Kostenlos surfen im PWLAN von Swisscom

@Stallaulding20 L’accesso automatico utilizza un certificato di sicurezza per accedere, che è anche significativamente più sicuro di una chiave precondivisa, comunemente nota come “password Wi-Fi”. Per quanto riguarda la sicurezza, con Swisscom Autologin potete stare tranquilli.

Se desideri comunque disattivare questa utile funzionalità, puoi trovare istruzioni su come trovare ed eliminare il profilo pertinente su Apple.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

Illustrazione di un uomo con un computer portatile
18 giorni successivamente

Buongiorno, avete una procedura di connessione più dettagliata che possiamo trasmettere ai nostri utenti? La procedura per ottenere un Voucher Gratuito non è molto complessa ma lo è abbastanza per la maggior parte dei nostri utenti. Grazie, Riccardo.

Mostra lingua originale (Francese)
2 mesi successivamente

Come liberarsene? Non sono più cliente Swisscom, ma quando mi trovo accanto alla rete “Swisscom Auto Login” tenta di connettersi. E ovviamente falliscono.

E quella rete non appare nell’elenco Wi-Fi.

Forse è rimasto qualcosa di un’app Swisscom, ma quale?

Mostra lingua originale (Inglese)

Ciao @Greudafitz57,

Purtroppo non posso darti la soluzione. Ho appena esteso la tua domanda.

Sono cliente Swisscom e il mio cellulare vuole sempre connettersi a Swisscom Autologin, anche se non lo voglio neanche io. È molto lento. E non mi piace essere connesso automaticamente a una rete Wi-Fi pubblica perché non sempre me ne rendo conto abbastanza velocemente da attivare la mia VPN. Preferisco rimanere sul 5G. Vorrei anche poter impedire questa connessione automatica.

Cordialement, Prelude

Ho appena visto nel mio iPhone in Impostazioni, Wifi, la seguente possibilità: Suggerisci reti. Ho messo Chiedi. Ho appena selezionato No, invece di Chiedi. Vedrò se questo cambia qualcosa.

IMG_0398.jpeg

Cordialement, Prelude

Grazie per il tuo feedback

Se non riesci a trovare la rete nell’elenco WiFi, devi disabilitare l’opzione una volta che sei vicino a PLWAN.

Ci dispiace per l’inconvenienza.

Mostra lingua originale (Inglese)
16 giorni successivamente
5 mesi successivamente

@Godwinsol

Swisscom Autologin” (solo clienti con abbonamenti Swisscom Mobile):

1. Hai un abbonamento Swisscom Mobile?

1. Sul telefono è stato attivato il Wi-Fi?

Se 1=OK e 2=OK:

- cancella la cronologia di navigazione del browser che stai utilizzando

- riavvia il telefono

- test

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

15 giorni successivamente

Purtroppo ieri sera l’hotspot nella St.Galler Kantonalbank Arena (stadio di casa degli SCRJ LAKERS a Rapperswil) non ha funzionato. Anche se ho impostato l’autologin da anni, quando la WLAN è stata attivata non è stato possibile selezionare né “Swisscom” né “Swisscom Autologin”. Molto debole, perché non ho avuto accesso alle informazioni importanti che dovevo ricevere durante la mia visita all’arena (la ricezione tramite 4G nella sala è estremamente debole)

@Fofieha36

Sì, probabilmente si è verificato un malfunzionamento o un difetto nell’hotspot. Cosa vuoi fare lì? Può semplicemente succedere. Non hai alcuna garanzia che tutto andrà sempre bene.

Davvero un’ottima risposta 😉 - Avrei preferito che ora venisse controllato se c’era effettivamente un problema e, in caso affermativo… se ora poteva essere risolto.

2 mesi successivamente