Roger G.
Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access
Ho chiamato anche ieri e mi è stato detto che non riesco a procurarmi/attivare il dispositivo 5G perché non vivo vicino a un’antenna 5G…
Il fatto è che il nuovo booster può essere attaccato anche alla casa e non solo alla finestra… cioè io non ho una finestra dove posso avere una ricezione ottimale…
Il booster attuale mi dà solo +30 Mb DL… anche se secondo Checker potrei arrivarne a 170… e l’ho testato anche con lo Zyxel NR7101 e ho ottenuto +300 Mb…
Poi l’assistenza L2 mi ha detto che forse avrei potuto acquistare un booster Nokia 5G nello Swisscom Shop per 149CHF, ma non mi ha potuto confermare se sarebbe stato possibile attivarlo in seguito…
Scusate se non l’ho descritto abbastanza chiaramente.
- Il booster 5G non è stato ancora lanciato ufficialmente
- Chiunque può utilizzare il booster 5G se indicato nel Checker o in mySwisscom
*Il 5G non è disponibile ovunque, al momento ho solo la connessione 4G, ma è sufficiente per l’abbonamento
Chiunque può acquistare il booster 5G per l’IB2/3, ma è inutile se oggi hai già raggiunto la velocità del tuo abbonamento tramite la linea DSL/fibra o non disponi di una connessione 4G/5G.
Roger G.
Bene, penso che ci siano alcuni requisiti che devono essere soddisfatti affinché il nuovo booster possa essere visualizzato.
Penso che questi sarebbero:
Alcuni firmware sull’IB
ho prenotato un abbonamento internet più alto di quello indicato dal controllore come massimo possibile (ad esempio internet M, ma il controllore dice solo 120/40)
È una buona domanda se il 5G debba ancora essere disponibile a quell’indirizzo.
Ad esempio la scheda di rete dice che anche per me è possibile il 5G+, non so nemmeno cosa sia😂
e se non sbaglio anche l’incollaggio deve essere tecnicamente possibile su Anschluss. Ma anche allora non so cosa significhi esattamente.
Ed è davvero possibile acquistare il booster nello Swisscom Shop?
Se il booster viene rilasciato ufficialmente, anche il SW corretto si trova sull’IB. Lo stato attuale viene distribuito automaticamente da Swisscom.
Qui puoi trovare la differenza tra 5G e 5G+ nelle FAQ:
Copertura 5G Svizzera: mappa 5G | Swisscom
Bonding è il nome del processo in cui il booster riunisce i dati di due diversi mezzi di trasporto (DSL e mobile) (to bond).
Non so se il booster sarà disponibile anche nei negozi SC o solo online.
Ciao a tutti,
Ho ancora le seguenti domande:
- Con l’introduzione del booster 5G è possibile ottenere Swisscom TV anche se si hanno solo 10/0,8 Mbit via DSL (100/10 con booster 4G)?
- Quale sarebbe la velocità di caricamento? Dopo 2 minuti di caricamento di immagini con Lightroom, la nostra connessione Internet si interrompe per 1 minuto nonostante un limite di prestazioni del 25% nelle impostazioni cloud di Adobe. Sarebbe più stabile in seguito?
Grazie in anticipo.
Saluto
Giacobbe Meier
@Astronautovic77 ha scritto:
- Con l’introduzione del booster 5G ci sarà anche la possibilità di ottenere Swisscom TV
Afaik ad oggi non è previsto.
Magari arriverà nel 2022 o nel 2023 oppure… - Come è noto, Swisscom lo comunicherà solo poco prima dell’uscita…
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
- Soluzioneselezionata da CorinaS
@Ralphy, @Astronautovic77, @WalterB, @hed, @avrosen, @TomTom66, @POGO 1104
Il nuovo Internet-Booster 5G è ora disponibile. Nell’articolo informativo. ulteriori informazioni a riguardo. Distinti saluti! 😃
Il 5G Booster è disponibile solo in Kundencenter se è elencato in Kundencenter.
Se il booster 5G non è elencato, non puoi ordinarne uno. È così semplice.
Non è possibile ordinare telefonicamente.
PS: ho ancora VIVO M e dovrei prima passare a un abbonamento Home. Non lo faccio, il booster 4G mi dà una velocità decente (60 - 70 mb aggiuntivi)
@realGoliath A volte non capisco queste affermazioni. Non arrabbiarti, ma perché ti siedi su un vecchio abbonamento e dici “Non cambio” anche se esiste un abbonamento con più prestazioni (USA) per meno soldi? Per favore spiegamelo.
E sì, il 4G Booster fa un ottimo lavoro, ma il 5G Booster ti dà di più solo se vai su inOne Internet M (se vedi anche più velocità). Lo cambierei solo perché è solo una parte esterna e richiede meno sforzo per l’installazione.
Roger G.
Davvero facile.
Perché come cliente esistente dovrei comunque pagare 149 per un booster 5G se passassi a un abbonamento inHome.
È stupido ed è per questo che rimango con Vivo M.
LG
PS: Probabilmente non potrò comunque avere la potenza extra a causa del filo del mio campanello a casa.
Il punto è che non ne avrei più. Sulla carta sì…
Cosa vedi quando controlli la disponibilità e non è male?
https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/checker.html
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.
Quindi, installa subito il booster per testarlo 😉
Domanda: Se ho una finestra grande, devo posizionare il booster in alto o in basso? La descrizione qui sotto dice 4 cm x 4 cm, ma come faccio a trovare il posizionamento migliore?
E una domanda curiosa: prima di testare tutta la casa con il booster, non esiste una specie di elenco di dove si trovano le antenne 5G nel mio luogo di residenza?
No, non esiste un elenco in cui puoi vedere solo le posizioni delle antenne Swisscom. L’elenco BACOM è disponibile sul sito Swisscom, ma sono presenti tutte le posizioni delle antenne degli operatori di rete senza un’assegnazione precisa.
@realGoliath L’acquisto del booster 5G costa davvero una cifra considerevole. Pertanto SC non può cedere l’oggetto gratuitamente. Il prezzo di 149 CHF è già agevolato. Qualcomm paga ancora molto bene i componenti 5G.