Ciao @devito

Lo spam rappresenta quasi la metà del traffico email mondiale.

I nostri filtri antispam imparano, ma i mittenti vengono costantemente rinnovati.

Trovi maggiori informazioni a questi link:

Protezione contro lo spam

[Non cadere nella trappola dello spam](https://community.swisscom.ch/t5/Bo%C3%AEte-%C3%A0-outil-Internet-e-mail/Comment-ne-pas-tomber- dans-le-pi%C3%A8ge-des-spams/ta-p/567030#sc_ad=fromSatellite)

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5 giorni successivamente

Buongiorno,

Sono ormai 2 settimane che ricevo moltissimo spam. All’inizio mi collegavo regolarmente alle WebMail per segnalarle come spam, ma la cosa è diventata subito fastidiosa.

Ora li inoltro tutti a spamreport@bluewin.ch. Ma ho la sensazione che non serva a nulla.

Sono a 37 in 3 giorni!

L’inoltro dello spam a spamreport@bluewin.ch serve a qualcosa?

Penso di non essere l’unico a essere bombardato da spam?

Cosa sta facendo Swisscom per risolvere questo problema?

Ho dovuto disattivare l’audio quando ricevevo le e-mail, iniziava a dare fastidio ai miei colleghi!

Spero che il problema venga risolto presto…

Saluti

Pierre-Alain

Modificare:

Ancora 1, è ora di scrivere questo messaggio!

Dovrebbe essere possibile filtrare semplicemente con i soggetti:

*_Espressioni rimosse dal moderatore_

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Buongiorno,

Normalmente per segnalare lo spam è necessario accedere a WebMail, selezionare spam nella casella di posta e cliccare su posta indesiderata.

Ma è piuttosto noioso, soprattutto da uno smartphone.

- Puoi anche, dal tuo smartphone, selezionarlo e spostarlo nella directory “Spam” di imap?

Questo segnala anche Swisscom e aggiorna il loro filtro?

- Possiamo semplicemente inoltrarlo a spamreport@bluewin.ch?

Basta ritrasmetterlo oppure bisogna fare una manipolazione speciale e copiare un’intestazione o qualcos’altro e poi inviare un messaggio a spamreport@bluewin.ch?

- Esiste un’altra soluzione? (a parte cambiare la tua email)

Con 15-20 messaggi spam al giorno, non filtrati, diventa molto fastidioso.

Grazie per l’aiuto!

Pierre-Alain

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i membri della Comunità possono solo constatare

spetta a Swisscom agire o fornire soluzioni

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“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

i membri della Comunità possono solo osservare

spetta a Swisscom agire e offrire soluzioni ai clienti

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“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Ciao a tutti,

I nostri specialisti sono consapevoli di questo fenomeno e stanno attualmente adottando misure per correggerlo. Per il momento si consiglia di continuare a segnalare lo spam dalla Webmail o tramite l’indirizzo email indicato da @LeylaG.

Bella giornata

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Buongiorno,

Attualmente ricevo un gran numero di e-mail (spam) in tedesco.

Non è possibile bloccare tutte le email che non sono in francese?

GRAZIE

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ho scritto:

“Dovrebbe essere possibile filtrare semplicemente con gli argomenti:”

Tracciamento dell’elenco degli argomenti di spam ricevuti più spesso.

Apparentemente gli argomenti erano sufficientemente espliciti da consentire a un moderatore di eliminarli, ma non abbastanza da consentire al filtro antispam di fare lo stesso.

😀🤣

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Buongiorno.

Recentemente, un numero colossale di email di spam è arrivato al mio indirizzo, è stato cambiato il tuo filtro?

Perché quando dico molto, sono davvero enormi, uno o due di passaggio, succede, ma da qualche settimana sono diverse decine al giorno.

Metterli nella cartella spam, con la segnalazione, non sembra cambiare molto.

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Buongiorno,

Proprio come Devito, ho cambiato la password per il mio account e-mail. Tuttavia continuo a ricevere email di spam che inserisco immediatamente nella cartella della posta indesiderata. Tuttavia, lo spam appare sul mio iPhone ma non sullo stesso indirizzo email sul mio computer. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

<grazie in anticipo

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Buongiorno,

Per quasi un mese ho ricevuto fino a 15 messaggi di spam al giorno nella mia casella di posta principale. Li riporto, ma a quanto pare non succede nulla. Perché non possiamo fornire un indirizzo generico nell’elenco dei mittenti bloccati?

Vorrei bloccare in particolare tutti gli indirizzi che contengono *testo*, *ultra*, *russian*, *CBD*, *bitcoin*, *iphone", *burger*. Per favore dimmi come farlo.
Sono molto deluso dalla mancanza di reattività ed efficienza di Swisscom, mi aspetto chiaramente un servizio migliore, con meno di un mese di attesa in questo tipo di casi.

Saluti,
Jeff

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Spamming massiccio


Ciao.

Trovo difficile immaginare che Swisscom non possa adattare i suoi filtri perché lo spam riguarda sempre le stesse domande: sesso, bitcoin, CBD, ecc.

E la risposta di Swisscom che sostiene di poter controllare solo le spedizioni provenienti da bluewin messaggistica non mi convince. È il 2019.

Grazie per lo sforzo.

@devito ha scritto:

Ciao,

Da quando sono stati pubblicati gli indirizzi email svizzeri hackerati su diversi siti di shopping online, ho ricevuto una quantità fenomenale di spam… ovviamente li controllo come “indesiderati”, ma sono davvero tanti al giorno.

Immagino che non ci sia molto da fare? Mi darebbe fastidio dover cambiare indirizzo perché tutti i miei contatti ce l’hanno…

Il motore anti-spam è intelligente e in base a quanto riportato “impara”?

Grazie per il tuo feedback!

Cordiali saluti

Davide


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Con solo 3 parole chiave, ciò ne rimuoverebbe la metà. Ho semplicemente fatto una ricerca nelle mie email:

TestoUltra: 18 spam, Essential CBD: 7 spam, Tipps24: 4 spam

Risultato: 29 spam non filtrati su 58! Metà!!!!

È così complicato aggiungere già queste 3 parole chiave per cercare lo spam?

Modifica: è ora di scrivere questo messaggio, altro spam “TestoUltra”!

Modifica2: E ancora 1 altro “TestoUltra”! Ggggrrrrr!

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Penso che siamo tutti nella stessa situazione con questa lista di spam che cresce di giorno in giorno. Con infatti sempre le stesse parole usate nell’intestazione.

Come già detto, spetta a Swisscom offrire un filtro migliore o inserire nelle sue opzioni webmail la possibilità di applicare regole come “non scaricare e-mail contenenti le parole trucmuche o muchetruc” .

Bluewin finora è stato ben risparmiato e piuttosto efficace… crediamo che lo sarà di nuovo.

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5 giorni successivamente

Buongiorno,

Hai qualche novità?

Sapete se Swisscom è stata hackerata?

Perché ho lo stesso problema.. Ho inviato a Spamreport tutti gli indirizzi email/domini in modo che possano bloccarli (sarebbe meglio alla fonte con gli indirizzi IP).. Spero che riescano a trovarli.. Buona giornata

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Buongiorno,

mi sembra che da qualche giorno la situazione si sia calmata…

I tecnici Swisscom sono riusciti a risolvere il problema (nell’ambito delle possibilità offerte dalla tecnologia)?

Grazie a loro se è davvero così!

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