Cosa significa No SMS in tutto il mondo compresi i paesi vicini 0,00

  • Oggi ho prolungato il mio contratto e ho scelto un cellulare con pagamento rateale. Il relativo documento è ora disponibile in MySwisscom alla voce Attività & Documenti.

    Adeguamento: modifica del contratto……

    Poi in basso c’è scritto:

    Importo mensile 142,00

    Apple iPhone XS Max 4G+ Oro 256 GB62,00
    inOne mobile go (MVD 24 mesi)80,00
    Nessun SMS in tutto il mondo, compresi i paesi vicini0,00

    Beh, comunque non invio SMS, ma cosa significa esattamente?

    Nessun SMS in tutto il mondo compresi i paesi vicini 0,00

    Con il mio problema di udito non posso semplicemente chiamare la hotline. Ma forse qualcuno qui ha già avuto il problema.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Hitch hilft Il pagamento rateale è senza interessi, quindi non costa più. 24 × 62.- = 1488.- più 1.- la differenza di arrotondamento è 1489.- (iPhone XS Max 256GB)

      @Dani CH se sei soddisfatto dell’abbonamento a 25.-, OK. Ma ci sono persone a cui questo non basta? Mi sentirei stupido e stupido a pagare costi aggiuntivi a 25.-:mrpoo: iscriviti:smile_sweat:

      Puoi anche acquistare il cellulare da un altro rivenditore, ma di solito non devi pagare a rate per 24 mesi ¯\(ツ)_/¯

      @Stephan_76 “Nessun SMS in tutto il mondo, compresi i paesi vicini 0.00” si riferisce agli SMS di informazioni sul roaming. Quindi non riceverai informazioni sul roaming in tutto il mondo, compresi i paesi vicini e il servizio costa 0.-:winking:

    Ora solo una domanda su questo cosiddetto pagamento rateale: il periodo minimo è di 24 mesi? Quindi in 24 mesi donerete ai bernesi complessivamente 3400 franchi?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Dani CH

    Sì, sono 24 mesi. 62.- per iPhone e 80.- per l’abbonamento inOne mobile Go.

    Dov’è il problema? Qui Salt non funziona e alla fine ho comunicato con Sunrise solo tramite un avvocato.

    @marcus

    Sì, ho pensato anche ai segnaposto. L’abbonamento inOne mobile Go include SMS illimitati, a seconda della zona. Non posso credere che non avrei più ricevuto SMS a causa dell’estensione 😄

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Stephan_76 ha scritto:

    … Con il mio deficit uditivo non posso semplicemente chiamare la hotline…


    Da qualche tempo potete contattare Swisscom tramite SMS o tramite “Apple Business Chat”, [>vedi qui!](https://community.swisscom.ch/t5/telefonie-Wissensbox/Per-Nachricht-statt -Anruf- Raggiungi-Swisscom-rapidamente-e/ta-p/547797)

    Un’altra possibilità: potete contattare Swisscom anche tramite il modulo di contatto. Purtroppo Swisscom lo nasconde con il massimo impegno (e con molto successo). >vedi qui!

    Walter

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Quello che in realtà voglio dire è che l’apparecchio può essere acquistato presso un rivenditore per 1300 e che ad esempio è disponibile un abbonamento (anche presso Swisscom) per 25.- al mese. Quindi un totale di 24 mesi sono 1300 più 600 di abbonamento. Con quello che avresti risparmiato avresti avuto un Max aggiuntivo come riserva gratuitamente. Ma giusto. Dovevo trattenermi dal fare qualcosa… Ognuno ha fatto i suoi calcoli…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Dubito che tu abbia anche 24 mesi sul dispositivo. Di norma, se si paga a rate, l’apparecchio costa una percentuale del X (circa il 5%) più cara. È proprio così quando vengono spesi i soldi di qualcun altro. Non è niente come un prestito o un leasing 🙂

    Avresti comunque l’abbonamento di telefonia mobile. Forse hai ancora un collegamento privato di Swisscom, allora ci sarebbe uno sconto di 20.–. Fossi in te controllerei brevemente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Hitch hilft Il pagamento rateale è senza interessi, quindi non costa più. 24 × 62.- = 1488.- più 1.- la differenza di arrotondamento è 1489.- (iPhone XS Max 256GB)

    @Dani CH se sei soddisfatto dell’abbonamento a 25.-, OK. Ma ci sono persone a cui questo non basta? Mi sentirei stupido e stupido a pagare costi aggiuntivi a 25.-:mrpoo: iscriviti:smile_sweat:

    Puoi anche acquistare il cellulare da un altro rivenditore, ma di solito non devi pagare a rate per 24 mesi ¯\(ツ)_/¯

    @Stephan_76 “Nessun SMS in tutto il mondo, compresi i paesi vicini 0.00” si riferisce agli SMS di informazioni sul roaming. Quindi non riceverai informazioni sul roaming in tutto il mondo, compresi i paesi vicini e il servizio costa 0.-:winking:

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Dani CH ha scritto:

    Quello che voglio dire in realtà è che l’apparecchio può essere acquistato presso un rivenditore per 1300 e c’è ad esempio un abbonamento (anche presso Swisscom) per hsben 25 al mese. Quindi un totale di 24 mesi sono 1300 più 600 di abbonamento. Con quello che avresti risparmiato avresti avuto un Max aggiuntivo come riserva gratuitamente. Ma giusto. Dovevo trattenermi dal fare qualcosa… Ognuno ha fatto i suoi calcoli…


    Mentre scrivi, ognuno ha fatto i propri calcoli. Il volume di dati di 500 MB non durerebbe nemmeno 2 giorni. Viaggio spesso anche in zone vicine al confine e con il inOne mobile Go non devo preoccuparmi del roaming. Ovviamente avrei potuto acquistare il dispositivo a un prezzo inferiore altrove. Devi solo avere prima i soldi per pagare in contanti. E non voglio pompare il mio amico. Ma non voglio approfondire ulteriormente l’argomento.

    @Doc ha scritto:

    @Stephan_76 “Nessun SMS in tutto il mondo compresi i paesi vicini 0.00” si riferisce agli SMS di informazioni sul roaming. Quindi non riceverai informazioni sul roaming in tutto il mondo, compresi i paesi vicini e il servizio costa 0.-:winking:

    Grazie, il testo adesso ha davvero senso.

    Sì, questi SMS informativi come Benvenuto in Spagna, Benvenuto in Germania, Benvenuto in Italia blablabla… Ho cancellato l’iscrizione qualche tempo fa.

    Contrassegnerò il tuo post come soluzione.

    Mostra lingua originale (Tedesco)