Il Internet-Box 4 è arrivato!

Cara Comunità,

Da oggi TERM_0__ è disponibile nel nostro Negozio Online. Potrai navigare fino a 10 Gbit/s!

Vantaggi di Internet-Box 4:

• Massima velocità Internet grazie alla porta Ethernet da 10 Gbps
  • Copertura WLAN ottimale con l’ultimo standard Wi-Fi 6: 2,4 + 5 GHz
  • Installazione semplice e consumi ridotti grazie alla porta in fibra ottica integrata

A livello estetico il nuovo Internet-Box differisce poco dal modello precedente: la cassa ora è di colore chiaro e la base è quadrata.In termini di aspetto, il nuovo Internet-Box differisce poco dal modello precedente: il case ora è di colore chiaro e la base quadrata.

Il nuovo router in fibra ottica è già in servizio presso clienti selezionati, con numerosi test a supporto. Goldwing, [user109](https://community.swisscom.ch/t5/user/viewprofilepage/user-id /65426), Bonavena, maki, [acaillet](https://community.swisscom.ch/t5/user/viewprofilepage/user-id /863510) e altri utenti hanno condiviso le loro esperienze qui con la Community. Mille grazie per tutti questi accattivanti feedback e commenti!

Mentre Internet-Box 4 viene offerto solo ai clienti privati ​​con connessione in fibra ottica, resta disponibile per tutti Internet-Box 3 clienti su rame o fibra ottica.

Cosa ti entusiasma di più di Internet-Box 4? Condividi i tuoi pensieri con noi nei commenti: non vediamo l’ora di saperlo!

Cordialement,

Gioele

Mostra lingua originale (Francese)

Ho il 3 e mi piace avere i router o i TV Box più recenti.

Comunque in VDSL (cavo viola) e non ottico (non a casa suppongo)

Non sarebbe più semplice averne uno con tutte le connessioni?

GRAZIE

Sono completamente soddisfatto di questa scatola.

Ho acquistato un cavo di rete cat 7 e un adattatore per collegarlo al mio iMac tramite Thunderbolt.

Nei test di velocità ottengo 6 GB sia in download che in upload. Ma nella realtà dei download, a seconda del sito, non sono lontano dai 10 GB durante il download.

Cordialement, Prelude

Ok, grazie

Quindi il numero 3 durerà a lungo

Nessuna fibra (villaggio lontano dalla città su GE)

Sull’assegno Swisscom:

Velocità Internet: max. 180 Mbit/s in download e 40 Mbit/s in upload

sono molto soddisfatto anche della nuova generazione dell’internet-box 😀

adattare il cavo Ethernet (cat 6a o superiore) come indicato da @Prelude

verificare la compatibilità della scheda di rete (10Gbit/s o più)

i test di throughput danno valori compresi tra 7 e 8 Gbit/s con un max di 8,2

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Stai parlando dei test nell’app swisscom internet box @Black Mamba? O quelli come Speedtest o cnlab?

per il primo ho quello che indichi.

ma per i test effettuati da app esterne ottengo risultati che sono pessimi! Alcuni test danno 1 GB, altri 1,6 GB o anche altri 2 GB Ma un altro mi sembra più affidabile, finalmente più vicino a quello che ottengo durante i miei download, indica 12 GB Ma quest’ultimo indica 1 GB in caricamento mentre altri danno 6-. 8GB.

Cordialement, Prelude

@Prelude

sono state effettuate prove di flusso

1. Applicazione Speedtest nella gestione del router: +/- affidabile

2. cnlab Speedtest sito non utilizzato e tuttavia consigliato da Swisscom (!?)

1. Partner di Networktest Swisscom Sunrise UPC, assistito dall’UFCOM e @DanielD

[Misurare la qualità dell’accesso a Internet | Swisscom Community](https://community.swisscom.ch/t5/Internet-g%C3%A9n%C3%A9ralit%C3%A9s/Mesure-de-la-qualit%C3%A9-de-l-acc% C3%A8s-%C3%A0-l-internet/m-p/682657)

Alcuni consigli di Swisscom

Velocità Internet: qual è la mia velocità Internet? | Swisscom

Preparativi importanti

Per ottenere risultati efficaci per la tua connessione Internet, segui i seguenti punti:

1. Collega il tuo computer al router con il cavo di rete.
  2. Installa l’ultima versione del tuo browser.
  3. Chiudi tutti gli altri programmi (compreso l’antivirus).
  4. Disattivare la WLAN sul router.
  5. Spegni il tuo TV-Box (se applicabile)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao a tutti, l’anno scorso ho ricevuto l’internet box 4 testato. Ho avuto un problema solo una volta con il router internet box 4, da allora funziona perfettamente, non ci sono più problemi, è molto meglio del vecchio internet box 3 router, spero di testare presto il nuovo router di quinta generazione, grazie per aver testato l’internet box 4 che da allora non ho avuto molti problemi solo una volta.

grazie a MichelB per aver testato il router???

