Mitel 430, configura SIP

Buongiorno, vorrei utilizzare i miei 2 numeri di rete fissa sui miei telefoni fissi Mitel. Purtroppo non riesco a trovare una soluzione che funzioni.

Panoramica:

inOne KMU Office

2x rete fissa (ho crediti SIP)

Mitel 430 versione 3.0

Vorrei non accedere al router perché vorrei sostituirlo presto con un router pfSense. Dovrebbe essere possibile utilizzare i dati di accesso SIP. Dovrei rilasciare port o qualcosa di simile?

Download.png

@Anonimo

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ehi, non ho ancora messo in funzione un 430 con la credenza SIP… di un inOne. Perché qui potete utilizzare semplicemente ISDN (S-BUS). In particolare, hai ancora un sistema 3.0. Contiene sicuramente una scheda ISDN.

Fondamentalmente, sostengo che è possibile registrare il sistema allo stesso modo di un dispositivo DX800.

Vuoi davvero sostituire il router o appendere dietro di esso il pfsense come firewall?

Il credito SIP. Ti vergogni del router Swisscom. 🙂

Per quanto riguarda i porti. Finché non hai ancora pfsense, non è necessario apportare modifiche particolari. Successivamente è necessario tenere sicuramente in considerazione aspetti come le porte SIP e RTP.

Sostengo inoltre che i tuoi dati SIP non corrispondono a quelli di Swisscom. Dai un’occhiata alle istruzioni del DX800, le trovi su Google. La versione 4 dovrebbe essere più recente.

Ulteriori informazioni:

Con il 430 su questa versione software, la configurazione precisa tramite browser web è comunque un po’ difficile. Perché qui c’è ancora lo strumento di configurazione ufficiale. Ti piacerebbe sicuramente un aggiornamento del software.

Saluti Hitch

Ciao Hitch

Potete ottenere le credenziali SIP da Swisscom. A questi è possibile accedere anche al di fuori della rete domestica. Anche se il router è offline… Quindi funziona sul cellulare con un client SIP… Ma ora non funziona sul PBX.

Cosa intendi con “puoi semplicemente usare ISDN”?

Ho già configurato un DX800A. I dati di Sip sono stati inseriti e ha funzionato… darò un’occhiata più approfondita. Forse mi sono perso qualcosa.

Sì, certo, ora utilizzerei il CB2 per i test… Poi vorrei sostituirlo completamente con un firewall hardware. Con pfsensr o OPnsense.

Ha anche un vantaggio. Con il tuo router con FTTH ottieni gratuitamente 250 Mbit/s di larghezza di banda in più. Quindi un totale di 1,25 Gbit/s. L’ho già testato.

Come posso ottenere un aggiornamento per questo sistema? Sono un tirocinante tecnico telematico presso Swisscom e non ricevo personalmente alcuna licenza di prova.

Saluti Aronne

Ehi 🙂

Quindi, dimentica l’ISDN. Se poi vuoi comunque rimuovere il router.

Software: non è possibile ottenere il nuovo software così, a meno che non si disponga di una Software Assurance valida, allora posso aiutarti.

Continuo a sostenere che i dati SIP dei dispositivi si trovano sul router, poiché per il DX800 sono necessari anche i dati SIP del router oppure su di esso è possibile modificare ad esempio la password.

In qualche modo ho la sensazione che i dati SIp non siano corretti. Poiché in un inOneKMU il nome utente = numero di telefono e se il server proxy è corretto, non ne sono del tutto sicuro neanche io. Da dove hai preso i dati?

Saluti Hitch