@kaetho

Esatto, viene dal mio buco. Se lo desideri, posso anche fornire le schermate di stampa corrispondenti delle impostazioni.

Grazie mille per i tuoi sforzi!

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • kaetho ha risposto a questo post.

DRVR per me assomiglia a questo:

01-10-_2020_19-06-31kaetho.jpg

Ma devo ammettere che più guardo questo elenco, più punti interrogativi ci sono:

- pc-thomas.home è il mio PC di lavoro. Ma appare due volte nell’elenco, con diversi IP e due diversi indirizzi Mac. Potrei ancora tracciare diversi IP, ma l’indirizzo del Mac non dovrebbe cambiare?!?

- Anche questo PC esegue WIN10 e non è un dispositivo Apple.

- l’unico dispositivo sconosciuto è un laptop WIN10 ed è chiaramente riconosciuto come tale in IB3.

- ci sono altre voci che mi lasciano perplesso.

Ma non ho mai guardato questa pagina personalmente. La panoramica sulla home page (dashboard) non mostra sconosciuto, quindi prende semplicemente l’IP del client.

01-10-_2020_19-20-50kaetho.jpg

• DRVR ha risposto a questo post.
    • DRVR piace.

kaetho

Grazie per la ricerca. Purtroppo non sono diventato più intelligente 🙂 Per te vengono visualizzati alcuni nomi host, per me sono tutti impostati su sconosciuto. Inoltre sulla dashboard (home page) vedo solo l’indirizzo IP, ma nessun nome host.

Se non fosse chiedere troppo: potresti fornirmi degli screenshot delle impostazioni di Pihole? In particolare, la scheda di impostazione “DNS” sarebbe un vantaggio (la mia arriverà presto). Ora supponi (in base alla tua descrizione) di non aver mantenuto nulla di specifico nella scheda DHCP, poiché stai ancora utilizzando IB per DHCP, giusto?

La mia impostazione in DNS:

y90NsCRKrN.jpg

• kaetho ha risposto a questo post.

@kaetho

Grazie per lo screenshot. Ieri sera ho mantenuto la stessa impostazione. Ora vengono visualizzati alcuni nomi host. Quindi sembra che abbia fatto effetto 😁

Ora osservate il tutto un po’ di più. Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno supportato qui!

ciao @Cruncher

Utilizzo quad9 (filtrato, dnssec) perché Google mi sembra meno utile a causa della privacy. Ma potrei anche sbagliarmi sul fatto che ciò abbia senso.

Sto provando anche senza vincoli. Seguo queste istruzioni:

https://docs.pi-hole.net/guides/unbound/

Dato che il mio pihole è basato sul server Ubuntu, ho ancora difficoltà (tecnicamente) con Linux. ma imparo molto da questo 😎. Il mio obiettivo sarebbe il mio server DNS “personale”, sicuro e veloce. Tuttavia, l’aggiornamento di root.hints non funziona ancora. tutto il resto lo fa.

Dato che altri tre membri della famiglia hanno bisogno di Internet e non sono così comprensivi riguardo alle interruzioni 😂 probabilmente per me ci vorrà un po’ di tempo.

Saluti René

13 giorni successivamente

Quindi, il mio PI-HOLE ora è attivo - grazie @kaetho per l’ottimo contributo….

Prima su un Raspi 4 che ho ricevuto in prestito, ora finalmente su un Raspi 3 che ho potuto ereditare a buon mercato.

Ormai ho assaggiato un po’ di sangue nel mondo Raspi e il prossimo progetto è già in programma:
        Portare i server OpenVPN anche su Raspi. Ma potrebbe volerci un po’ prima che ci arrivi…

(Ho un server OpenVPN in esecuzione su Synology da più di 2 anni e non vorrei mai farne a meno).

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@POGO 1104 Perché vuoi installare il server OpenVPN sul Raspi se lo hai già sul Synology NAS?

Ho anche OpenVPN sul mio Synology NAS e lì ho specificato il mio Pi-Hole come DNS. Ciò significa che il blocco degli annunci funziona anche tramite VPN 🙂

@krypton ha scritto:

Con la VPN installata, puoi utilizzare Pi-hole anche mentre sei in movimento.

Lo sto già facendo: solo un server VPN su Synology.

La cosa un po’ fastidiosa: se la VPN è permanentemente attivata, anche a casa, l’app Sonos non ha una connessione… allora devi disconnettere la VPN appositamente per questo…

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Cruncher ha scritto:

@POGO 1104 Perché vuoi installare il server OpenVPN sul Raspi se lo hai già sul Synology NAS?

Semplicemente a causa del processo di apprendimento. Per acquisire esperienza nei rapporti con Raspi & co.

Ho anche amici nella zona che non hanno Synology. Potrei mettere online un piccolo Raspi per loro, con PiHole e un server VPN. Grazie alla VPN permanente, potrai utilizzare Pihole anche in movimento…

Ma anche qui - soprattutto facendo esperienza - anche alla mia età superiore ai 55 anni 😉

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@POGO 1104

Anch’io sono un fan di Open VPN e lo tengo “sempre attivo” sui miei dispositivi mobili e grazie alla rete in cascata funziona senza problemi anche nella rete domestica.

Sono quindi curioso di vedere che tipo di prestazioni del server Open VPN può ottenere un Raspy, poiché la crittografia richiede un uso intensivo del processore.

Se avete ancora bisogno di valori di confronto: ho raggiunto ben 100 Mbit/sec con un DS116 e 250 - 300 Mbit/sec con un Asus RT-AX88U (funziona con Asus Merlin inclusa una speciale accelerazione HW).

Per i test nella classe di potenza più elevata sono ovviamente necessarie connessioni Internet veloci su entrambi i lati.

Per poterlo utilizzare ininterrottamente in mobilità, vedrei come limite inferiore circa 20 Mbit/sec.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

9 giorni successivamente

@kaetho Istruzioni davvero fantastiche.

Ho usato anche pi-hole su Raspberry fino a circa 2 o 3 mesi fa. Ma poi ho deciso per AdGuard. Non più su Raspberry, ma in Docker nella mia Synology. Dato che il NAS funziona comunque 24 ore su 24, era ovvio. In questo modo non avrai un altro dispositivo in giro.

Ecco un confronto tra i due sistemi: https://mariushosting.com/synology-adguard-vs-pi-hole/

Saluti e - è davvero fantastico il modo in cui hai eseguito bene le istruzioni.

9 giorni successivamente

Ciao a tutti,

Ora ho installato AdGuard Home su un secondo Raspberry Pi e l’ho portato online.

Fondamentalmente funziona, ma con le impostazioni predefinite non si blocca così bene come pihole. Pihole fa una figura migliore su YouTube. Forse puoi riadattare AdGuard Home come hai fatto con pihole. Continuerò a seguirlo…

• ebu ha risposto a questo post.