Unifi Dream Machine PRO con Swisscom TV - Bypass tramite VLAN

• Ciao a tutti

Ho intenzione di installare quanto segue:

IB3 –> UDM PRO (tramite DMZ) –> Switch Unifi 24Port –> Dispositivi, inclusi 2 box Swisscom TV

Voglio anche usare Swisscom TV. So che UDM PRO non può essere un proxy IGMP. Quindi devo collegare i box Swisscom direttamente all’IB3 o collegarli all’UDM Pro.

Se configuro l’IB3 come DMZ e lo collego all’UDM PRO tramite la porta LAN 1, posso utilizzare le porte LAN 2 e 3 sull’IB3 per i miei 2 box Swisscom TV?

I miei Swisscom Box si trovano in stanze diverse. Tutto si riunisce al Port Switch Unifi24.
    È sufficiente configurare le porte utilizzate sullo switch Unifi su cui sono collegati i box Swisscom TV e le 2 porte, che poi vanno alla porta 2 e alla porta 3 dell’IB3, come propria VLAN?

Grazie mille.

Saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Forse questo video ti aiuterà a capirlo. Non lo fanno nel modo in cui sono abituato.

Crei una VLAN 666 🥳 per le reti, qui attivi anche lo snooping IGMP.

Quindi crei un profilo e selezioni questa VLAN come nativa.

È quindi possibile attivare le 3 porte con questo profilo sullo switch.

https://youtu.be/IYL4KAj03WU

Forse questo video ti aiuterà a capirlo. Non lo fanno nel modo in cui sono abituato.

Crei una VLAN 666 🥳 per le reti, qui attivi anche lo snooping IGMP.

Quindi crei un profilo e selezioni questa VLAN come nativa.

È quindi possibile attivare le 3 porte con questo profilo sullo switch.

https://youtu.be/IYL4KAj03WU

Grazie per l’informazione, oggi o domani lo proverò.

Se configuro l’IB3 come DMZ sull’UDM PRO, devo disattivare anche il DHCP sull’IB3? Oppure ne hai bisogno per Swisscom TV?

Imposterò IB3 su 192.168.10.1: il mio UDM PRO avrà quindi 192.168.1.1 e fungerà da DHCP.

Utilizzerei quindi la VLAN per le scatole Swisscom TV, ad esempio. Ad esempio, prendi 192.168.20.1/24.

Spero che funzioni così 😉

È necessario lasciare attivo il DHCP sull’Internet Box.

Ciò che non è del tutto chiaro nel video è che devi selezionare Solo VLAN per la rete. Quindi la questione della sottorete non viene nemmeno sollevata. Abbiamo solo bisogno della VLAN per ecc. quindi solo VLAN è sufficiente. Quindi non è necessario creare alcuna sottorete, ciò avviene tramite il DHCP dell’Internet Box.

E se vuoi essere cool, puoi utilizzare una rete diversa da 192.168.1.0/24 per l’USG.

Risparmiati fin dall’inizio i possibili problemi che potrebbero sorgere in seguito con le VPN con reti sovrapposte.

• Tux0ne ha risposto a questo post.

Desideri la DMZ dell’Internet Box in modo che tutte le porte (che non vengono utilizzate internamente dall’Internet Box) siano instradate al tuo USG. Ciò significa che devi solo configurare il port forwarding di cui hai bisogno sull’USG. Questo è lo scopo dietro la DMZ dell’Internet Box.

È attivo e funzionante 🙂

Tutto ha funzionato meravigliosamente.

Dopo l’assegnazione della VLAN sulla porta, riavvia brevemente le caselle Swisscom TV e funziona.

Grazie @Tux0ne per il supporto!

5 mesi successivamente

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema e non sono ancora riuscito a risolverlo. Per me è strutturato così:

Casella Internet 2 > UDM > Swisscom TV Box.

Qualcuno potrebbe aiutarmi affinché funzioni?

Ciao

Fallo esattamente come descritto nei post precedenti, quindi funzionerà.

In caso contrario, fornisci una descrizione dettagliata di dove ti trovi bloccato.

Saluti

lupo mannaro

CIAO

E sei sicuro che UDM Pro sia quello giusto per te…?
      Richiede un certo know-how informatico e di rete.

Per prima cosa dovete impostare l’Internet Box sull’IP 192.168.10.1.

Quindi crea una nuova rete in UDM Pro (chiamala Swisscom TV) e impostala solo su VLAN.

Quindi assegna questo nuovo profilo a tutte le porte negli switch a cui hai collegato i box Swisscom TV.

Saluti

lupo mannaro

Assegnate innanzitutto allo Swisscom Internet Box l’indirizzo IP 192.168.10.1.

L’UDM Pro ha quindi l’indirizzo 192.168.1.1.

Quindi acquisisci una rete aggiuntiva su UDM Pro. Configura il nome con Swisscom TV solo come VLAN e attiva IGMP.

Configurare quindi la rete WAN su UDM Pro con l’IP statico 192.168.10.2.

Configurare la WAN2 su DHCP.

Quindi assegna la nuova VLAN Swisscom TV a tutte le porte dello switch in cui hai Swisscom Box.

E appare il messaggio che non posso cambiare l’indirizzo della macchina Ubiquiti Dream con quello specificato perché è al di fuori di questo intervallo IP