Continuo i miei test stasera e una cosa interessante, quando si avvia il booster, per un minuto sembra connettersi al 5G, ma dopo un minuto il 5G si disconnette e il booster dice “Non connesso”… 

Durante i primi minuti:

[upl-immagine-anteprima liId=44901iC09E0B70A26F6BE7 alt=cbc2c2f1-89a1-4e56-af29-fc1fd13812f0.png uuid=1c9d2db6-8a92-48b2-b930-c93c30727a0c]

Dopo:

cgc2c2f1-89a1-4e56-af29-fc1fd13812f0.png

Mostra lingua originale (Francese)

@Fronfgvra

Penso che senza essere del tutto normale quando la modalità G5 è troppo debole rispetto alla G4, quest’ultima che ha la precedenza.

Nel mio primo test personale in cui lo avrei preferito come posizione fissa, i risultati erano gli stessi del tuo screenshot.

Riassumendo, ho notato che quando il segnale G4 è più potente, il 5G si disconnette entro il minuto successivo.

Al momento il luogo in cui si trova è 5G e più forte di 4 e nessuna interruzione del 5G.

Devi cercare un’altra posizione perché il segnale nel tuo screenshot mostra che è troppo debole.

Cordialement Doremi

14 giorni successivamente
un anno successivamente

Buongiorno,

Ho installato il mio Nokia FastMile 5G Receiver 5G14-B 5G Internet Booster, che funziona correttamente.

Il LED verde è acceso, quindi “connessione molto buona”.

Tuttavia, non riesco a stabilire la connessione tra l’app Nokia Wireless (installata sul mio Galaxy S23 Ultra) e Nokia Internet Booster 5G.

Ho scansionato il codice QR Nokia applicato sull’adesivo fornito nella confezione con gli identificatori, il mio Galaxy S23 Ultra rileva comunque il dispositivo con il nome “Nokia-69-D2” che associo e che quindi è ben accoppiato. Ma durante il processo di connessione appare il seguente messaggio: “Qualcosa è andato storto durante la comunicazione con il dispositivo. Riprova o assicurati di aver fornito le informazioni corrette sul dispositivo. In caso di problemi contatta l’assistenza clienti.”

Ho provato più volte e appare lo stesso messaggio.

Qualcuno ha una soluzione a questo problema?

Grazie per l’aiuto.

@Christophe1080 Ciao

Ho appena fatto il test e mi sono trovato con il tuo stesso problema. Ma ho trovato la soluzione! Non so quali siano le tue competenze informatiche, quindi ecco cosa fare: vai alla pagina web della tua casella internet all’indirizzo 192.168.1.1. Successivamente, dovresti vedere il ripetitore 5G connesso elencato in alto a destra. Basta fare clic su di esso per aprire il menu che indica l’indirizzo IP del booster. Apri questo indirizzo IP e dovrebbe apparire il menu. Ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire la password che si trova sulla piccola card fornita con il dispositivo. Nel menu di sinistra troverai la casella “Generale”. A destra, dovrai fare clic su “Ripristino delle impostazioni di fabbrica” per ripristinare il dispositivo. Saranno necessari circa 2 minuti per il riavvio del dispositivo.

Una volta configurato il booster online e il colore dell’adesivo è cambiato da rosso a nero, apri l’applicazione “Nokia Wireless” sul tuo smartphone. Scansiona il codice QR presente sulla confezione (attenzione, non scansionare il codice Swisscom Logistics perché potrebbe creare confusione!). Seguire le istruzioni sullo schermo. Durante l’associazione, vedrai il LED lampeggiare rapidamente in blu, quindi in arancione per alcuni secondi. Non appena verrà stabilita la connessione, tutte le informazioni saranno disponibili sul tuo smartphone! Il nome del dispositivo verrà visualizzato come “FastMile 5G Receiver”.

PS: è importante non dimenticare di attivare il Bluetooth sulla pagina web del booster. Assicurati che il Bluetooth sia attivo prima di continuare.

Cordialement Doremi

Doremi

Ciao Doremi,

Grazie per tutte le informazioni Le mie competenze informatiche sono, diciamo, “non male” dato che costruisco PC da solo :-). Quindi potrò resettare il mio Nokia 5G Internet Booster senza problemi seguendo le tue istruzioni.

Per prima cosa ho inserito le impostazioni del mio booster 5G, per essere sicuro di trovarmi nel posto giusto che hai descritto (immagine sotto).

Christophe1080_0-1682280174392.png

Christophe1080_0-1682279009065.png

Prima di riavviare il booster cliccando su Reset di “Factory Reset”, potete assicurarmi che dopo aver effettuato un Reset, tutti i parametri verranno automaticamente ripristinati come prima? Quindi, come misura preventiva, mi chiedo se non voglio provare prima a riavviare il booster facendo clic su Riavvia dispositivo e provando a connettere nuovamente l’app Nokia Wireless durante o dopo il riavvio. A meno che tu non abbia già provato a riavviare.

In ogni caso, grazie mille per il tuo messaggio e per le informazioni.

Cordialement Christophe

@Christophe1080 Ciao

Grazie per il tuo feedback Il riavvio del booster non mi ha aiutato a differenza del ripristino delle impostazioni di fabbrica. Per quanto riguarda questo passaggio, non puoi fare nulla da parte tua perché i dati vengono recuperati dalla tua area clienti, a patto che tu non abbia disattivato il cavo LAN che collega l’internet box durante l’operazione.

Doremi

un anno successivamente

Ciao a tutti,

Da parte mia, ho ricevuto il mio booster Internet 5G qualche settimana fa. Ho faticato tanto per trovare una posizione ottimale… Ora la mia domanda è perché quando lo collego per il primo minuto l’indicatore del segnale è in 4g a ⅘ e in 5g a ⅗ poi la connessione alla fine scompare di un minuto?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

@Marcell1980

@Marcell1980 ha scritto:

Ciao a tutti,

Da parte mia, ho ricevuto il mio booster Internet 5G qualche settimana fa. Ho faticato tanto per trovare una posizione ottimale… Ora la mia domanda è perché quando lo collego per il primo minuto l’indicatore del segnale è in 4g a ⅘ e in 5g a ⅗ poi la connessione alla fine scompare di un minuto?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ciao Marcell1980

La connessione si interrompe regolarmente, potresti fornire maggiori dettagli al riguardo?

Doremi