@JohnMaze

Si, cosa dice il controllo disponibilità al link sottostante?

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/checker.html#T=9e2acb83-d237-41a8-8e65-c1b5f18c1fb5&TS=qyXBQOB6T8qK36mjgRMUWYnXdCXy4TyTpBJqADXray0] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/checker.html#T=9e2acb83-d237-41a8-8e65-c1b5f18c1fb5&TS=qyXBQOB6T8qK36mjgRMUWYnXdCXy4TyTpBJqADXray0)

Se non ottieni una prestazione superiore a 50 Mbit/s, puoi ridurre l’abbonamento a “S”.

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet- Fernsehen-festnetz/inone-home.html#lpIds=internet-Internet%20Flavour%20LEGO%20Home%20S%20v2\ __tv-TV%20Flavour%20LEGO%20Home%20M__voip-VoIP%20Flavour%20Lego%20Home%20M__mobile-N_LEGO%20No%20Mobile–mobileSubscriptionWithDevice-fa lse](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet- Fernsehen-festnetz/inone-home.html#lpIds=internet-Internet%20Flavour%20LEGO%20Home%20S%2 0v2tv-TV%20Flavour%20LEGO%20Home%20Mvoip-VoIP%20Flavour%20Lego%20Home%20M__mobile-N_LEGO%20No%20Mobile–mobileSubscriptionWithDevice-false)

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


@marcus ha scritto:

Anche con il rame puoi avere 200 mits.


Sì, ma in realtà solo con g.Fast, e curiosamente Swisscom la chiama “tecnologia in fibra ottica” per motivi di marketing…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom


@JohnMaze ha scritto:

Ho una nuova linea da 200mbit con un nuovo router ecc.


Come fai a sapere di avere una linea 200? Se hai l’abbonamento 200 (Internet M), ciò non significa che riceverai 200.

Puoi vedere quanto è effettivamente connesso a te nel menu del router. vai su http://192.168.1.1 e clicca sul segno di spunta verde accanto a “Connessione Internet”

Potete vedere quanto è possibile sulla vostra linea su [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/popup/inone-glasfarben-checker.html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden /popup/inone-glass-fiber-checker.html)

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Il controllo della disponibilità non contiene assolutamente nessuna informazione.

Per me valori diversi con il numero test che con l’indirizzo.

La situazione reale misura 200 MB completi. Il controllo disponibilità mi mostra 140mb (numero di telefono) e 160mb (indirizzo).

La hotline dice solo cosa significa il controllore.

Buona giornata a tutti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

…allora puoi considerarti fortunato:winking:

La tua affermazione è che i “dati di pianificazione” (controllo tramite indirizzo) e i valori di misura effettivi (controllo tramite numero di telefono) sono ancora specificati nel checker in modo un po’ troppo conservativo, oppure il database non ha ancora lo stato più recente riflette.:winking:

Mostra lingua originale (Tedesco)

Esatto, puoi chiamarlo anche così. 3 valori diversi. Test di velocità effettuato con diversi provider, anche tramite Swisscom nel menu del router. In parte:grin_smile:

Probabilmente da mesi la banca dati Swisscom riflette uno stato vecchio. Qui solo i prezzi sembrano essere costantemente adeguati!

Mostra lingua originale (Tedesco)

È sicuramente meglio se le informazioni nel controllo mostrano un po’ meno di quello che effettivamente ottieni, piuttosto che il contrario.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quindi ho fatto il controllo

Il test della velocità Internet è in esecuzione…

Velocità di Internet

Internet

Internet-Box 2

SCARICA92.09Mbit/s

CARICA 37,84 Mbit/s

PING 8,53 ms

Mostra lingua originale (Tedesco)

@JohnMaze ha scritto:

beh, ho fatto il controllo

SCARICA92.09Mbit/s

CARICA 37,84 Mbit/s


Allora va tutto bene (a parte il fatto che la tua linea fornisce “solo” 92Mbit/s)

92Mbit/s corrispondono a circa 11,5MByte/s, ovvero quanto hai scritto all’inizio.

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

JohnMaze

Sì, anche con una linea “teorica” a 200mbit.

Hai già misurato la potenza del tuo Anschluss. Si prega di indicare quali valori di linea specifica il router…

Puoi trovare i valori direttamente nella pagina di accesso del router o nel menu del router.

kaetho01.05.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

@JohnMaze ha scritto:

con una linea a 200mbit?


Chi ti dice che hai una linea a 200Mbit/s?

Come ho detto, se hai l’abbonamento a 200Mbit/s, non significa che la tua linea fornirà così tanto.

Nel tuo caso la linea sembra fornire solo 92 Mbit/s. Non per niente sull’abbonamento è scritto “fino a... xxx Mbit/s”

Dipende dalla distanza dalla sede al tuo appartamento.

Il controllore dice quanto è teoricamente possibile dove vivi:

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/popup/inone-glasfarben-checker.html#T=90f3a05a-6d8e-4815-b7fc-c0f11e5233ab&TS=66kbfV2uCRP6HKQbR3TOb71ccRnlqmXG3JHSfnJcIe0] (https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/popup/inone-glasfarben-checker.html#T=90f3a05a-6d8e-4815-b7fc-c0f11e5233ab&TS=66kbfV2uCRP6HKQbR3TOb71ccRnlqmXG3JHSfnJcIe0)

Il collega Thomas ha già detto il resto.

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