era previsto almeno per marzo, ma probabilmente in ritardo Swisscom informerà
Aspetto di leggere Intervista a Christoph Aeschlimann
Il responsabile IT, rete e infrastruttura parla della strategia di espansione della rete al 2025
[https://www.swisscom.ch/fr/about/news/2020/02/06-strategie-extension-reseau-de-swisscom.html](https://www.swisscom.ch /fr/about/news/2020/02/06-strategie-extension-reseau-de-swisscom.html)
Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

18 giorni successivamente

Ciao Swisscom,

A novembre avevate annunciato che a marzo saremmo passati ai 10Gb su fibra con Internet L e IntrenetBox 3.

Adesso è aprile e NIENTE!

Quindi capisco perfettamente che siete rimasti indietro vista la situazione attuale e questo è del tutto comprensibile…

Ma per favore, comunica!

Non dicendo nulla dai solo l’impressione che il tuo annuncio di novembre fosse uno scherzo.

Sono l’unico che la pensa in questo modo?

A+

Ludov

Ciao @Doremi

Conosco bene questa scheda che parla di estensione della rete, ma secondo me non ha nulla a che vedere con l’annuncio fatto a novembre in contemporanea al nuovo TV Box, dove Swisscom annunciava:

“Questi progressi sono resi possibili da una seconda tecnologia integrata nel Internet-Box 3. Con la chiave per velocità fino a 10 Gbit/s tramite fibra ottica. Da marzo 2020 ne beneficeranno gradualmente tutti i clienti Swisscom con collegamento FTTH – clienti privati come le PMI, senza aumento di prezzo. L’unica condizione da soddisfare è avere un abbonamento Internet L e Swisscom Internet-Box 3.”.

L’annuncio dice “da marzo”, e come ho detto capirei perfettamente che Swisscom è rimasta indietro, ma il minimo che potremmo fare sarebbe comunicare, ma Swisscom non ha più detto nulla su questo argomento da novembre, il che dà l’impressione che si trattasse solo di un teaser infondato per evitare che tutti i clienti abbandonassero la concorrenza che già offre queste velocità.

A+

Ludov

@Ludov

È indicato "dall’inizio di marzo 2020 gradualmente! Sulla mappa potete vedere un esempio a Basilea di già 1 GB.

Ciò non significa che avete acquistato un Internet Box 3 dove Swisscom installerà per voi la fibra più rapidamente, è solo la condizione di questo nuovo box ricevere 1 GB quando sarà disponibile a casa vostra e con l’abbonamento adeguato.

Le istruzioni sono indicate in questa stessa pagina alla voce Domande frequenti!

Cordialement

CIAO,

Beh, personalmente non interpreto così il comunicato stampa di novembre.

E non parliamo di 1Gb, che in realtà è già disponibile da tempo via FTTH nelle grandi città, ma di circa 10 Gb.

Aspettiamo la risposta dell’amministratore e vedremo….

A+

Ludov

Non credere che avrai 10 GB a casa, inizialmente saranno riservati alle grandi aziende! Se hai 500 MB sono più che sufficienti per una famiglia! Puoi sempre richiederli tramite il modulo di contatto.

[https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/aide/possibilites-de-contact.html](https://www.swisscom.ch/fr/business/pme/aide/possibilites-de- contatto.html)

Doremi

Cos’è che piange? Io a Cologny, presumibilmente il comune più ricco di Ginevra, devo accontentarmi di 100 mb / 32 mb! Mentre presumibilmente la mia città è dotata di fibra… Tranne il mio quartiere…

@Tony77 ha scritto:

Buonasera a tutti,

Per vostra informazione lunedì 6.4.2020 fibra a 10 Gbit/s

Una semplice richiesta via email, ti invierò maggiori informazioni al ricevimento e all’attivazione dell’attrezzatura.

Posso chiederti a quale indirizzo email li hai contattati per effettuare la richiesta?

Grazie mille!

Nell’area clienti dopo il login:

- in alto a destra c’è il contatto, accanto alla scelta della lingua

- poi scegli: Consigli e ordini

- Seguire la procedura

Dovete prima presentare a Swisscom una richiesta per il passaggio alla nuova tecnologia.

Ricezione del materiale

Quindi, il giorno della messa in servizio, cambiare l’attrezzatura come indicato da un utente Internet.

Ciao a tutti,

Piccola precisione per andare alla velocità di 10 gbit/s ti serve:

Condizioni da soddisfare:

• Avere una connessione FTTH
  • Possedere un abbonamento Internet L
  • Lo Swisscom Internet-Box3

*Senza aumento di prezzo

• Richiedilo a Swisscom

Ho appena ricevuto una chiamata dalla hotline, che mi ha detto che a quanto pare la tecnologia non è disponibile al mio indirizzo…

Sono un po’ sorpreso, avendo già la fibra a 1 Gbit/s…

Non sono un tecnico Swisscom, ma ho sentito dire che la centrale della fibra deve essere attrezzata per la nuova tecnologia a 10 gbit/s e non tutte le centrali lo sono. Nell’articolo pubblicato a novembre 2019 si menzionava la nuova tecnologia gradualmente implementata a partire da marzo 2020.

Suppongo che nella modalità di telelavoro a causa del coronavirus il programma di implementazione sia stato ritardato.

Mi dispiace per te.

Per mia informazione, si trova nel comune di Yverdon-les-Bains. Il Comune ha messo mano al portafoglio per un grosso contratto fibra FTTH con Swisscom per un totale di 25 milioni.

Ciao,

Ho appena fatto la richiesta come indicato da @Tony77, ma mi è stata data una risposta molto semplice che non esisteva un abbonamento da 10 Gb!

A quanto pare non tutti hanno le stesse informazioni…..

A+

Ludov