5 giorni successivamente

Buongiorno,

Recentemente ho ricevuto il nuovo internetbox4, tutto funziona bene tranne l’accesso al mio disco rigido esterno. Ho provato con diversi dischi rigidi esterni (USB3), ma nessuno viene riconosciuto dalla confezione. Anche con una chiavetta USB, stessa cosa.

La scatola è stata cambiata oggi con una nuova, ma il problema è lo stesso.

Potresti aiutarmi? Sto pensando a uno dei primi problemi software su questo nuovissimo apparecchio e potrei essere ancora mal configurato per questo.

Gli HDD sono formattati in NTFS, presa USB3 blu, sono sotto W10.

Grazie in anticipo!

Apparentemente questa funzione di memoria centrale non è inclusa in questo Internet-Box 4!!!

Disponibile solo nella casella 3, secondo la persona di supporto di SC.

Non potremo quindi più condividere video o foto in rete tramite USB.

Lo trovo molto strano!

Pete777 Sì, sembra che sia così, nel forum di lingua tedesca un utente scrive e lo trovo un peccato:

Gaeilgeoir_0-1643818544033.png

"Solo per informazione!

Per tutti i clienti che in precedenza utilizzavano la funzione NAS sull’IB3.

Questa funzione purtroppo non è più supportata con IB4. Pertanto non è possibile utilizzare i supporti di memorizzazione come memoria di rete.

Tuttavia la porta USB è ancora disponibile, ma solo per la funzione Internet Mobile Connect."

Finora non c’è stata alcuna opposizione da parte di Swisscom.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

2 mesi successivamente

Buongiorno,

Recentemente è stata installata la fibra ottica a casa mia. Ho ricevuto il Internet-Box 4 ma non riesco a farlo funzionare. Seguo tutti i passaggi indicati nell’app My Swisscom ma appare sistematicamente un messaggio:

Raccordement pianificato

Router: sconosciuto

Cosa fare?

GRAZIE

@Thiofriope92

grazie per il contributo

Aiuto Swisscom per l’installazione di IB4 in questa pagina

Internet-Box 4: Router | Swisscom

se il problema persiste contatti in fondo alla pagina

richiedere un controllo della linea, se necessario

Consiglio:

- utilizzare solo i cavi forniti nella scatola di consegna

- seguire le istruzioni ricevute con il pacco

Buongiorno,

Ho una rete cablata con una velocità massima di 1 GB e nessuno dei miei dispositivi è compatibile con 10 GB.

Utilizzo anche il Wi-Fi su diversi tablet.

Cosa porta l’IB4 rispetto al 3?

Il Wi-Fi dell’IB4 è più potente, più veloce…

Non so cosa pensare.

Grazie in anticipo a coloro che potranno aiutarmi a decidere se aggiornare o meno a IB4

Ricky.

Buongiorno,

Personalmente ho acquistato una WLAN box 2 per collegarvi i miei dispositivi in ​​una stanza un po’ distante. Ma questo accadeva con l’Internet Box 3. Da quando sono passato al 4, non ho più bisogno del WLAN Box 2. Quindi trovo che il Wi-Fi sia decisamente più potente sul 4. Ma non ho effettuato misurazioni. Ho semplicemente notato che non ho più interruzioni sull’altoparlante collegato.

Cordialement, Prelude

12 giorni successivamente

Ciao, ho il nuovo Internet Box 4, funziona molto bene, molto bene, al momento non ho alcun problema, più swisscom per migliorare la mia connessione Internet Box 4, qualche giorno fa mi ha informato che in futuro migliorerà l’alta qualità per Internet Box 4. ecc.

Attualmente ho un Wi-Fi più veloce di prima, funziona molto meglio e Internet funziona molto meglio, è più veloce di prima.

l’unica cosa che mi succede è che devo spegnere completamente i miei due tv box e riavviare perché il tv box non riesco più ad accendere il tv box con il telecomando questo succede molto spesso l’ho già fatto più volte resettare entrambi i TV-Box continuano a presentare lo stesso problema????