Consigli: come andare in ferie (e ritornare) in tutto relax
In ferie il relax è d’obbligo. Spesso però una volta tornati a casa bastano pochi giorni di routine quotidiana ed ecco che lo stress si fa subito risentire. Abbiamo quindi pensato di raccogliere alcuni consigli per evitare lo stress al ritorno dalle vacanze.
All’estero con lo smartphone
Ecco alcuni consigli per navigare con il cellulare all’estero senza pensieri e senza brutte sorprese in bolletta.
Limite di spesa
Se hai un abbonamento Swisscom, nel Cockpit puoi impostare un limite di spesa. Così saprai esattamente quale sarà l’importo della fattura. Puoi modificare il limite in qualsiasi momento e tenere così sempre sotto controllo i costi. Se hai un’offerta Prepaid, è possibile che il limite sia già preimpostato. Ti consigliamo comunque di controllarlo nel Cockpit alla voce “Costi”, dove all’occorrenza lo potrai personalizzare.
Roaming dati
Per utilizzare i dati mobili anche all’estero è possibile sfruttare il roaming dati. Attivalo nelle impostazioni di connessione del cellulare se
- … hai un abbonamento con un volume di dati incluso per il paese di destinazione.
- … hai acquistato un pacchetto estero.
> Maggiori informazioni sull’uso del cellulare all’estero
Intrattenimento garantito anche in viaggio
Questi pratici gadget disponibili nello Swisscom Shop ti garantiscono il massimo dell’intrattenimento anche in viaggio, e in più ti aiutano ad evitare situazioni stressanti.
Powerbank
Biglietti dell’aereo, pagamenti, intrattenimento – oggi ormai si fa tutto dal cellulare. Ecco perché trovarsi con la batteria scarica in viaggio può essere un bel problema. Ma la soluzione c’è: basta avere una powerbank per il viaggio.
Auricolari
Bambini che strillano in aereo? Vicini di posto in treno che parlano per ore al cellulare? Nessun problema: grazie alle cuffie in-ear con noise cancelling adattivo e tecnologia smart ambient puoi tenere sotto controllo i rumori che ti circondano. Nello Shop trovi un’offerta con diversi modelli.
Un ritorno a casa in pieno relax
Dopo una vacanza rilassante è bello tornare a casa in tutta tranquillità – e senza brutte sorprese. Ecco qualche consiglio su come fare.
Impostare lo Smart Switch
Sei in aeroporto e di colpo ti viene un dubbio: avrò spento le luci del bagno? Se prima delle vacanze hai impostato lo myStrom WiFi Switch Zero, puoi dormire sonni tranquilli. La presa intelligente collega i tuoi apparecchi domestici con l’app Home sul cellulare, così potrai sempre controllarli dovunque ti trovi. Puoi anche impostare dei programmi orari personalizzati, ad esempio per accendere le luci del soggiorno la sera e tenere così alla larga possibili intrusi.
Nota: lo myStrom WiFi Switch Zero può essere utilizzato con l’Internet-Box Swisscom. L’app Home Swisscom per il controllo degli apparecchi è utilizzabile gratuitamente.
Spegnere il router
A chi non ha uno Smart Switch consigliamo di spegnere il router e gli altri apparecchi elettronici durante il periodo in cui non si è a casa. Così si evitano inutili consumi di corrente e si proteggono gli apparecchi.
> Altri consigli per risparmiare corrente con gli apparecchi Swisscom