriger ha scritto:

Nessun problema. Scusa. È giunto il momento di rispondere al mio post. Probabilmente perché non hai cliccato su Rispondi sotto il post ma sotto il mio post. Tuttavia. Saluti e buona giornata.

E’ esattamente così. @hed ha risposto al tuo post.

F69CFAF3-2B91-41E7-93BC-09DE2EEBDF22.jpeg

@hed Se non rispondi a un post specifico ma all’argomento in generale, dovresti sempre fare clic sul pulsante Rispondi ora. Per favore, non arrabbiarti.

2A6681B8-E121-43EE-A801-2174B009471A.jpeg

@Stephan_76 @Wissbegieriger

Grazie mille per il suggerimento, ovviamente hai assolutamente ragione.

A dire il vero fino ad ora non ho mai fatto differenza tra “Risposte” e “Rispondi adesso” o non sapevo nemmeno la differenza. Per aggiungere un altro post, di solito premevo “Rispondi” e utilizzavo solo @xyz per determinare se si trattava di una risposta personale o di un post generale.

Ora capisco perché una risposta o l’altra a volte crea confusione e perché qualcuno si sente toccato personalmente, anche se volevo dare solo una risposta generale.

Non si finisce mai di imparare, grazie ancora.