my Cloud carica le foto su iCloud

Devo ammettere che non riesco più a vedere la foresta a causa degli alberi. In genere sono molto ben informato sui servizi cloud e generalmente li conosco molto bene, ma ora inizio a inciampare.

Ho a mia disposizione:

Il mio Cloud WEB

Vinci un laptop con l’app iCloud

MacBook con ID Apple

Ext. FP eseguito il backup con tutti i miei album Cloud

Ora sto cercando il modo più semplice per caricare gli album su iCloud.

Ho già provato a creare gli album sul portatile Win tramite iCloud.com e caricare lì le foto; ma se voglio modificare o caricare più album, le foto arrivano in tutte le cartelle invece che in quelle corrispondenti.

Qual è il modo più semplice per farlo?

Caricare tutte le foto (ho anche un album con tutte le foto) su iCloud e modificarle sul MacBook?

Per favore, nessun collegamento non necessario a procedure che già conosco… Grazie

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Mama2021

Per prima cosa ho dovuto creare la cartella dell’album in iCloud che ha lo stesso nome sul PC Windows e poi copiare il contenuto di questa cartella nella cartella creata in iCloud.

Sfortunatamente, non funziona per copiare intere cartelle e sottocartelle 1 a 1 in iCloud, anche questo non è possibile con MyCloud;

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB Forse l’ho descritto un po’ troppo complicato. Voglio solo caricare il contenuto degli album, senza alcuna struttura di cartelle aggiuntiva. Tuttavia, ora ho notato che non tutte le foto degli album My Cloud sono state scaricate… Ora la cosa diventa davvero interessante… L’album “XY” contiene oltre 2000 foto su My Cloud, anche se in Explorer ce ne sono solo circa 500 nell’album Le foto sono… Sto ancora attraversando una crisi per questo insensato…

@Mama2021

Per me tutto il contenuto viene trasferito, prova a trasferire una cartella con l’azione “Condividi” e a salvare questi dati su uno spazio di archiviazione interno o esterno come passaggio intermedio e quindi a trasferire i dati da lì all’altro cloud.

È possibile che abbia dati che non vengono catturati da iCloud?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Devo davvero provare questa cosa della condivisione. Grazie, non ci avevo ancora pensato.

L’iCloud registra effettivamente tutti i dati in modo pulito, anche le immagini che ho ricevuto tramite WhatsApp (che in realtà per me sarebbero meno importanti). Rileva anche i duplicati di cui non è necessario eseguire il backup due volte.

In realtà attualmente sto pensando se dovrei ripulire il campo da dietro. Cancella tutto in modo pulito, ovviamente anche da iCloud all’FP esterno, e salva di nuovo tutto in modo pulito. Fortunatamente non ho ancora cancellato le foto da MyCloud.

Sfortunatamente, richiede più tempo di quanto pensassi inizialmente.

@Mama2021

Ho sperimentato più volte che la sincronizzazione automatica all’improvviso non funziona correttamente e sospetto che ci sia un problema con il trasferimento, motivo per cui non utilizzo la sincronizzazione automatica su tutti i cloud e poi ci sposto sempre i dati tramite mano nuvola.

Inoltre, come sicurezza, viene utilizzato un NAS QNAP in cui viene eseguito anche il backup di tutti i dati.

@Mama2021

Ho avuto più volte brutte esperienze con i backup automatici su MyCloud, iCloud e OneDrive. Pertanto ho ripreso io stesso il controllo, ovvero copio e gestisco i dati manualmente nel cloud.

Domanda stupida: esiste la possibilità di sincronizzare le immagini con il file system locale sull’iPhone? Il dispositivo potrebbe essere utilizzato come intermediario.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@hed ha scritto:

Non sono a conoscenza della sincronizzazione completa in entrambe le direzioni, solo quella automatica. Caricamento.

Per quanto riguarda l’interfaccia e la comunicazione con l’esterno, MyCloud si comporta in modo simile ad altri prodotti Swisscom (ad es. contatti nella webmail. I contenuti si possono comunque ricevere abbastanza facilmente, ma non si potranno mai più recuperare automaticamente…).

Per inciso, le cose sembrano molto migliori per i file con il Desktop Sync Client, perché puoi facilmente recuperare i contenuti tramite la cartella di sincronizzazione locale.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom