Cambia tipo NAT con una connessione 4G

• Buongiorno,

Ho un abbonamento telefonico con swisscom con internet illimitato e una seconda carta SIM MultiDevice. Ho inserito questa seconda scheda SIM in un router NETGEAR MR1100 per distribuire il Wi-Fi a casa mia. Internet funziona anche quando gioco online con la mia PS4, senza problemi.

Il problema è: quando voglio unirmi o invitare amici a giocare a Call of Duty BO4 online sulla mia PS4, ad esempio, non funziona perché sono di tipo NAT 3 rigoroso.

Come posso passare al NAT moderato o aperto con la mia installazione?

Ho provato a chiamare swisscom e non sanno niente. Ho provato il port forwarding nel mio router e non funziona niente. Rimango n NAT 3 e Strict nel gioco.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao @Thommupri86

Questa opzione è in realtà destinata ai clienti aziendali. Tuttavia, è possibile averlo come cliente privato.

L’opzione è stata attivata. Dovresti sicuramente aver ricevuto un SMS di conferma.

Buonasera

7 giorni successivamente

Buongiorno,

Questo è dove sono:

Ho provato a collegare la mia PS4 al tethering del mio iPhone con il mio abbonamento swisscom. Funziona ma sono ancora in Strict NAT. Ho provato anche con il telefono di un’altra persona che è anche lei con swisscom ed è lo stesso problema.

Invece, con il telefono di una persona che si trova a Salt, il tipo NAT passa alla modalità moderata che è già buona.

Quindi, qualcuno può dirmi come cambiare il mio tipo NAT con 4G? Ho chiamato due volte la hotline di swisscom e nessuno capisce di cosa parlo e danno la colpa alla mia installazione quando il problema viene da loro. Sono anche andato in un negozio swissom ma ancora niente.

Allora avete una soluzione da offrirmi??? A parte cambiare operatore o sottoscrivere un abbonamento internet con modem….

7 giorni successivamente

Ciao Catogne,

Dopo aver verificato la tua richiesta con il servizio tecnico mobile, il problema sarebbe con l’IP perché è privato e non pubblico. Offriamo la possibilità di attivare l’IP pubblico al costo di CHF 5.- al mese e poi sarà necessario attivare un nuovo profilo con le seguenti informazioni:

APN: corporate.swisscom.ch

Nome utente: profiloprova

Parola d’ordine: temporanea

Se desideri provare questa soluzione, sarò felice di attivare per te il profilo a CHF 5.- al mese.

Distinti saluti

23 giorni successivamente
    6 giorni successivamente

Buongiorno,

Vorrei fare la stessa procedura per il 5.- in più da mesi chiamo swisscom e non riescono a capire cosa gli chiedo.. è possibile chiamarmi per fare questa modifica ?

Saluto

11 giorni successivamente

Ciao, grazie per questa risposta. Trovo un po’ un peccato dover pagare 5.- al mese in più solo per quello…. ci penserò perché magari non è quello il problema.

3 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho la stessa configurazione, ovvero un Multi-Device con scheda SIM collegata ad un router. La soluzione proposta è ancora attuale oppure possiamo beneficiare di un NAT migliore senza dover necessariamente pagare +5chf al mese? Ho conoscenti che sono con altri operatori ma non hanno questo problema. Considerato il prezzo che paghiamo per i nostri abbonamenti, ritengo che sia il minimo per offrire servizi migliori.

Grazie in anticipo e buona giornata.

un mese successivamente

@Catogne Ciao

Nel thread di questo post non hai fatto ufficialmente la richiesta.

L’ultimo post che hai scritto;

Ciao, grazie per questa risposta. Trovo un po’ un peccato dover pagare 5.- al mese in più solo per quello…. Ci penserò perché forse non è quello il problema.

Se desideri comunque questa opzione, devi presentare ufficialmente la richiesta come gli altri relatori.

Cordialement Doremi

Grazie per il tuo feedback

Hai configurato correttamente il punto di accesso con i seguenti dati, come spiegato sopra da YariB?

APN: corporate.swisscom.ch

Nome utente: profiloprova

Parola d’ordine: temporanea